“Soggiorno incantevole”

Recensione di La Cascina Langa

the pool, surrounded by green and securised the pool, with many chiase longues and large pillars
the pool, surrounded by green and securised
the pool, with many chiase longues and large pillars
one coin of our very large garden
the main buildings. Inside: kitchens, living rooms and 12 bedrooms
one of the 12 bedrooms
one of the 7 bathrooms
part of bedrooms building
terrasse
old stone building in the property
La Cascina Langa is a whole small ancient village plounged in the green
Here you can see the different parts of our small village
'piazzetta' in a garden court
one of the living rooms

Tedesco per primo
ferdinand
“Soggiorno incantevole”
Recensito il 12 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015

Siamo stati in questo incantevole borgo ,per un weekend lungo ,con tre coppie di amici.dopo una accurata ed esauriente presentazione del posto da parte della garbata proprietaria,ci siamo immersi in un totale relax tra boschi e silenzi .la cucina comune,le sale accoglienti la bellissima aia ed il terrazzo assolato,sicuramente una fortuna il clima trovato,hanno reso il nostro soggiorno molto piacevole Torneremo sicuramente in primavera per sfruttare anche la bella piscina ed il campetto da calcio a 5 .

silvia007
Milano
“grande relax nel verde, un toccasana per corpo e spirito”
Recensito il 27 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Sono stata in questo posto due volte, la prima invitata a una festa-evento, poi l'ho affittata io con un gruppo di amiche per farci tre giorni di fine estate in relax nella natura.
Si spende come in un bed &breakfast di medio-basso livello (cioè pochissimo a testa) e si ha a disposizione tutto un piccolo 'resort di campagna': un autentico mini borgo di grande charme (mura in pietra, portoni in legno antichi ecc.) ristrutturato in modo carino e allegro, con dettagli di gusto. La casa è molto spaziosa cosi' come il giardino intorno, con vista su colline e sul verde ovunque. tanto verde molto rilassante. Fantastica la piscina nel verde, attrezzata di lettini, terrazza e pergolato perfetti per aperitivi e chiacchiere (qualcuno altro deve averci anticipato essendoci anche bicchieri a calice!), amaca per letture dondolanti, divani sotto le stelle. per le nottambule. C'è la possibilità di chiamare una cuoca a cucinare (nel posto la cucina è veramente buona vale la pena anche per weekend gourmet) e una signora per rimettere a posto per totale relax
Ottimo davvero un'oasi di relax per il corpo e lo spirito. lo consiglio in pochi o in tanti per rigenerarsi e per stare in compagnia

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: gli spazi grandi, la piscina e il verde rilassante tutto intorno
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Lucia A
Cantone di Ginevra, Svizzera
“Incantevole Cascina Langa”
Recensito il 24 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Dopo una ripida salita, ecco la Cascina Langa grande e immersa nella pace e nella natura generosa. Ci siamo rimasti una settimana, una ventina di coristi ed io per uno stage di canto e avremmo voluto rimanere più' a lungo, tanto il luogo ci ha incantati! Il "lusso" di questa antica casa, rinnovata con cura, sono lo spazio e la pace. Isolata nella natura solo i grilli accompagnano il silenzio. Le camere, numerose e di diverse dimensioni, sono accoglienti e pulite. Gli spazi di vita in comune sono numerosi, ed anche in gruppo ci si puo’ isolare. La grande sala , l'aia, il praticello incantevole dietro la casa, la grande piscina, pulita e immersa nel verde.

Ringraziamo di cuore Giulia che si è fatta in quattro per soddisfare i nostri desideri e ci ha permesso, l'ultima sera di dare un concerto pubblico sotto la volta del vecchio porticato. Un momento magico! Ce la portiamo nel cuore la Cascina Langa e torneremo.

Grazie Giulia e Sergio per la vostra gentilezza ed efficacia.

Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Gruppo/Viaggio organizzato
Gruppi di amici Gruppi numerosi
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
29 set 2015
Grazie Lucia
La nostra casa è molto adatta a chi ama la musica. Vi ho sentiti cantare sia nell'aia per lo spettacolo finale, sia nella sala con tetto a capanna dove sono rimasta anch'io sorpresa per l'ottima acustica... bellissimo!
So che tornerete: spero che possiate ritrovare la stessa atmosfera d'incanto che lei ha descritto. Vi aspetto!
marco f
Provincia di Milano, Italia
“Ma quanti disagi!”
Recensito il 24 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Vi ho trascorso un fine settimana insieme a numerosi amici e conoscenti. All’iniziale entusiasmo è presto subentrato lo sconforto; non mi aspettavo certo le comodità di un albergo, ma i disagi che ho subito non sono proprio accettabili. Per questioni di spazio, mi limito a parlare della mia camera da letto ..… che poi camera non era affatto: si trattava di un angusto locale di passaggio con annesso un bagnetto, dove erano stati sistemati 3 letti. Non essendoci il corridoio le camere di quella parte della struttura sono tutte comunicanti e per accedere alla propria, ognuno deve attraversare quelle precedenti! Io ero alloggiato nella prima stanza e la sera, con reciproco imbarazzo mi sono visto transitare di fianco, ad uno a uno, tutti gli occupanti le stanze successive. Non solo: non essendoci altri servizi igienici in quell’ala della cascina, tutti dovevano servirsi del “mio” bagno, non propriamente insonorizzato. Ma il problema della mancanza assoluta di privacy non è stato, per me, l’aspetto più sgradevole: nella camera non c’era alcun mobile o ripiano ad esclusione di un piccolo comodino. Nient’altro. Siamo stati costretti a tenere le valigie chiuse per tutto il soggiorno! Infine, c’è stato il grave problema degli insetti; nessuna finestra, neppure quella del bagno, aveva le zanzariere (ma come è possibile!?), con il risultato che quando le ho dovute necessariamente aprire per cambiare l’aria, è entrato di tutto: mosconi, tafani, falene e soprattutto vespe. Ma la sorpresa più spiacevole sono stati gli scorpioni: non sono riuscito a capire da dove entravano ma solo io, ne ho trovati e uccisi 1 nella mia camera, 1 nella camera adiacente e 1 in bagno.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
29 set 2015
Gentile Marco

Io non so chi sia e mi spiace non aver avuto il piacere di conoscerla quando sono venuta al check out e a salutare il vostro gruppo a fine soggiorno. C’erano invece l’organizzatrice della festa – persona squisita- con suo marito e una loro amica, che mi hanno salutato con calore, dicendo: ‘Casa bellissima, complimenti’ e ‘Torneremo, mandaci le tariffe di maggio-giugno!’.

