“Campus bruttino”

San Diego Coast Bike Tour from La Jolla
Al n.10 in classifica su 78 Cose da fare a La Jolla
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 ottobre 2017

Nonostante sia nella top10 mondiale delle università e della ricerca, a livello visivo il campus è molto "spoglio".
La Geiselle library ha la sua particolare forma ed è una attrazione. ma per il resto sono edifici dove si lavora o studia.
Interessante il progetto culturale in cui artisti propongono le loro opere.
Famosa la shooting star, una casa piovuta del cielo ed incastrata in un edificio, o le porte della libreria che si aprono in modi diversi, o la via a forma di serpente. Ma per il resto in campus rimane al di sotto degli altri campus universitari visitati qui o nel resto del mondo.

Recensito 29 dicembre 2016

Tra i meravigliosi eucalipti che ornano i viali universitari, si erge la gigante biblioteca dedicata a Geisel, opera in cemento dell'architetto W. Pereira, imponente e suggestiva. Da vedere, meglio con visita organizzata.

Recensito 24 agosto 2014

Ho avuto modo di trascorrere in questo campus il mese di agosto per un progetto in collaborazione tra l'Italia e l'America. Questo campus è praticamente fantastico! Su uno degli edifici di ingegneria, dove avevo lo studio, c'è una simpatica casetta ispirata al Mago di Oz che sembra sia solo appoggiata sull'edificio.
Le residenze per gli studenti sono praticamente all'interno del campus e ci sono vari posti in cui poter pranzare e si può scegliere tra diverse cucine. Il luogo che mi è piaciuto di più è stato Rubio's.
Il terminal dei bus è vicino e i mezzi sono molto frequenti, ogni 6-7 minuti e ci sono ampi parcheggi per chi si sposta cn la macchina.
Decisamente un ottimo campus!

Recensito 27 ottobre 2013

Molto interessante la visita ad una delle mitiche università californiane. Ragazzi ovunque che studiano, fanno sport, girano in bicicletta, nella calma più assoluta. Chssà che cosa penserebbero delle ns università congestionate e compresse in sedi austere e poco efficienti?

Recensito 27 dicembre 2012

bello il campus le strutture.. i vecchi ricordi di un estate passata al College di San Diego ormai nel lontano 2006..

Gli utenti che hanno visto University of California San Diego hanno visto anche

Conosci University of California San Diego? Condividi la tua esperienza!