“Un meraviglioso soggiorno...”

Eccellente - basato su 1 recensione

Franziska
“Un meraviglioso soggiorno...”
Recensito il 30 luglio 2020 per un soggiorno a luglio 2020

La nostra vacanza è stata favolosa non solo dal punto di vista dei paesaggi che il Friuli offre ma anche per l'ospitalità di Pierpaolo e dei suoi suoceri (una coppia squisita che abita il piano di sotto della casa).
Pulizia, relax, onestà ed estrema gentilezza sono le parole chiave che descrivono il nostro soggiorno. La casa è molto funzionale e inoltre la cucina è nuova di zecca. Tutt'intorno c'è un meraviglioso giardino dove si trovano un pollaio, alberi da frutta ed un orto colmo di buonissimi ortaggi che i signori Plinio e Novella ci hanno gentilmente offerto. La casa è in stile rustico e molto accogliente, infatti il legno (onnipresente negli arredamenti) conferisce un'atmosfera molto intima. Di notte, il luccichio delle stelle, che si possono ammirare dalle finestrelle in mansarda ed il canto delle cicale, fanno dormire sonni davvero tranquilli e per chi scappa dalla città vi assicuro che questo è un vero toccasana per mente e corpo.
Ci siamo sentiti a casa nostra e in una sola settimana ci siamo davvero affezionati al posto e a chi lo abita.
Citando Snyder, "La natura non è un posto da visitare. È casa nostra." credo che questo debba essere il mantra di ogni visitatore, non solo di questo luogo ma di tutto ciò che ci circonda. Se siamo rispettosi con ambiente e persone loro ce ne saranno riconoscenti, e noi l'abbiamo appurato ancora una volta durante questo splendido soggiorno.

Ringrazio ancora di cuore Pierpalo per essere stato un host premuroso e attento, ed i suoi suoceri, ricordando loro che si tratta solo di un arrivederci, perché sicuramente noi torneremo.

Data del soggiorno: luglio 2020