“Di grande effetto”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 18 giugno 2012

Purtroppo l'abbiamo vista solo dall'esterno, però devo dire che l'impatto è entusiamante. Si tratta di una struttura unica, che ti colpisce per come è realizzata, ricorda il Muse Guggenheim di Bilbao. E' molto bello effettuare una passeggiata per l'intero quartiere, credo che sia il finalcial district, per avere una visione globale.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.652)

Recensito 2 giugno 2012

un sogno tutto prende vita i giochi sembra di vivere una favola, ero stato nel 1998 e spettacoli parate e la pulizia dei luoghi sono favolosi.

Recensito 5 maggio 2012

Downtown L.A. è in genere trascurata dai turisti, soprattutto quelli frettolosi, mentre meriterebbe una sosta, anche breve. La Walt Disney Concert Hall è uno dei monumenti a mio parere più interessanti di Los Angeles. L'esterno è senz'altro la parte che colpisce di più, ma se riuscite aggregatevi ad una delle visite gratuite dell'interno: è una sorpresa davvero piacevole.

Recensito 4 aprile 2012

Situata a pochi blocchi dal downtown di LA, la Walt Disney Concert Hall, costruzione dell' architetto Frank Gehry.
La costruzione famosissima, con le sue forme curve e sinuose, mi ricorda molto il Guggenheim di Bilbao frutto del medesimo architetto.
L' ho visitata solo esternamente, ho scoperto solo in seguito che sono possibili dei tour con audioguida e dei tour guidati dell' interno.
La parte esteriore e' molto scenografica, e con il sole riflesso dalle superfici curve verrete qualche volta abbagliati , mi pare che vi siano state lamentele da parte di persone dei condomini vicini per il medesimo motivo.
Nella zona dell' edificio e' un po' difficile parcheggiare, magari troverete posto a pochi blocchi di distanza.
Attorno a circa meta' costruzione vi e' un bel giardino , simile quasi ad un orto botanico con delle piante e fiori particolari e una bella fontana.

Vedi altre recensioni
Recensito 1 aprile 2012

La guida turistica ci ha spiegato che l'edificio è di recente costruzione infatti è stato inaugurato nel 2003. E’ stato costruito soprattutto grazie alla cospicua donazione della vedova di Walt Disney da quì il suo nome. La signora Lillian Disney desiderava per la Los Angeles Philharmonic un edificio che fosse all’altezza della bravura dell’orchestra e che avesse caratteristiche che potessero esaltare l’acustica. Moltissimi noti architetti di fama mondiale parteciparono al concorso bandito per la costruzione ma lo stesso fu vinto dal canadese Frank Gehry. Fu la stessa Lillian Disney a scegliere il suo avveniristico e originale progetto. L’esterno ondulato dell’edificio ricordava alla vedova Disney i petali del suo fiore preferito, la rosa, ma Gehry preferiva concepire con la fantasia che fosse come una barca a vela con il vento in poppa. C’è profonda contraddizione fra l’asimmetria esterna e la simmetria interna ma tutto di questo edificio risulta eccentrico agli occhi del turista. A noi è piaciuto vedere le stravaganti movenze dell’acciaio inossidabile, materiale utilizzato per la struttura esterna e la luminosità degli stessi in una bella giornata di sole. Curiosità: pare che per evitare eccessivi e fastidiosi riflessi e surriscaldamento ai palazzi vicini abbiano dovuto anche sabbiarne le pareti!

Gli utenti che hanno visto Walt Disney Concert Hall hanno visto anche

Conosci Walt Disney Concert Hall? Condividi la tua esperienza!