“Relax e gentilezza”

Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Felonica
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 2 aprile 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati due giorni e una notte usufruendo di un cofanetto regalato da amici, con la nostra bimba di due anni. Germana e Sauro sono di una gentilezza più unica che rara. Il luogo è immerso nel verde e nel silenzio. Bellissimo e suggestivo il giardino delle erbe aromatiche e curative. I cavalli, le pecore e i cagnolini sono un'ottima attrattiva per i bimbi. Last but not least l'ottimo cibo offerto. Consigliatissimo!

germana277, Proprietario alle Agriturismo Corte Nigella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 aprile 2017

Siamo felici che vi siate trovati bene nel nostro agriturismo.
Un piacere lavorare con persone con la vostra sensibilità.
Grazie per le belle parole che ci avete voluto dedicare.
Cordialemente
Germana

Recensito 17 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Siamo venuti una domenica a pranzo in questo agriturismo, spinti dalle ottime recensioni e dalla voglia di provare un nuovo ristorante.
Il luogo antistante rispecchia pienamente il vero agriturismo, circondato da terra lavorata, animali, c'è una bella stalla con dei meravigliosi cavalli, e poi c'è ovviamente la struttura con l'agriturismo vero e proprio.
Per chi ha voglia di rilassare i nervi, si può anche restare a dormire in questo bel luogo ed assaporare il silenzio della campagna mantovana.
E poi dall'agriturismo, si può accedere attraverso un cancello, direttamente su uno degli argini del po' e fare due passi in totale tranquillità.
Tornando a noi, abbiamo avuto la fortuna di conoscere il titolare, il quale ci ha suggerito i loro piatti e la loro passione nel preparare il cibo con ingredienti tutti naturali.
Non a caso, vendono la loro pasta, le marmellate, ed i derivati del loro lavoro.
Abbiamo pranzato con primi di pasta, ravioli e tortelloni, tutta fatta a mano, dalla bravissima cuoca Germana, se ben ricordo..
Senza considerare gli ottimi secondi ed i sublimi dolci, sempre ottimamente serviti dalla cortesia e gentilezza del titolare.
Che dire di più? Ci torneremo alla grande.

Recensito 23 novembre 2016

Un posto accogliente, caldo e molto carino, arredato con gusto con elementi che richiamano la vita di campagna d'altri tempi, con lavanda ovunque che lascia un gradevole profumo. Cibo buono, genuino e ben presentato. Ottimi gli affettati. Servizio accurato ed attento. Molto gentile il titolare che ci ha servito. Una piacevole atmosfera rilassante dove poter gustare un tranquillo pranzo la domanica. Buon rapporto qualità prezzo.

germana277, Proprietario alle Agriturismo Corte Nigella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 novembre 2016

Grazie per la sua graditissima recensione.
Felici che Corte Nigella sia stata di suo gradimento e che abbia contribuito a farle trascorrere momenti di piacevole serenità.

Recensito 1 settembre 2016

Abbiamo avuto il piacere (davvero!) di essere ospiti di questo VERO agriturismo nella campagna mantovana e l'esperienza è stata più che positiva.
i nostri complimenti per la cena e grazie Germana e Sauro, che con la vostra cortesia e attenzione, avete dimostrato di essere degli ottimi padroni di casa!!!
Nadia e Paolo

germana277, Proprietario alle Agriturismo Corte Nigella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settembre 2016

Grazie a voi !!
Ci fa piacere di aver contribuito alla buona riuscita della vostra vacanza.
Germana

Recensito 13 agosto 2016

Rieccomi a Corte Nigella, questa volta per raccontarvi la fantastica serata del 11 agosto con i favolosi vini dell'azienda COBUE di Pozzolengo.
Per la notte delle stelle cadenti, Germana ha organizzato una bellissima serata di abbinamenti con i grandi bianchi di Gilberto Castoldi.
Poichè la serata era piuttosto fresca, abbiamo cenato all'interno, ma questo non ha impedito la convivialità, permettendo a tutti i commensali di poter assaporare il cibo con i vini sapientemente abbinati.
Il primo vino in degustazione è stato un lugana in purezza MONTE LUPO 2015 che ha accompagano i tre antipasti di verdure : bruschette ortolane, parmigianina e insalata di farro e pomodorini.
Poi con gli immancabili salumi della Nigella un Chardonnay in purezza millesimato dosaggio zero vendemmia 2012, 36 mesi sui lieviti: COBUE ZERO, metodo classico raffinato, dal perlage perfetto.
A proseguire un primo sostanzioso, i garganelli con un ragù alle 3 carni, sapientemente abbinati con un grande San Martino della Battaglia MONTE OLIVI 2014: Tuchi in purezza, complesso e di ottima struttura.
Poi non poteva mancare il favoloso PASSVM San Martino Passito in vendemmia tardiva 2013 che ha esaltato il tagliere di formaggi con le famose mostarde di Corte Nigella.
Per finire, un semifreddo al melone, dessert sicuramente impegnativo da abbinare, ma a cui il COBUE BRUT 2012 non si è trovato impreparato: un Chardonnay in purezza, anch'esso 36 mesi sui lieviti, ma più morbido rispetto allo ZERO.
Ad allietare la serata e la convivialità sia prima che dopo la cena, la musica dal vivo Anni 70/80 di Silvia e Paolo, che ci hanno saputo intrattenere con allegria, in questa notte di stelle cadenti.
A questo punto, che dire? Una serata fantastica, ottimo cibo, ma a questo peraltro Germana ci ha abituato, e vini favolosi di una cantina non molto conosciuta, ma sicuramente di altissimo livello.
Grazie Germana, grazie Gilberto, amici carissimi. Ora non ci rimane che aspettare i tuoi fantastici rossi tra qualche mese.

germana277, Proprietario alle Agriturismo Corte Nigella, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 agosto 2016

Felici che la serata abbia riscontrato un così generoso giudizio.
Sarà nostro impegno e cura proseguire su questa via.
Grazie,e a presto !!!!

Gli utenti che hanno visto Agriturismo Corte Nigella hanno visto anche

Bondeno, Provincia di Ferrara
Mantova, Provincia di Mantova

Carbonara di Po, Provincia di Mantova
Castelmassa, Provincia di Rovigo

Gaiba, Provincia di Rovigo
Sermide, Provincia di Mantova

Conosci Agriturismo Corte Nigella? Condividi la tua esperienza!