“L'università a cui avrei voluto essere iscritto”
Recensione di Stanford University

8-Hour Silicon Valley Tour with Private
Al n.1 in classifica su 41 Cose da fare a Palo Alto
Dettagli sull'attrazione
Recensito 25 luglio 2017 da dispositivo mobile

Tutto quello che ti immagini di un campus universitario americano e che in Italia non ci sogniamo neppure. Abbiamo fatto la visita guidata delle ore 11 e il ragazzo ci ha spiegato tutto con molto dettaglio.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.517)

Recensito 9 luglio 2017 da dispositivo mobile

Molto carino il piccolo museo dedicato al Presidente Hoover che ha studiato qui, un sacco di cimeli, merita la vista alla Hoover tower! Panorama imperdibile su tutto il campus!!

Recensito 16 aprile 2017 da dispositivo mobile

Lo storico campus è assolutamente da visitare anche per chi non è uno studente, ma un turista curioso. Meraviglioso il giardino botanico di piante grasse, immensi spazi verdi, la bellezza di tante sculture di Rodin. Imperdibile.

Recensito 12 marzo 2017 da dispositivo mobile

Speravo di riuscire a vedere i confini di questa immensa università salendo sulla Hoover Torrent: ma niente da fare!
Il suo territorio è talmente vasto che, nonostante la splendida giornata di sole e l'assenza di umidità, non si riescono a vedere i confini. Ho visitato il dipartimento di latino, ospite di un vecchio amico che vi insegna, e ho incontrato persone meravigliose e disponibili a spiegarti e a raccontare la propria esperienza. Consigliatissimo il tour tra i vari padiglioni, la visita della cappella, lo store dell'Università se siete alla ricerca di gagget ...
Ovviamente Stanford ha un suo museo, al cui interno ci sono sempre nuove collezioni. Attualmente grande successo ha la mostra: dai classici al surrealismo.
Ma poi Stanford è sport: basket maschile e femminile (coach Tara VanDerveer ha collezionato 1000 vittorie ... la più vittoriosa coach in vita!), football, ...
Non è raro incontrare poi gruppi di studenti, accompagnati dai rispettivi docenti, coinvolgervi in una lezione d'Italia no o di altre lingue. A me è capitato!!!
A Stanford trovate una moltitudine di persone che praticano sport all'interno dei suoi immensi parchi ben curati e rilassanti.
Poi ancora ... Stanford è ...

Vedi altre recensioni
Recensito 24 novembre 2016

Per capire come mai questa sia una delle migliori università degli Usa e quindi probabilmente una delle migliori al mondo, dovrete soltanto recarvi li e dare uno sguardo in giro. Organizzazione, ordine, pulizia, bellezza, efficienza, perfezione... questa è l'aria che si respira qui... Ci sarebbe tanto da imparare!

Gli utenti che hanno visto Stanford University hanno visto anche

Conosci Stanford University? Condividi la tua esperienza!

;