“Meglio della fiorentina”

Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Central Beach
Recensito 26 marzo 2019 da dispositivo mobile

Bistecche meglio della fiorentina: alta gustosa al sangue con contorni squisiti. Le patate fritte o la cipolla all' americana non si possono perdere

Data della visita: agosto 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.647)

Recensito 30 novembre 2017

La città di Fort Lauderdale offre un infinità di ristoranti di fascia media alta, nella ricerca ci siamo affidati sulla rete e consultato alcuni siti specializzati, l'occhio ricade sul logo, Steak 954.
In soli pochi minuti il taxi ci ha portati a destinazione, nel varcare l'entrata ci accoglie da subito una climatizzazione fredda davvero esagerata, non mi stupisco affatto, a ciò si somma inoltre una fastidiosa luce soffusa da risultare totalmente inutile, una parete è sormontata da un enorme e scenografico acquario costituito da una miriade di meduse, anche la luce azzurrognola ed impattante non aiuta, trasmette una sensazione di freddo glaciale.
La persona preposta ci chiede subito, se avevamo prenotato e se preferivamo cenare all'interno del ristorante, oppure fuori vista mare. D'accordo al mio amico la decisione prevale verso quell'area esterna, la scelta senza alcun dubbio è condizionata sopratutto dal clima. Un grosso balcone rialzato poneva la vista alla strada prossima e l'oceano, una volta comodi è la volta di visionare la carta delle proposte, esattamente come all'interno del ristorante, la precaria fiaccola accesa sul tavolo non aiuta allo scopo, ci costringe ad usare gli occhiali. Si va' dal pesce alle carni, ma sulla lista affiora anche l'opzione pasta, inizialmente siamo tentati entrambi nella scelta del pesce, ma poi senza dilungarci troppo la decisione ricade nella più classica steakhouse, il costo del vino è esagerato, così di ripiego è la birra a prevalere, il cameriere gentile ci porge subito una bottiglia d'acqua, a sua volta riappare con un vassoio e le rispettive birre scelte. Nell'aspettare sorseggiamo l'ottima e fresca bevanda, accompagnata da pane integrale caldo e burro, è breve l'attesa il cameriere riappare con un carrello, ci porge i piatti roventi dove la regina carne primeggia nel profumo ed alla vista, su un piccolo tegame di terracotta a parte c'è una patata farcita al formaggio e tartufo nero. La carne è lavorata a dovere, morbida ed aromatizzata, anche la calda patata non è da meno.
Onestamente il prezzo è sopra la media ma senz'altro c'è da sottolineare l'eleganza offerta dal locale e su tutto la qualità di quanto si è mangiato.

Data della visita: ottobre 2017
Recensito 24 ottobre 2017

A Fort Lauderdale, dovunque tu vada, il menù di pesce è più o meno sempre lo stesso (ostriche, king crab, gamberoni, branzino etc.), difficilmente anche se si parla di ristoranti di livello, si possono trovare novità culinarie rivoluzionarie nella materia prima e/o nella preparazione. Steak 954 non si discosta da questa usanza. Abbiamo mangiato, infatti, gamberoni discreti, king crab buono, ostriche buone, e del branzino che, a detta dei commensali, si è dimostrato altrettanto buono. Ambiente piacevole, servizio attento, e prezzi ovviamente alti.

Data della visita: ottobre 2017
Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Raramente ho mangiato una carne di questo livello!
Unica pecca l'aria condizionata, il gelo! Ma per il resto lo consiglio ad occhi chiusi!

Data della visita: agosto 2017
Recensito 24 agosto 2016 da dispositivo mobile

Ho speso $101 per una bistecca ridicola con puré di patate. Ero preparato dalle recensioni al fatto che questo ristorante inserito nel W, fosse caro ma ho proprio buttato i miei soldi. Mai più.

Data della visita: agosto 2016

Gli utenti che hanno visto Steak 954 hanno visto anche

Fort Lauderdale, Broward County

Conosci Steak 954? Condividi la tua esperienza!