Recensito 25 agosto 2016 da dispositivo mobile

Avete bisogno di un periodo di relax? Pochissimi rumori ecc? Bene prenotate qui e godetevi la vacanza isolata!
Questo anche perché è posto a 700 mt sul mare, in cima alla collina che sovrasta Casole.
Quest'anno essendo un periodo di oltre 2 mesi di siccità, purtroppo vi è la presenza di tafani che girano attorno alle persone, pur non pungendo magari sono noiosi.
Per il resto vista eccezionale sul Chianti, zona silenziosissima, Daniele disponibile, avendo scelto la soluzione con una stanza, avevamo anche la colazione inclusa a base di prosciutto, pane, latte, marmellate, crema di nocciola, miele, burro, torte, brioches, yogurt, cereali, fette biscottate, caffè, cappuccino, ecc.
Sulla terrazza più alta si può comodamente consumare la colazione, ma anche la cena che l'altra sera ci siamo concessi a base di salumi e formaggi, innaffiati con un buon Chianti.
Wi-Fi solo nella zona della "grotta", sotto una pergola naturale.
Stanze arredate con gusto, aria condizionata e bagno.
Consiglio nuovamente per un momento di riposo, silenzio e riflessione, ricordando la presenza della piscina per un delizioso refrigerio.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo trovato questo posto tramite internet ed abbiamo prenotato per 8 notti per tutta la nostra famiglia (2 adulti e 3 bambini). Il posto é un pizzico fuori dal paese (Greve in Chianti) ma se si vuole un "rifugio" pacifico, con una vista davvero emozionante, beh vale la pena fare quei 15 min di strada da Greve. L'appartamento é minuto ma carino, arredato in stile toscano. Per noi, a cui piace cucinare, é sembrato un po' scarno il set da cucina...coltelli e attrezzature...ma comunque gestibile.
Daniele, il proprietario é molto disponibile e di fronte a richieste si prodiga per soddisfarle. Una piccola pecca sono i tafani (horse fly) che davano fastidio durante i pomeriggi in piscina, forse un trattamento, anche se chimico, avrebbe dato un miglior risultato rispetto al catturatafani.
Comunque in generale il Rifvgivm merita assolutamente una visita. Probabilmente ci torneremo.

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 agosto 2016

Un posto perfetto per chi cerca la pace e il riposo. Rifugium è immerso nella natura, gode di un panorama stupendo e di magnifiche stellate notturne. Cercavamo un posto in cui raccoglierci, staccare da tutto (e praticare yoga) godere del fresco serale e l'abbiamo trovato in questo agriturismo. Le stanze sono belle, accoglienti, eleganti e decisamente romantiche... insomma per noi è stato un soggiorno di quattro giorni indimenticabile. Buona accoglienza, molto familiare; lo staff conosce bene la zona, e vale la pena farsi consigliare da loro i migliori ristoranti e negozi di zona.
Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Incantevole. Bella la piscina, rilassante il panorama e deliziose le stanze, mini appartamenti arredati con gusto. Un po' complicato il percorso per raggiungerlo ma il posto vale il viaggio. Per questo consiglio di non arrivare con il buio.

Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 settembre 2015

Intenzionati a mostrare il Chianti ad alcune persone prendiamo alloggio in questo luogo fuori dagli schemi tipici del Chianti. Ci troviamo a qualche chilometro da Greve. Si deve percorrere una "stradina" che presenta alcuni brevi tratti di sterrato ed in un punto con pendenza notevole. Questo rende già la cosa diversa. Il casale diviso in appartamenti e stanze è molto gradevole. La struttura è "mossa" nel senso che presenta vari spazi diffusi. C'è una bella piscina con un'incantevole vista. Il gestore Daniele è gentile e disponibile. Il silenzio assoluto. L'arredo è toscano ed originale.

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con gli amici