“La felicità è reale solo se condivisa”

Recensione di La Cascina Langa

the pool, surrounded by green and securised the pool, with many chiase longues and large pillars
the pool, surrounded by green and securised
the pool, with many chiase longues and large pillars
one coin of our very large garden
the main buildings. Inside: kitchens, living rooms and 12 bedrooms
one of the 12 bedrooms
one of the 7 bathrooms
part of bedrooms building
terrasse
old stone building in the property
La Cascina Langa is a whole small ancient village plounged in the green
Here you can see the different parts of our small village
'piazzetta' in a garden court
one of the living rooms

Inglese per primo
Tedesco per primo
lapanca
Milan
“La felicità è reale solo se condivisa”
Recensito il 12 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

La Cascina Langa per noi Amici è come una seconda casa, un porto sicuro, un luogo paradisiaco dove stiamo insieme, trascorrendo bellissimi momenti di divertimento e amicizia. Negli anni abbiamo visto la Cascina ingrandirsi e divenire sempre più bella e accogliente, ma anche il primo giorno qui è stato amore a prima vista. Siamo contenti che vi siano altri Ospiti che la trattano come si deve, non permetteremmo mai a nessuno di rovinare questo meraviglioso luogo e, in cuor nostro, speriamo che rimanga quanto più "segreto" possibile :)
Ci aspettiamo il rinnovo della parte vecchia così da abbattere la differenza tra ala nuova e ala vecchia, per i giovani amici!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la struttura, soprattutto la parte nuova
Aspetti meno apprezzati: manca il bagno in piscina
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi
13 lug 2016
grazie a te Antonio e a tutto il tuo gruppo: queste recensioni sono per me un grande premio!. Parti più nuove, parti lasciate volutamente antiche... continueremo ad apportare migliorie qua e là, preservando sempre intatto il fascino dell'autentico vecchio borgo contadino.
Simone M
“CHE POSTO FANTASTICO”
Recensito il 7 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Una casa fantastica, tutto un villaggetto, tutto nel verde, con una piscina mozzafiato, acqua azzurra limpidissima, uno spazio intorno che potresti starci anche in cinquanta, e di qua e di là trovi di tutto, campo da calcio, ping pong, calcetto...perfino le bocce! Dentro poi altra sorpresa..un dedalo di stanze, passaggi, scale...Noi eravamo 'solo' 11 coppie e ci siamo concessi una camera da letto a testa, ognuno con il suo bagno... Idem sale e cucine, purtroppo siamo stati solo una notte per poterci godere tutto con calma.
La sera abbiamo fatto festa: apericena con grigliata sui bellissimi divani esterni, poi una vicina di casa, che è una cantante, ci ha noleggiato un impianto con mega casse e già che c'era le abbiamo detto di restare e ci ha fatto ballare e cantare fino alle 2 del mattino... Super!
La casa era perfetta, i bagni e le cucine luccicavano, e noi l'abbiamo restituita pulitissima, la proprietaria era molto contenta. Non vediamo l'ora di tornare!

13 lug 2016
grazie Simone, vi aspetto!! E colgo l'occasione per segnalare che la nostra casa è stupenda anche in autunno inverno...
La ragazza che vi ha fatto ballare e cantare...confermo! Anche nelle mie feste ha rivelato una voce meravigliosa e una meravigliosa capacità di coinvolgere e far divertire praticamente chiunque!
Francesco
“come cementare un'amicizia”
Recensito il 29 maggio 2016 per un soggiorno a maggio 2016

abbiamo trascorso un we lungo con vecchi amici tutti umbri e quindi grandi esperti di cascine e agriturismo...la cascina è circondata da boschi con una vista emozionante sulla vallata.
Fantastica la colazione tutti insieme e la pizza la sera nel forno a legna con tanti piccoli angoli per fare due chiacchiere con gli amici.
Era dai tempi del liceo che non ci divertivamo tanto.
La proprietaria è disponibilissima e ci ha anche fatto trovare una ragazza che ci ha acceso il fuoco nel forno ed impastato la pizza.
Ci torneremo in autunno, spero...

Freedom48
“Una bucolica e raffinata festa di matrimonio”
Recensito il 22 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015

Io e mio marito abbiamo scelto questa location bellissima e un pò fuori dal rumore della vita quotidiana per "rapire" i nostri ospiti della festa di matrimonio e farli disintossicare dallo stress della città.
Tutti hanno apprezzato la cascina, le camere molto curate nella loro semplicità e in generale l'atmosfera rilassata del posto.
Anche se il tempo non è stato dei più clementi, la cena si è svolta alla grande, abbiamo mangiato benissimo e la sera c'è stato il concerto di un gruppo di nostri amici, i Roma Amor, che hanno abbellito la festa con la loro musica sofisticata ed eterea, in linea con il luogo.
In generale siamo stati tutti molto soddisfatti, anche grazie alle attenzioni dei proprietari e dei loro collaboratori. La festa è stata un successo. Consiglio calorosamente la cascina come location per un evento importante come un matrimonio. È stato davvero un sogno.

