“Dow Villa”

Classificato al n.2 di 8 hotel a Lone Pine
Eco LeaderLivello Bronzo
“Dow Villa”
Recensito il 21 agosto 2011

Il Dow Villa si divide in due strutture: lo storico hotel un pò vecchiotto e il nuovo motel con tutti i confort. Noi abbiamo soggiornato nell'hotel dove l'ambiente è molto rustico ma conserva ancora un certo fascino. L'hotel risale al 1920 e fu costruito per ospitare le troupe cinematografiche impegnate nella realizzazione di film, forse tutte quelle fotografie di Jhon Wayne sono esposte in ricordo dei vecchi tempi.
La camera era piccola ma abbastanza pulita. Il nostro bagno credo comunicasse con un'altra camera perchè c'era un altra porta ma non si sa dove portasse essendo chiusa. All'interno dell'hotel c'è un carinissimo patio con tavolini per godersi un pò di relax.
Lone Pine è un paesino affascinante che appare in mezzo al nulla tra montagne e deserto.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Milano
Recensito il 10 agosto 2011

Ho soggiornato in questo motel nel viaggio che io e il mio ragazzo abbiamo intrapreso l'anno scorso e che prevedeva anche la visita di alcune valli della parte ovest degli USA. Avevo letto già le recensioni dove veniva indicato che il motel non era ben tenuto e confermo appieno. La stanza da noi occupata e il corridoio avevano una moquette vecchia e non pulita. Il condizionatore puntava dritto al letto e non si poteva regolare. Il bagno era vecchio e l'intero ambiente non dava l'idea di essere pulito. Ad ogni modo è stato un buon compromesso considerando che Lone Pine è uno dei paesini più vicini alla death valley. Inoltre noi siamo arrivati in albergo dallo Yosemite alle 23 e siamo ripartiti la mattina alle 5 pertanto non ci interessava soggiornare in un bell'albergo e preferivamo puntare sulla breve distanza da percorrere il mattino seguente.
Ho letto che la parte nuova è ben tenuta ma non ho potuto constatare di persona.
Consiglierei una sistemazione simile alla nostra solo a chi punta a riposare qualche ora e poi ripartire. Per il resto suggerisco di informarsi bene prima su quale parte dell'albergo si sta prenotando. Nella hall c'è la macchina del caffè e del the per poter bere qualcosina prima di partire :-)

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Como, Italia
Recensito il 6 agosto 2011

tipico motel in stile americano che ospita però al suo interno un museo sul cinema e su John wayne che frequentava questa struttura.Molto tipici gli interni arredati un po retro
Camera nella media, pulita.
Aria condizionata non controllabile e un po forte.
Piscina esterna con sdraio, caffè gratuito alla reception.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 15 aprile 2011

il Dow Villa si divide in due sezioni: il motel, moderno classico, con piscina; e lo storico hotel.
Ho soggiornato per una notte nell'hotel, eccezionale rapporto qualità prezzo!
Questo hotel può essere definito storico perchè era la meta di attori e cast di film western che venivano girati nella vicina Death Valley e nella Sierra.
L'hotel è famoso perchè ci dormi pure Jhon Wayne, infatti i muri sono zeppi di sue fotografie.
L'ambiente è rustico, assolutamente non elegante ma ben tenuto, pulito, decoroso. Meta ideale per spezzare il vostro viaggio, oltre al fatto che il paesino è carino, in vero stile Western.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Rome
Recensito il 5 ottobre 2009

La struttura esteriormente si presenta bene ma la camera che ci hanno assegnato era datata e aveva una terribile puzza di fogna. Abbiamo tenuto le finestre aperte tutta la notte senza risultati . Al mattino tè e caffè a disposizione degli ospiti. Piccola piscina al centro del parcheggio (non molto idilliaca). Posizione dell'hotel buona, ma l'odore era davvero pessimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
firenze
Recensito il 10 settembre 2009

Indubbiamente uno dei migliori motel incontrati nel nostri viaggio nell'ovest. Ottimi servizi, spazi, piscina e quant'altro possa servire ad un buon soggiorno, incluso l'utilizzo di un pc.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
firenze
Recensito il 4 settembre 2009

L'hotel si trova in posizione ideale per raggiungere la Deth Valley in poco tempo.
Siamo arrivati a Lone Pine in tarda serata, l'hotel sembra davvero "storico", la hall è molto accogliente con divani e tappeti, le camere si trovano al piano sopra. Noi eravamo nella parte più vecchia della struttura quindi forse gli spazi erano un po' rstretti ma per passare una notte va benissimo!
La mattina ci siamo svegliati all'alba per visitare la Death Valley e vedere spuntare il sole dietro il Monte Whitney è stato un bellissimo spettacolo!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
Ranch Motel
Ranch Motel
N. 2 di 3 a Olancha
Punteggio 3.0 su 5 58 recensioni

Conosci Dow Villa Motel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dow Villa Motel

Struttura: Dow Villa Motel
Indirizzo: 310 S Main, P.O. Box 205, Lone Pine, CA 93545
Regione: Stati Uniti > California > Deserto della California > Lone Pine
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 8 hotel in Lone Pine
Categoria hotel:2 stella/e — Dow Villa Motel 2*
TripAdvisor collabora con Traveltool, S.L.U., Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dow Villa Motel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dow Villa Motel Lone Pine, California
Dow Villa Hotel Lone Pine