“La casa delle bambole!”

Eco LeaderLivello Argento
Lombardia, Italia
“La casa delle bambole!”
Recensito il 2 ottobre 2011

Ho alloggaito qui tornando dallo Yosmite per San Francisco,visto l'ottima posizione tra una e l'altra.L'hotel e' molto grazioso,sembra di essere nella casa delle bambole!La proprietaria e' carinissima e gentilissima ma anche il resto dello staff,sono tutti molto cordiali.La stanza in questione era sul retro dato che siamo arrivati la sera stessa senza aver prenotato,comunque anche se molto piccola era c'erano tutti i comfort necessari.La colazione non e' male,potrete trovare caffe',the,succo d'arancia,frutta,toast,marmellate varie.Da non dimenticare il proprietario d'eccezione...Goose,il cagnolino custode! Molto particolare Groveland in generale,si tratta di un unica via principale costeggiata da questi edifici in stile western che ora sono stati tramutati in hotel e ristoranti.Voto positivo!

Consiglio sulle camere: Purtroppo come ho gia' detto avendo fatto richiesta di posto la sera stessa,abbiamo preso l'
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Bologna, Italia
Recensito il 18 gennaio 2011

Ho soggiornato qui soltanto una notte, venendo da San Francisco diretto allo Yosemite. Groveland è una buona tappa se come noi arrivate a SFO nel pomeriggio. L'hotel è davvero una chicca, sembra uscito dal paese dei balocchi con i suoi muri colorati e le stanze davvero carine, seppur non grandissime. La proprietaria è stata accogliente e ci ha dato tutte le indicazioni necessarie. L'hotel ha un piccolo parcheggio gratuito dietro, non molto capiente. Nella reception ci sono dei computer disponibili, gratuitamente, per accedere a internet.
La stanza rosa era molto pulita e confortevole, una dormita rigenerante dopo ore insonni in aereo. La colazione, inclusa, non offre una scelta faraonica ma è di buona qualità e ci ha saziato per buona parte della giornata successiva.
Proprio di fronte all'hotel sorge l'Iron Door Saloon, il più vecchio di tutta la California, che merita di sicuro una visita (con hamburger d'obbligo!).
Unico neo: il prezzo (oltre 100$), un po' altino in rapporto all'hotel e alla posizione.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Peschiera Borromeo, Italia
Recensito il 5 novembre 2009

Hotel molto bello situato a circa 0 minuti dallo Yosemite Village. Camera molto accogliente e pulita, ad accoglierti c'è la propietaria con il cane(possibile futuro sindaco) molto simpatica. Molto buono anche il ristorante. Nelle vicinanze un supermercato molto fornito e a buon mercato. Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Lecce
Recensito il 10 luglio 2009

Io e mie moglie Francesca siamo passati da Groveland nell'Ottobre 2005, in viaggio di nozze ed è stato un tuffo in una fiaba: lo scopo della puntata sulla Sierra era visitre lo Yosemite Park, ma siamo arrivati tardi, era all'imbrunire per cui, dopo esserci avventurati sino al cancello del parco abbiamo fatto dietrofront e ci siamo immersi in questa estremamente suggestiva, piccola cittadina.
Non avevamo prenotato nulla ed eravamo a bordo di una Cadillac rossa con cambio automatico noleggiata a San Francisco; Groveland si attraversa a piedi in 7 minuti e la nostra attenzione è caduta subito su questa piccola perla in stile coloniale. L'accoglienza è stata calda, permeata da un'atmosfera familiare e ad accoglierci c'erano il sorriso di Lynn, un bel lettone con lenzuola pulite, un bagno ordinato con i rubinetti old style in ottone e...una postazione Interne tramite la quale abbiamo contattato i nostri a 13.000 km di distanza.
E' un posto che rimane nel cuore, lontano da tutte le frette e le frenesie quotidiane ed il solo passarci accarezza l'anima.
Di tanto in tanto io e Francesca visitiamo il sito www.hotelcharlotte.com ed ora che con noi c'è anche nostro figlio Paolo stiamo già programmando un ritorno in quell'angolo di Paradiso.

Ha soggiornato in Ottobre 2006, viaggiato in coppia
Reggio Emilia
Recensito il 25 febbraio 2009

L'hotel e la cittadina sono veramente caratteristici; roba d'altri tempi. Non sulla strada principale per lo Yosemite, ma un'alternativa più gradevole rispetto a Mariposa per chi dorme fuori dal Parco.
Pulito e camere molto graziose. Un po' caro ...come tutti gli hotel vicino ai parchi.
Postazione internet per gli ospiti sprovvisti di notebook (una rarità negli USA)

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Groveland
Evergreen Lodge at Yosemite
N. 2 di 2 a El Portal
Punteggio 3.0 su 5 1.979 recensioni
Best Western Plus Sonora Oaks Hotel & Conference Center
All Seasons Groveland Inn B&B

Conosci Hotel Charlotte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Charlotte

Struttura: Hotel Charlotte
Indirizzo: 18736 Main St, Groveland, CA 95321-9444
Regione: Stati Uniti > California > Groveland
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.2 di 7 hotel in Groveland
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Charlotte 3.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Charlotte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Charlotte Hotel Groveland