“Situazione fantastica!!!”

Recensione di La Cascina Langa

the pool, surrounded by green and securised the pool, with many chiase longues and large pillars
the pool, surrounded by green and securised
the pool, with many chiase longues and large pillars
one coin of our very large garden
the main buildings. Inside: kitchens, living rooms and 12 bedrooms
one of the 12 bedrooms
one of the 7 bathrooms
part of bedrooms building
terrasse
old stone building in the property
La Cascina Langa is a whole small ancient village plounged in the green
Here you can see the different parts of our small village
'piazzetta' in a garden court
one of the living rooms

Antonella
“Situazione fantastica!!!”
Recensito il 17 novembre 2016 per un soggiorno a novembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

L'occasione era importante,un week-end con tutta la famiglia da regalare al nonno per il suo 81 °compleanno. Le Langhe erano una destinazione allettante,ma difficile era la scelta del posto, dell'albergo.... un caso ci ha fatto incontrare Giulia e la sua Cascina Langa. Una cascina nella fantastica natura autunnale piemontese, un borgo intero per la nostra famiglia. Situazione semplice si,ma impreziosita dalle mille attenzioni che Giulia riserva ai suoi ospiti. Noi eravamo 14 ed avevamo a disposizione l'intero borgo. Camere studiate ad una ad una, spazi comuni accoglienti per stare bene insieme.
Siamo riusciti anche a vedere situazioni fantastiche nella zona grazie ai consigli attenti e particolareggiati che Giulia è abituata a fornire .
Insomma, abbiamo avuto fortuna e so che presto torneremo!
Gran bel compleanno!!!

18 nov 2016
Grazie Antonella! Confermo: se siamo avvisati per tempo, cerchiamo sempre di organizzare al meglio il soggiorno, personalizzando la casa a seconda delle esigenze di ogni gruppo. Ed è pure verissimo che chiunque venga può contare sui nostri consigli: negli anni, abbiamo avuto modo di selezionare i migliori ristoranti, le migliori cantine e così via...
giugiulie
Parigi, Francia
“Compleanno da sogno !!”
Recensito il 21 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Ho festeggiato i miei 30 anni in questa cascina da sogno. Eravamo 30 ragazzi. Un week-end spettacolare; tutti entusiasti e senza parole davanti alla bellezza e al fascino di quest’antica cascina ristrutturata. Semplicemente perfetta.
Tante sono le camere: doppie, triple, quadruple, quasi tutte con bagno in camera. Due cucine, un salotto sfizioso e una parte esterna enorme con possibilità di giocare a ping pong, calcio balilla, calcetto, o fare un tuffo in piscina.. Piscina discosta, in tutta tranquillità ed eleganza. Presenti inoltre due angoli BBQ, comodissimi e performanti. Insomma tutto e di più di quello che uno si aspetta.

Ogni angolo della casa è curato, pulitissimo e decorato nei minimi dettagli. I tocchi di colore armonizzano tutta la cascina. Tutte le stanze di gran stile sono super equipaggiate: dall’asciugacapelli al kit doccia/piscina preparato con grande classe.

Giulia, la proprietaria é semplicemente straordinaria, così come i suoi collaboratori. Sempre pronti con i consigli necessari e facilmente raggiungibile in qualsiasi momento.
C'é anche la possibilità di chiamare Salvatore e Michela poter approfittare delle loro pizze squisite.
La cascina é sperduta,in mezzo al verde, si può fare tutto il rumore che si necessita e tenere la musica a volume alto. È il luogo perfetto per gruppi che vogliono divertirsi o rilassarsi nel verde Piemontese.
La cascina è davvero super attrezzata, c’è tutto, non resta che approfittarne e divertirsi.

Mi raccomando, non esitate e non ve ne pentirete.

• La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
21 set 2016
Grazie mille Julie! quel plaisir... spero davvero di rivederci prima o poi!
Stefania
“Una favola a cielo aperto”
Recensito il 20 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Signori e signore,
state per vivere un sogno.

La Cascina è il luogo ideale per calarsi in uno stato romantico ed elegante, dove vi sentirete talmente abbracciati che il cuore rimarrà gonfio d'emozione per giorni dopo il vostro arrivederci.
Perchè il vostro credetemi sarà un arrivederci.
E' impossibile infatti pensare di dire addio a un posto e a delle persone che hanno costruito una realtà talmente meravigliosa, che tutto il gruppo dei vostri amici farà fatica a dimenticare la magia di questa esperienza.
Noi abbiamo scelto la Cascina Langa per sposarci.
Anche se lontani dal Piemonte, appena arrivati, dopo pochi minuti, la semplicità raffinata del posto e delle persone che ci lavorano ci ha convinto subito a vivere le giornate più speciali della nostra vita qui.
La presenza di più aree aperte su piu livelli, la piscina, il campetto da calcio, interni rustici e moderni allo stesso tempo, con camere pulite, luminose e con ogni comfort fanno subito capire quanto il luogo sia ideale per vivere anche un giorno così speciale, dando l'opportunità agli ospiti di stare più notti a godere della cascina e dei panorami degli splendidi posti circostanti.
L'organizzazione del matrimonio prevede numerosi momenti che possono risultare difficoltosi, ma tale è la professionalità e la disponibilità del personale che tutto è diventato estremamente semplice e piacevole.
Anche il catering, organizzato dal personale della cascina, è stato all'altezza della location: prodotti del luogo, verdure di stagione a km zero, carne e formaggi della zona estremamente sani e gustosi hanno conquistato tutti ma davvero tutti gli invitati che avevamo.
Giulia, la padrona di casa, si è dimostrata fin da subito disponibile a indirizzarci nella scoperta dei luoghi e delle attività da poter svolgere nella zona, inoltre ha organizzato negli anni un team molto coeso e organizzato pronto a far fronte a ogni bisogno degli ospiti, offrendo anche possibilità ulteriori, come intrattenere i bambini, insegnare a fare la pasta in casa o cucinare per gli ospiti pizze e focacce nel forno adiacente alla casa.

