Aperto oggi: 09:00 - 12:30, 15:00 - 17:30
Il meglio delle recensioni
gemma rara

di passaggio in Val di Susa mi sono fatto attirare dalle indicazioni stradali presenti e il luogo Leggi il seguito

Recensito 3 giorni fa
Ludo564_89
Genova, Italia
Un gioiello da visitare

Era uno dei posti che mi ero segnato per la mia vacanza in Val di Susa e così ho voluto visitarla Leggi il seguito

Recensito il 14 settembre 2021
Nostran G
Provincia di Como, Italia
Leggi tutte le 96 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 23 giugno 2014

Un pomeriggio con poche idee mia moglie trova sul web questa abazia, decidiamo di andare a vederla. Un bellissimo esempiodi gotico piemontese, da visitare

Data dell'esperienza: giugno 2014
Recensito il 16 aprile 2014

Se girovagate per il Piemonte e siete alla ricerca di siti culturali non rinomati.
Merita una visita se appassionati di monumenti medioevali

Recensito il 11 gennaio 2014

E' un monastero del 1188. All'interno sono presenti bellissimi affreschi pregevole anche l'abside e il cortile esterno. Non è famosa ma decisamente da visitare.

Recensito il 3 novembre 2013

Abbazia molto bella con affreschi veramente interessanti. Tanta tristezza (e rabbia) nel vederla abbandonata e trascurata. Il vicino ospedale è fatiscente. Come già detto da altri, i francesi lo saprebbero valorizzare al massimo. L'ospedale potrebbe diventare un hotel di grande charme. Audioguide fisse tutte rotte meno una. Da visitare ma uscirete delusi e arrabbiati.

Data dell'esperienza: novembre 2013
Recensito il 15 luglio 2013

... Una domenica di sole, in moto sino all'Abbazia di S.Antonio di Ranverso, un posto fuori dal tempo, un'area ombreggiata e fresca davanti alla Chiesa, un sentore di magico e di tempo medievale ... Molto bella e restaurata dall'esterno, all'interno un'aria di trascuratezza, di polvere, di odore di muffa che mette una infinita TRISTEZZA ... Qui sono contenuti affreschi UNICI del Jacquerio, con una forza espressiva potente e grandiosa ed un polittico di Defendente Ferrari bellissimo, ma il contorno di squallore e di trascuratezza mette i brividi ... Un posto così fosse in Francia sarebbe un gioiello presente su tutte le guide e fonte di reddito per molti : in Piemonte è un tesoro nascosto e lasciato andare per colpa di chi potrebbe intervenire e NON fa NULLA ! .... Si esce al sole con tanta rabbia e tristezza addosso ! ...