“Attrazione interessante” Punteggio 4 su 5

66 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 94 voti utili
“Attrazione interessante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Downtown L.A. è in genere trascurata dai turisti, soprattutto quelli frettolosi, mentre meriterebbe una sosta, anche breve. La Walt Disney Concert Hall è uno dei monumenti a mio parere più interessanti di Los Angeles. L'esterno è senz'altro la parte che colpisce di più, ma se riuscite aggregatevi ad una delle visite gratuite dell'interno: è una sorpresa davvero piacevole.

Visitato a Agosto 2011

• Finlandese per primo
  • Indonesiano per primo
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 66 voti utili
“abbagliati dalla walt disney concert hall”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Situata a pochi blocchi dal downtown di LA, la Walt Disney Concert Hall, costruzione dell' architetto Frank Gehry.
La costruzione famosissima, con le sue forme curve e sinuose, mi ricorda molto il Guggenheim di Bilbao frutto del medesimo architetto.
L' ho visitata solo esternamente, ho scoperto solo in seguito che sono possibili dei tour con audioguida e dei tour guidati dell' interno.
La parte esteriore e' molto scenografica, e con il sole riflesso dalle superfici curve verrete qualche volta abbagliati , mi pare che vi siano state lamentele da parte di persone dei condomini vicini per il medesimo motivo.
Nella zona dell' edificio e' un po' difficile parcheggiare, magari troverete posto a pochi blocchi di distanza.
Attorno a circa meta' costruzione vi e' un bel giardino , simile quasi ad un orto botanico con delle piante e fiori particolari e una bella fontana.

Visitato a Marzo 2012
Como, Italia
80 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 84 voti utili
“Una rosa o una barca a vela? scegliete voi...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

La guida turistica ci ha spiegato che l'edificio è di recente costruzione infatti è stato inaugurato nel 2003. E’ stato costruito soprattutto grazie alla cospicua donazione della vedova di Walt Disney da quì il suo nome. La signora Lillian Disney desiderava per la Los Angeles Philharmonic un edificio che fosse all’altezza della bravura dell’orchestra e che avesse caratteristiche che potessero esaltare l’acustica. Moltissimi noti architetti di fama mondiale parteciparono al concorso bandito per la costruzione ma lo stesso fu vinto dal canadese Frank Gehry. Fu la stessa Lillian Disney a scegliere il suo avveniristico e originale progetto. L’esterno ondulato dell’edificio ricordava alla vedova Disney i petali del suo fiore preferito, la rosa, ma Gehry preferiva concepire con la fantasia che fosse come una barca a vela con il vento in poppa. C’è profonda contraddizione fra l’asimmetria esterna e la simmetria interna ma tutto di questo edificio risulta eccentrico agli occhi del turista. A noi è piaciuto vedere le stravaganti movenze dell’acciaio inossidabile, materiale utilizzato per la struttura esterna e la luminosità degli stessi in una bella giornata di sole. Curiosità: pare che per evitare eccessivi e fastidiosi riflessi e surriscaldamento ai palazzi vicini abbiano dovuto anche sabbiarne le pareti!

Visitato a Agosto 2011
Castelfiorentino, Italia
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 89 voti utili
“L'unico giardino pensile di Los Angeles”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Non solo è vero che l'acustica di questo luogo è meravigliosa, ma anche poter camminare tra alberi e piante californiane nel mezzo della giungla di cemento che è downtown Los Angeles. è un vero miracolo... Raggiungibile salendo pochi gradini dal livello stradale, il giardino pensile di Disney Hall è il mio luogo preferito, perché del tutto impensabile quando si guarda la gigantesca struttura metallica di Frank Gehry, visibile da tanti angoli della città. Infine, favolosi anche Redcat gallery and cinema space, proprio dietro l'angolo, dove si possono vedere mostre e film d'avanguardia, del tutto in sintonia con il paesaggio e l'architettura circostanti.

Visitato a Marzo 2012
vicenza
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“di grande impatto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Non ho avuto l'opportunità di visitare gli interni, ma posso dire che l'architettura esterna decisamente colpisce, soprattutto perchè si distingue, con le suo forme "danzanti", da tutti gli edifici cicostanti, belli ma più squadrati. Anche la luce che emana dal rivestimento metallico è davvero particolare. E', inoltre possibile, fare un percorso esterno (salendo la scalinata a sinistra dell'edificio) che porta ai giardini e che permette di muoversi all'interno di questa architettura davvero affascinante

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Walt Disney Concert Hall hanno visto anche

Conosci Walt Disney Concert Hall? Condividi la tua esperienza!