Recensito il 31 luglio 2017

Incantevole agriturismo immerso nelle colline toscane : tutto è curato in ogni dettaglio per rendere la vostra vacanza la migliore possibile.
Gli alloggi sono spaziosi, ben arredati,con una vista impagabile. La piscina e l'idromassaggio messi a disposizione dei clienti ti rimettono in pace con il mondo. La colazione sulla terrazza deliziosa, varia, adatta ad accontentare ogni gusto. Daniele un padrone di casa perfetto , ospitale, disponibile...purtroppo ci siamo fermati solo una notte, ma non potevamo davvero desiderare di meglio!! Speriamo di poterci tornare presto!!!!

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 maggio 2017 da dispositivo mobile

Posto impareggiabile, riammodernato con grande gusto ed eleganza. I proprietari sono magnifici e disponibili, per rilassarsi in pace, privacy e piacere non si puo andare altrove. A pochi minuti da Greve, Volpaia e Radda è situato in un luogo super strategico. Consigliatissimo

Data del soggiorno: maggio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 agosto 2016 da dispositivo mobile

Avete bisogno di un periodo di relax? Pochissimi rumori ecc? Bene prenotate qui e godetevi la vacanza isolata!
Questo anche perché è posto a 700 mt sul mare, in cima alla collina che sovrasta Casole.
Quest'anno essendo un periodo di oltre 2 mesi di siccità, purtroppo vi è la presenza di tafani che girano attorno alle persone, pur non pungendo magari sono noiosi.
Per il resto vista eccezionale sul Chianti, zona silenziosissima, Daniele disponibile, avendo scelto la soluzione con una stanza, avevamo anche la colazione inclusa a base di prosciutto, pane, latte, marmellate, crema di nocciola, miele, burro, torte, brioches, yogurt, cereali, fette biscottate, caffè, cappuccino, ecc.
Sulla terrazza più alta si può comodamente consumare la colazione, ma anche la cena che l'altra sera ci siamo concessi a base di salumi e formaggi, innaffiati con un buon Chianti.
Wi-Fi solo nella zona della "grotta", sotto una pergola naturale.
Stanze arredate con gusto, aria condizionata e bagno.
Consiglio nuovamente per un momento di riposo, silenzio e riflessione, ricordando la presenza della piscina per un delizioso refrigerio.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo posto tramite internet ed abbiamo prenotato per 8 notti per tutta la nostra famiglia (2 adulti e 3 bambini). Il posto é un pizzico fuori dal paese (Greve in Chianti) ma se si vuole un "rifugio" pacifico, con una vista davvero emozionante, beh vale la pena fare quei 15 min di strada da Greve. L'appartamento é minuto ma carino, arredato in stile toscano. Per noi, a cui piace cucinare, é sembrato un po' scarno il set da cucina...coltelli e attrezzature...ma comunque gestibile.
Daniele, il proprietario é molto disponibile e di fronte a richieste si prodiga per soddisfarle. Una piccola pecca sono i tafani (horse fly) che davano fastidio durante i pomeriggi in piscina, forse un trattamento, anche se chimico, avrebbe dato un miglior risultato rispetto al catturatafani.
Comunque in generale il Rifvgivm merita assolutamente una visita. Probabilmente ci torneremo.

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 agosto 2016

Un posto perfetto per chi cerca la pace e il riposo. Rifugium è immerso nella natura, gode di un panorama stupendo e di magnifiche stellate notturne. Cercavamo un posto in cui raccoglierci, staccare da tutto (e praticare yoga) godere del fresco serale e l'abbiamo trovato in questo agriturismo. Le stanze sono belle, accoglienti, eleganti e decisamente romantiche... insomma per noi è stato un soggiorno di quattro giorni indimenticabile. Buona accoglienza, molto familiare; lo staff conosce bene la zona, e vale la pena farsi consigliare da loro i migliori ristoranti e negozi di zona.
Ci torneremo sicuramente.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia