“Il nome altisonante è la parte migliore”

Casa Munras Garden Hotel & Spa
Classificato al n.11 di 56 hotel a Monterey
Eco LeaderLivello Bronzo
Cesena
“Il nome altisonante è la parte migliore”
Recensito il 21 marzo 2012

Appassionati di Steinbeck e di animali (l'Aquarium è a dir poco fantastico), io e mia moglie avevamo programmato due notti a Monterey nel nostro trasferimento da San Francisco a L.A. e avevamo chiesto al tour operator un hotel vista mare. Il t.o. ci aveva affibbiato il Casa Munras sostenendo che quel tipo di alberghi aveva costi proibitivi e che si trattava di un'ottima sistemazione.
Alla prova dei fatti il Munras si è rivelato un'ordinario motel americano come tanti, ma con prezzi da hotel di livello e servizi scadenti. La stanza, piuttosto piccola per gli standard americani, era pulita, ma essendo esposta al sole per tutto il giorno aveva una temperatura assolutamente insopportabile.
Non trovando traccia del condizionatore (onnipresente negli hotel americani) scendiamo alla reception per chiedere notizie. La disarmante risposta della signorina addetta, cortesissisma a dire il vero, è stata che l'intera struttura non era dotata di aria condizionata perchè normalmente il clima di Monterey non lo richiede (sfortuna vuole che in quei giorni il termometro segnasse 30°), ma che poteva farci avere un ventilatore.
Strumento che abbiamo trovato in camera al nostro ritorno, ma che aveva le dimensioni di un piccolo televisore e il filo elettrico lungo circa 20 cm, caratteristiche che, vista la "logistica" della stanza lo rendevano assolutamente inutilizzabile.
Unica soluzione possibile: aprire le finestre. Addio privacy e benvenuti rumori delle auto.
A dire il vero questi ultimi arrivavano piuttosto bene anche a finestre chiuse!
Anche la posizione (si trova a circa 15 minuti dal centro) non è eccezionale e i prezzi del ristorante interno sono rivedibili.
Se non si hanno pretese da gourmet di fronte all'albergo si trova un "Denny's": cucina americana discreta a prezzi da fast food.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Castel Guelfo di Bologna, Italia
Recensito il 17 agosto 2011

Siamo stati in questo albergo per due notti.
Nonostante avessimo letto le recensioni, siamo rimasti allibiti da quello che abbiamo vissuto:
- cuscini sporchi di sangue in camera
- al ristorante interno il personale si è rivelato scortese e lento
- per andare in camera (secondo piano) non esiste ascensore, per cui abbiamo dovuto trascinare le valigie per le scale
- abbiamo fatto presente queste cose in reception e l'unica cosa che abbiamo ottenuto è stato un sorriso non sappiamo se di pena o di compiacimento

Per concludere, visti il prezzo, visto quello che abbiamo vissuto e soprattutto visto che è lontano circa 20 minuti dal centro, sconsigliamo vivamente di andarci

Mantova, Italia
Recensito il 25 luglio 2011

Soggiorno piacevole anche se solo di una notte. La nostra camera era graziosa e silenziosa e molto curata. Cena al ristorante interno "Esteban" buona ma un pò cara considerando che sono porzioni tapas. Posizione comoda al centro. Monterey è una cittadina davvero carina da visitare anche per qualche ora.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 25 agosto 2008

Siamo capitati a Monterey arrivando da San Francisco e dovendo fare tappa ci siamo fermati in questo hotel. Secondo me è sopravvalutato il rapporto qualità prezzo. L'hotel è caro (in America siamo stati in 7 ottimi hotel e questo è stato uno dei più cari) ma il problema purtroppo che abbiamo riscontrato è stato quello della rumorisità sia per le macchine che arrivavano e partivano ad ogni ora che della gente che si fermava a chiaccherare sui vialetti. Si può trovare di meglio a miglior prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito il 28 marzo 2008

Casa Munras è stata una sorpresa, e che sorpresa!!
Ci siamo capitati per caso, arrivando da S. Francisco e facendo la Highway One verso Los Angeles, l'albergo è splendido, romantico e molto ospitale, con il miglior letto mai provato in vita mia..
I gestori sono molto ospitali e Monterey è davvero una bella cittadina, cogliete l'occasione, se in stagione giusta, per andare a vedere le balene e le orche nell'oceano.

• piaciuto di più — Il letto
  • piaciuto di meno — Nulla
  • Ha soggiornato in Giugno 2007, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monterey
Hotel Abrego
Monterey Tides, a Joie de Vivre hotel
Hotel Pacific
Hotel Pacific
N. 9 di 56 a Monterey

Conosci Casa Munras Garden Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Munras Garden Hotel & Spa

Struttura: Casa Munras Garden Hotel & Spa
Indirizzo: 700 Munras Avenue, Monterey, CA 93940 (Nome precedente: Casa Munras, A Larkspur Collection Hotel)
Regione: Stati Uniti > California > Monterey County > Monterey
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel con spa a Monterey
N. 9 Eco hotel a Monterey
N. 13 hotel per famiglie a Monterey
N. 22 hotel per viaggi d'affari a Monterey
Categoria hotel:3,5 stella/e — Casa Munras Garden Hotel & Spa 3.5*
TripAdvisor collabora con TIG Global, Booking.com, Hotels.com, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Munras Garden Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Larkspur Collection Casa Munras
Larkspur Collection Monterey