“buon motel”

Classificato al n.4 di 6 hotel a Mariposa
Piemonte
“buon motel”
Recensito il 30 maggio 2012

Abbiamo alloggiato al comfort inn di mariposa il mese scorso per due notti per visitare lo Yosemite National park. Avevamo deciso di non alloggiare dentro al parco poichè i prezzi ci sembravano veramente esagerati, e ci siamo orientati su Mariposa. Anche il comfort inn aveva inizialmente una tariffa piuttosto alta, poi poco prima delle nostre date di soggiorno ha abbassato il prezzo ad un tariffa ragionevole (considerato il luogo) cosi abbiamo prenotato subito.

L'albergo è molto carino, stile casa colonica tutta bianca, ed è ubicato in una strada laterale rispetto alla main street in posizione molto tranquilla.

Ci hanno dato una camera con due queen bed nell'edificio principale, al secondo piano. La camera era molto bella, pulita, ben tenuta e abbastanza grande. Abbiamo potuto sistemare i nostri innumerevoli bagagli senza difficoltà, e non è poco.!! Il bagno era perfettamente funzionante e pulito,I letti comodi, tv a schemo piatto e connessione wi fi gratuita. Per quanto mi riguarda non avrei potuto chiedere di più.

Abbiamo sempre trovato da parcheggiare comodamente davanti alla nostra camera.

Non abbiamo usufruito della colazione continentale compresa nella tariffa perchè durante i nostri viaggi negli USA preferiamo fare colazione all'americana, e anche in questo caso siamo andati in paese.

Il centro e ristoranti ( a parte qualche eccezione) sono tranquillamente raggiungibili a piedi.
Mariposa è una cittadina molto bella e caratteristica, anche se piccola.

L'unica nota meno positiva di questo soggiorno ( ma è stato un nostro errore di pianificazione) è che Mariposa è comunque abbastanza distante dal parco. Non sono molti chilometri, ma è una strada di montagna tutta a curve e anche se il panorama è magnifico, è abbastanza pesante percorrerla avanti e indietro tutti i giorni.
Forse noi eravamo anche stanchi poichè avevamo già fatto molto chilometri in giro per la California ( Death Valley, Sequoia, Kings Canyon). Quindi forse la prossima volta sceglierei una sistemazione più vicina al parco. Ma questa è solo una nota tecnica e logistica, niente da imputare alla bella cittadina di Mariposa o al motel che si è rivelato ottimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Cividale del Friuli, Italia
Recensito il 20 aprile 2012

Questo hotel si sceglie per la posizione in quanto ubicato vicino yosemite National park, in genere si soggiorna qui solo una notte; l ' hotel va bene per una notte, pulito, colazione abbondante e confortevole, ma caro. Se soggiornate qui la domenica sappiate che alle 18 chiudono tutte le attività commerciali e quei negozietti carini stile western non potete visitati. Il personale dell'hotel si è dimostrato molto gentile e disponibile alle nostre esigenze, l'hotel è in una posizione silenziosa, lontana dal caos. Piacevole soggiornavi!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
milano
Recensito il 15 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo alberguccio , tipicamente cottage americano o motel che dir si voglia. L'unica cosa carina era la chiave, una USB. Cosa apprezzata da mio figlio ! La camera mooolto standard , priva di armadio e il wc si muoveva... ma tanto....! Receptionist avevano l'aria di farti un favore a stare dietro il bancone, e alla domanda , dove posso parcheggiare... la risposta è stata : "dove vuole pargheggiare a casa mia???"... Comunque la cittadina è veramente carina , c'era anche una festicciola del paese ci siamo divertiti molto e abbiamo mangiato bene.
Consiglio la cittadina, perchè è molto bella , per la struttura non essendoci di megliopuò andare, senza pretese!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 gennaio 2012

Inizialmente non sembrava male,era cmq molto spartano. Poi ci siamo resi conto della pessima pulizia. Svegliati all'una di notte da cimici del letto comparse dal materasso. Nessuno alla reception. Ovviamente non abbiamo più dormito. Quando al mattino abbiamo reclamato si sono limitati a fare spallucce e a dire che gli dispiaceva. Mai più in questo posto!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Firenze, Italia
Recensito il 24 novembre 2011

questa struttura è tipica americana,"tipo motel" ma molto carino!!!
si trova ai piedi delle montagne vicino al parco yosemite.. le stanze pulite e grandi bagno ok!!!anche se il condizionatore faceva un po' di casino...
la piscina è un po' piccola ma con quel caldo va benissimo... il paesino intorno e' un amore tutto tipico con steck huose;pub, fast food,negozini... la colazione è abbondante e buonissima..
sicuramente ci tornerei...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze
Recensito il 17 settembre 2011

Prima cosa: portatevi dei buoni tappi per le orecchie per non sentire il rumore del condizionatore. Sembra di avere un trattore con un amplificatore puntato sul motore in camera... Per il resto le stanze sono al limite della sufficienza... Classiche da motel americano. Anche la pulizia è piuttosto al limite.. La vicinanza con lo yosemite non è ottimale.. Servono molti km prima di affacciarsi all'entrata del parco. Nota positiva: Mariposa è una cittadina veramente carina!

Milano, ITALIA
Recensito il 2 settembre 2009

Ottimo punto di appoggio per visitare Yosemite NP, le camere sono spaziose e pulite, internet, parcheggio e colazione inclusi nel prezzo, ottimo affare!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mariposa
Cedar Lodge
Yosemite View Lodge
Yosemite View Lodge
N. 1 di 2 a El Portal
3.843 recensioni

Conosci Comfort Inn Yosemite Valley Gateway? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Comfort Inn Yosemite Valley Gateway

Struttura: Comfort Inn Yosemite Valley Gateway
Indirizzo: 4994 Bullion Street, Mariposa, CA 95338
Regione: Stati Uniti > California > Mariposa
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 6 hotel in Mariposa
Categoria hotel:2,5 stella/e — Comfort Inn Yosemite Valley Gateway 2.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Agoda, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Comfort Inn Yosemite Valley Gateway. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Comfort Inn Yosemite Valley Gateway Hotel Mariposa
Comfort Inn Mariposa