Prenota in anticipo

Altre info
a partire da 320,00 USD
Altre info
Recensito il 27 marzo 2016

All'arrivo, alcune guide locali danno il benvenuto agli ospiti e, dopo aver fatto la registrazione ed il pagamento alla reception, inizia la visita guidata a piedi attraverso i sentieri del parco.
Lungo il percorso simpossono incontrare i famosi draghi di Komodo che, in età adulta, arrivano ai due metri, vivono fino a 50 anni e si nutrono due volte al mese.
La camminata è interessante anche grazie alle spiegazioni delle guide che, munite di un bastone biforcuto, controllano che i grossi rettili non si avvicinino troppo agli ospiti.
Al termine della visita che varia da 2 ore circa (giro breve) ad una giornata intera (giro lungo) ci si può dissetare al piccolo bar prima di riprendere il battello e ritornare alla propria dimora.

Data dell'esperienza: marzo 2016
Recensito il 3 marzo 2016 da dispositivo mobile

Crociera di 2 gg. e 1 notte con Baktiar, organizzata dall'Italia tramite Victor Spano. La barca, solo per noi 4, non era delle migliori, ma con il senno di poi poteva anche andare peggio! Rinca e Komodo vale proprio la pena di vederle, sono uniche, in nessun altro posto al mondo si possono vedere i Varani. Questi draghi con la lunga lingua biforcuta. È vero che danno un po l'impressione di essere addomesticati, ma non credo che ciò sia possibile. Se capitate in zona non mancate.

Data dell'esperienza: marzo 2016
Recensito il 19 gennaio 2016

un parco particolarissimo per la sorpresa della fauna e della flora che lo circonda , sembra di essere catapultati in un periodo preistorico
affascinanti i draghi attrazione principale del parco , sentieri impervi , caldo atroce , ma ne vale la pena consigliata la guida anzi direi obbligata !!!!!!
tempo da dedicare , almeno mezza giornata , esistono all entrata dei punti di ristoro poi il nulla solo natura !!!!!consigliate anche le immersione per la meravigliosa biodiversita marina !!!!!!!!!

Data dell'esperienza: febbraio 2015
Recensito il 16 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Stupenda location in Indonesia.Un'isola assolutamente da visitare sia per la caratteristica principale che sono i dragoni sia per le bellissime spiagge.Soddisfatto!!!

Data dell'esperienza: dicembre 2015
Recensito il 28 settembre 2015

Nel nostro viaggio nel parco nazionale di Komodo ci siamo affidati ad un'agenzia consigliata dalla nostra pensione a Sanur. Il tutto è stato ottimo. I paesaggi meravigliosi nonchè trovarsi a pochi metri da questi immensi varani lasciano un ricordo indelebile nel nostro soggiorno in Indonesia. A Rinca e Komodo abbiamo visto vari varani...l'impressione è che nonostante tutto siano "addomesticati" dai rangers del posto ai quali viene dato del cibo....la scusa è sempre quella che si trovano vicino alla cucina dei rangers perchè percepiscono il cibo fino a 15 km di distanza...ma a questo "gioco" ci si può anche stare....non occorre di certo fare trekking di ore per poter osservare questi bestioni.

Durante il periodo passato in questa regione abbiamo attraccato di notte vicino a una zona ricca di mangrovie e di....pipistrelli enormi che sono fuoriusciti alla ricerca di cibo al tramonto...un bello spettacolo.

Abbiamo fatto snorkeling e nuotato a Pink Beach, spiaggia carina con fondali corallini e vari tipi di pesci.

La nostra guida, Kanis, è stata gentilissima, umoristica e gran conoscitrice delle meraviglie, della cultura del posto. Lo ringraziamo e non è detto che prenderemo contatto direttamente con lui un'altra volta che dovessimo visitare in maniera più approfondita Flores....

Data dell'esperienza: settembre 2015