Vengo ai suoi disagi. Premesso che la casa ha per ora soltanto 9 stanze complete e 7 bagni più 3 stanze nude che ristruttureremo entro l’estate (e che quindi se si viene in una trentina, di cui gran parte coppie, è impossibile ora avere una stanza privata per ogni coppia) deduco che lei non sia al corrente del concetto base della mia proprietà. Che è questo: io non sono un bed and breakfast o un albergo, quindi non ‘vendo’ stanze, ma affitto una grandissima casa tutta intera, in cui ogni gruppo si distribuisce come meglio crede…gli spazi sono tanti, e diversi uno dall’altro…
Sulla logistica stanze: a chiunque mi scriva anche solo una mail, mando mille informazioni: schemino delle camere, con foto una per una e indicazioni su capienza … in modo da lasciare libertà totale di organizzare il soggiorno come ognuno preferisce… Io mi limito a dare dei suggerimenti.
Nel caso vostro, per di più, l’organizzatrice, con marito e un’altra amica, avevano fatto un accurato sopralluogo prima della festa e quindi erano in 3 ad aver visto come fossero camere, bagni, passaggi … poi mi aveva mandato, stanza per stanza, la lista di come voleva distribuire i letti … e io ho eseguito le istruzioni.
Anche a loro avevo spiegato molto bene che se si affittano anche le 3 stanze aggiuntive della ‘casa rosa’, per ora senza bagno, ci sono due possibilità: o le persone che vi alloggiano usano l’ingresso autonomo della casa rosa e per usare un bagno vanno e vengono tra ‘casa rosa’ e ‘casa di pietra’, oppure mettono le due case in comunicazione dall’interno aprendo la nicchia-armadio tra la stanza 8 e la 11 e trasformando la stanza 8 in una stanza di transito: in questo caso io suggerisco (per evitare passaggi degli altri ospiti, rumori ecc) di tenere la stanza 8 vuota e di lasciare il bagno di quella stanza come bagno in comune a disposizione di chi dorme nelle stanze senza bagno. Ma di solito, come nel vostro caso, la risposta è ‘ma no, ci conosciamo tutti, non c’è problema…’.
Lei evidentemente è stato destinato alla stanza 8, utilizzata nel modo che io consiglio solo a gruppi molto affiatati…Il suo armadio-nicchia è stato aperto, per consentire agli abitanti della 11-12 e 13 di accedere al suo bagno.. Peccato! se l’organizzatrice avesse optato per la soluzione ‘ingresso autonomo’ della casa rosa, la stanza 8 è deliziosa: un bell’armadio-nicchia e una bellissima finestra sull’aia, e il suo bagno sarebbe stato tutto per lei…
Ma anche una volta entrati, se ci sono esigenze diverse, tutti i gruppi sono liberi di modificare l’assetto e personalizzarsi la casa come meglio credono, richiudendo o aprendo transiti e nicchie armadio,… spostando non solo letti (molti dei quali trasportabili) ma, se vogliono, lampade, tavolinetti e mobili leggeri a disposizione di chiunque sia in casa.
Colgo quindi volentieri questa occasione per ripetere ai gruppi molto numerosi: la casa ha attualmente soltanto 7 bagni e 9 stanze complete, più 3 stanze che abbiamo aperto da poco, ora senza bagno, che verranno ristrutturate quest’inverno... A inizio estate la casa avrà quindi 12 stanze complete e 10 bagni. Chi mi scrive dicendo ‘vorremmo venire, siamo 32 ma potremmo diventare 40 o 50’ faccia bene i suoi calcoli su densità, privacy, e rapporto utenti-bagno. E a tutti coloro che vengono: se quando entrate avete cambiato idee sulla disposizione dei letti… spostateveli!! Se volete un tavolinetto, un mobiletto aggiuntivo… guardatevi intorno… ce ne sono tanti! Aggiungo: se volete, vi mando perfino una persona ad aiutarvi!
Sugli insetti…noi siamo in campagna davvero, non per finta. Qualche insetto c’è, ma non è uno zoo!!! qualche volta può comparire lo scorpioncino mediterraneo, notoriamente di dimensioni minime, timidissimo e inoffensivo, che se ne sta immobile e si fa schiacciare senza battere ‘chela’. Ma ci sono anche lucciole, cicale, simpatici ghiri quando non sono in letargo, e spesso si possono incontrare caprioli e leprotti!
Domitilla
Milan, Lombardia, Italy
“Semplicemente accogliente, ideale per un ritiro di yoga”
Recensito il 3 aprile 2015 per un soggiorno a marzo 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato in 12 persone per une fine settimana dedicato allo yoga ed alla meditazione. E' stato davvero meravigioso, il tempo non era splendido ma la casa attrezzatissima e accogliente e particolarmente adatta a un ritiro. Praticare yoga e porsi in ascolto in una bella sala con pavimento di legno, caminetto acceso fuori vento e uccelli.. ... la cucina e la cuoca poi.... non ci hanno fatto mancare nulla. Grazie Giulia

Pulizia del bagno Servizio
Ho viaggiato con: Gruppo/Viaggio organizzato
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Nadia M
Provincia di Varese, Italia
“Wow”
Recensito il 10 febbraio 2015 per un soggiorno a febbraio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Bellissima cascina,accogliente,calda e in Ottime condizioni.la posizione è ottima per relax.
Ottimi I materassi!!!!

Giulia M
“Ottima location per un weekend con amici”
Recensito il 10 febbraio 2015 per un soggiorno a febbraio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo affittato la cascina per un weekend in compagnia di 20 amici.

La struttura, dal carattere rustico (perfettamente in sintonia con l'ambiente in cui è inserita), è molto curata, pulita e ben tenuta.
Si presta benissimo per gruppi numerosi, avendo molte camere e bagni. La cucina è grande abbastanza per pranzi informali in 20 persone, dispone di qualsiasi genere di attrezzatura per cucinare. Per gruppi più numerosi, si può utilizzare la cucina al piano superiore.
Due camini (uno al piano terra, in cucina, l'altro in un grande salone al piano superiore) rendono l'atmosfera ancora più calda ed accogliente.

Decisamente una bella cascina dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che consiglierei in periodo invernale, per un weekend rilassante all'insegna del buon cibo e del buon vino, ma anche in estate, per sfruttare gli spazi esterni (la piscina in particolar modo) e praticare sport all'aperto (equitazione e mountain bike, per esempio).