Insomma, questo posto ci ha catturato e ha catturato tutti noi in un'atmosfera difficilmente ripetibile, e già adesso molte persone ci chiedono quando potranno tornare.

grazie mille di essserci Cascina Langa,
sei la nostra favola a cielo aperto.

Età 25-34
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
21 set 2016
che dire... queste recensioni sono un vero premio per me e per tutti quelli che si sforzano, giorno dopo giorno, di rendere La Cascina un luogo in cui le persone possano realizzare i loro sogni
lapanca
Milan
“La felicità è reale solo se condivisa”
Recensito il 12 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

La Cascina Langa per noi Amici è come una seconda casa, un porto sicuro, un luogo paradisiaco dove stiamo insieme, trascorrendo bellissimi momenti di divertimento e amicizia. Negli anni abbiamo visto la Cascina ingrandirsi e divenire sempre più bella e accogliente, ma anche il primo giorno qui è stato amore a prima vista. Siamo contenti che vi siano altri Ospiti che la trattano come si deve, non permetteremmo mai a nessuno di rovinare questo meraviglioso luogo e, in cuor nostro, speriamo che rimanga quanto più "segreto" possibile :)
Ci aspettiamo il rinnovo della parte vecchia così da abbattere la differenza tra ala nuova e ala vecchia, per i giovani amici!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la struttura, soprattutto la parte nuova
Aspetti meno apprezzati: manca il bagno in piscina
13 lug 2016
grazie a te Antonio e a tutto il tuo gruppo: queste recensioni sono per me un grande premio!. Parti più nuove, parti lasciate volutamente antiche... continueremo ad apportare migliorie qua e là, preservando sempre intatto il fascino dell'autentico vecchio borgo contadino.
Simone M
“CHE POSTO FANTASTICO”
Recensito il 7 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Una casa fantastica, tutto un villaggetto, tutto nel verde, con una piscina mozzafiato, acqua azzurra limpidissima, uno spazio intorno che potresti starci anche in cinquanta, e di qua e di là trovi di tutto, campo da calcio, ping pong, calcetto...perfino le bocce! Dentro poi altra sorpresa..un dedalo di stanze, passaggi, scale...Noi eravamo 'solo' 11 coppie e ci siamo concessi una camera da letto a testa, ognuno con il suo bagno... Idem sale e cucine, purtroppo siamo stati solo una notte per poterci godere tutto con calma.
La sera abbiamo fatto festa: apericena con grigliata sui bellissimi divani esterni, poi una vicina di casa, che è una cantante, ci ha noleggiato un impianto con mega casse e già che c'era le abbiamo detto di restare e ci ha fatto ballare e cantare fino alle 2 del mattino... Super!
La casa era perfetta, i bagni e le cucine luccicavano, e noi l'abbiamo restituita pulitissima, la proprietaria era molto contenta. Non vediamo l'ora di tornare!

13 lug 2016
grazie Simone, vi aspetto!! E colgo l'occasione per segnalare che la nostra casa è stupenda anche in autunno inverno...
La ragazza che vi ha fatto ballare e cantare...confermo! Anche nelle mie feste ha rivelato una voce meravigliosa e una meravigliosa capacità di coinvolgere e far divertire praticamente chiunque!
Francesco
“come cementare un'amicizia”
Recensito il 29 maggio 2016 per un soggiorno a maggio 2016

abbiamo trascorso un we lungo con vecchi amici tutti umbri e quindi grandi esperti di cascine e agriturismo...la cascina è circondata da boschi con una vista emozionante sulla vallata.
Fantastica la colazione tutti insieme e la pizza la sera nel forno a legna con tanti piccoli angoli per fare due chiacchiere con gli amici.
Era dai tempi del liceo che non ci divertivamo tanto.
La proprietaria è disponibilissima e ci ha anche fatto trovare una ragazza che ci ha acceso il fuoco nel forno ed impastato la pizza.
Ci torneremo in autunno, spero...

Freedom48
“Una bucolica e raffinata festa di matrimonio”
Recensito il 22 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015

Io e mio marito abbiamo scelto questa location bellissima e un pò fuori dal rumore della vita quotidiana per "rapire" i nostri ospiti della festa di matrimonio e farli disintossicare dallo stress della città.
Tutti hanno apprezzato la cascina, le camere molto curate nella loro semplicità e in generale l'atmosfera rilassata del posto.
Anche se il tempo non è stato dei più clementi, la cena si è svolta alla grande, abbiamo mangiato benissimo e la sera c'è stato il concerto di un gruppo di nostri amici, i Roma Amor, che hanno abbellito la festa con la loro musica sofisticata ed eterea, in linea con il luogo.
In generale siamo stati tutti molto soddisfatti, anche grazie alle attenzioni dei proprietari e dei loro collaboratori. La festa è stata un successo. Consiglio calorosamente la cascina come location per un evento importante come un matrimonio. È stato davvero un sogno.

24 ott 2015
Grazie Katia! Siamo molto felici che la festa sia ben riuscita malgrado il tempaccio... Abbiamo concepito la nostra casa con molto spazio esterno...ma anche interno!! proprio per poter offrire una bella location anche in caso di maltempo. E nel vostro caso, � stata per noi una soddisfazione vedere una festa elegante svolgersi nelle nostre sale, che fino a poco tempo fa erano stati fienili...