24 ott 2015
Grazie Katia! Siamo molto felici che la festa sia ben riuscita malgrado il tempaccio... Abbiamo concepito la nostra casa con molto spazio esterno...ma anche interno!! proprio per poter offrire una bella location anche in caso di maltempo. E nel vostro caso, � stata per noi una soddisfazione vedere una festa elegante svolgersi nelle nostre sale, che fino a poco tempo fa erano stati fienili...
ferdinand
“Soggiorno incantevole”
Recensito il 12 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015

Siamo stati in questo incantevole borgo ,per un weekend lungo ,con tre coppie di amici.dopo una accurata ed esauriente presentazione del posto da parte della garbata proprietaria,ci siamo immersi in un totale relax tra boschi e silenzi .la cucina comune,le sale accoglienti la bellissima aia ed il terrazzo assolato,sicuramente una fortuna il clima trovato,hanno reso il nostro soggiorno molto piacevole Torneremo sicuramente in primavera per sfruttare anche la bella piscina ed il campetto da calcio a 5 .

silvia007
Milano
“grande relax nel verde, un toccasana per corpo e spirito”
Recensito il 27 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Sono stata in questo posto due volte, la prima invitata a una festa-evento, poi l'ho affittata io con un gruppo di amiche per farci tre giorni di fine estate in relax nella natura.
Si spende come in un bed &breakfast di medio-basso livello (cioè pochissimo a testa) e si ha a disposizione tutto un piccolo 'resort di campagna': un autentico mini borgo di grande charme (mura in pietra, portoni in legno antichi ecc.) ristrutturato in modo carino e allegro, con dettagli di gusto. La casa è molto spaziosa cosi' come il giardino intorno, con vista su colline e sul verde ovunque. tanto verde molto rilassante. Fantastica la piscina nel verde, attrezzata di lettini, terrazza e pergolato perfetti per aperitivi e chiacchiere (qualcuno altro deve averci anticipato essendoci anche bicchieri a calice!), amaca per letture dondolanti, divani sotto le stelle. per le nottambule. C'è la possibilità di chiamare una cuoca a cucinare (nel posto la cucina è veramente buona vale la pena anche per weekend gourmet) e una signora per rimettere a posto per totale relax
Ottimo davvero un'oasi di relax per il corpo e lo spirito. lo consiglio in pochi o in tanti per rigenerarsi e per stare in compagnia

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: gli spazi grandi, la piscina e il verde rilassante tutto intorno
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Lucia A
Cantone di Ginevra, Svizzera
“Incantevole Cascina Langa”
Recensito il 24 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Dopo una ripida salita, ecco la Cascina Langa grande e immersa nella pace e nella natura generosa. Ci siamo rimasti una settimana, una ventina di coristi ed io per uno stage di canto e avremmo voluto rimanere più' a lungo, tanto il luogo ci ha incantati! Il "lusso" di questa antica casa, rinnovata con cura, sono lo spazio e la pace. Isolata nella natura solo i grilli accompagnano il silenzio. Le camere, numerose e di diverse dimensioni, sono accoglienti e pulite. Gli spazi di vita in comune sono numerosi, ed anche in gruppo ci si puo’ isolare. La grande sala , l'aia, il praticello incantevole dietro la casa, la grande piscina, pulita e immersa nel verde.

Ringraziamo di cuore Giulia che si è fatta in quattro per soddisfare i nostri desideri e ci ha permesso, l'ultima sera di dare un concerto pubblico sotto la volta del vecchio porticato. Un momento magico! Ce la portiamo nel cuore la Cascina Langa e torneremo.

Grazie Giulia e Sergio per la vostra gentilezza ed efficacia.

Ho viaggiato con: Gruppo/Viaggio organizzato
Gruppi di amici Gruppi numerosi
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
29 set 2015
Grazie Lucia
La nostra casa è molto adatta a chi ama la musica. Vi ho sentiti cantare sia nell'aia per lo spettacolo finale, sia nella sala con tetto a capanna dove sono rimasta anch'io sorpresa per l'ottima acustica... bellissimo!
So che tornerete: spero che possiate ritrovare la stessa atmosfera d'incanto che lei ha descritto. Vi aspetto!