“Posto suggestivo dove la natura è da padrona”
Recensione di Gole di Tiberio

Gole di Tiberio
Al n.1 in classifica su 2 Cose da fare a San Mauro Castelverde
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 28 agosto 2017

Avevo sentito parlare diversi delle Gole del Tiberio e quest'anno ho deciso di fare questa escursione. La natura è da padrona, posti bellissimi dove ancora l'uomo non ha deturpato nulla lasciando i paesaggi per quelli che sono dal vero. La siccità di quest'anno sta creando un paesaggio arido ma suggestivo nel contempo. I gommoni si utilizzano per una parte del percorso che risulta molto limitato ma sugli eventi atmosferici non siamo noi a decidere. L'organizzazione ottima e preparata sul sentiero. Particolare al punto di accoglienza la doccia.........

Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Bellissima esperienza, è un luogo abbastanza affascinante, peccato che a causa della torrida estate i laghetti così come i percorsi da attraversare con i canotti sono brevi per la mancanza d'acqua. Ma sia l'accoglienza dei ragazzi guida che la pulizia dell'area attrezzata così come l'organizzazione merita sicuramente cinque stelle. Ci ritornerò sicuramente in un periodo di non siccità. È un'esperienza da fare!!

Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo andati con un gruppo molto vasto di persone a fare questa gita alle gole di Tiberio ed effettivamente il luogo è molto bello e suggestivo soprattutto per chi ama la natura. Purtroppo a causa dell'estate eccessivamente calda, nelle gole c'è pochissima acqua e quindi il percorso in canotto non si può fare o meglio si percorrono pochi metri in cui si può vedere il fossile di una lumaca. In alternativa al giro in gommone ci hanno fatto fare un giro a piedi per raggiungere un piccolo lago in cui si può fare il bagno. Abbiamo camminato per circa 2km penso sul letto del fiume. Chi ha problemi fisici di salute è meglio che non si avventuri perché ci vuole agilità e spirito di avventura. Le guide sono state molto gentili e disponibili. Vi consiglio di portarvi la carne per fAre la brace nell'area attrezzata

Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Una bellissima giornata con i miei amici. La gola è maestosa, mentre durante la passeggiata ho avuto modo di apprezzare una natura ricca e incontaminata. Inaspettata e meravigliosa la presenza di GRIFONE...e poi ancora rane,poiane, libellule, GRANCHI d'acqua dolce. Grazie alla guida Arturo per la sua disponibilità.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati qui durante una vacanza in sicilia posto molto bello e suggestivo che fa scoprire un luogo alternativo al mare. Perscorsi abbastanza tranquilli e adatto anche ai non esperti. Guide giovani e simpatiche unica pecca che in agosto il fiume è in secca e la parte a bordo del canotto è limitata. Da rifare sicuramente

MadonieOutdoor, Proprietario alle Gole di Tiberio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 agosto 2017

Grazie per la visita e l'apprezzamento, dal 2011 è il primo anno che l'acqua si riduce a questi livelli, regalandoci un ambiente nuovo e suggestivo. :-)

Gli utenti che hanno visto Gole di Tiberio hanno visto anche

Castel di Tusa, Provincia di Messina
Pollina, Provincia di Palermo

Conosci Gole di Tiberio? Condividi la tua esperienza!