“Sugar Pine Ranch@Groveland Hotel - Accogliente e carino!” 5 su 5 stelle
Recensione di The Groveland Hotel

The Groveland Hotel
Classificato al n.4 di 6 hotel a Groveland
Pisa, Italia
“Sugar Pine Ranch@Groveland Hotel - Accogliente e carino!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Abbiamo alloggiato 3 notti al Sugar Pine Ranch del Groveland Hotel (nell'hotel non c'era posto, il ranch si trova a un paio di miglia). Il ranch è formato da alcuni cottage con ingresso indipendente, porch e giardinetto, molto carini e intimi, tutti costruiti di legno e arredati in stile cottage di montagna! Al ranch non c'è la Wi-fi (presente e gratuita all'hotel). Per la colazione, inclusa, ci si deve spostare al Groveland Hotel (anche per check-in e check-out). La colazione è abbondante e molto buona...c'è un ricco bouffet e si può scegliere un piatto (ottimo il waffle con fragole e maple syrup)! Abbiamo anche cenato al Groveland Hotel...non è economicissimo ma è tutto buonissimo! Il proprietario, che serve anche al ristorante, è di origine francese. Si può cenare nel giardino, molto carino anche quello! Anche l'hotel e il ristorante sono molto carini e intimi, tutti in legno. Nel porch ci sono dei divanetti sui quali si può rimanere a frescheggiare la sera. Il personale, sia alla reception che al ristorante, è sempre stato molto gentile e disponibile. In generale non è economico, ma in alta stagione e vicino (22 miglia) a Yosemite è nella media e il soggiorno è veramente piacevole!

Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Hotel pieno di storia e nel complesso piacevole per una notte di passaggio, noi eravamo di ritorno da yosemite park. Alla reception e al bar, il personale è molto gentile, la struttura è ben presentata e ovunque è ricordata la storia.
L'hotel d'altra parte è costoso per quel che offre, noi abbiamo dormito nella camera più economica, la Just Juanita, abbiamo pagato 200 dollari (tasse esluse) per una piccolissima camera matrimoniale (il letto matrimoniale americano corrisponde ad un letto ad una piazza e mezzo in italia, quindi piccolo per i nostri standard). Il bagno in camera aveva il lavandino nella camera e la vasca da bagno e il wc in una stanzetta/bagno.
La porta non si chiudeva bene, aveva una fessura che dava fastidio perchè per tutta la notte è passata la luce del corridoio, inoltre la tenda dell'unica finestra era sporca, tutta piena di macchie. (forse era storica anche la tenda!!!!!)
La finestra non rimaneva aperta. E attenzione, non c'è aria condizionata!!!
Punto a favore: il soggiorno includeva una abbondante colazione!
Alla sera siamo stati a cena al ristorante dell'albergo, molto carino e con un ottimo menù, lo consiglio davvero!

Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

L'hotel è abbastanza carino ma la camera che ci hanno dato era terribile!!!
Due lettini con dei materassi terrificanti, scomodissimi e rumorosi.
La camera era così piccola che non si riusciva ad aprire la valigia!
La moquette non parliamone .... luridina se si considera che è costato 152 $ al giorno mi sembra veramente un furto!!!
In compenso il ristorante è buonissimo ANDATECI ma portate un maglione perchè l'aria condizionata di spezza!!!
Forse un'altra camera avrebbe meritato un voto più alto!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2009

Per i turisti che oltre a visitare Yosemite Park vogliono visitare le città dell'Oro. Groveland ha conservato nel tempo gli edifici e le caratteristiche tipici di città western del tempo dei ricercatori d'oro (1840).
L' Hotel, ristrutturato, si inserisce perfettamente nel contesto mantenendo il suo stile caratteristico.Ha un ottimo ristorante, su richiesta c'è l' assaggio di vini locali, colazione continentale discreta, si può mangiare in sala ma abbiamo preferito all'aperto nel giardino sul retro, dove di sera accendono le lucine sugli ombrelloni aperti, candele sul tavolo, creando un atmosfera molto romantica.

Nonostante l'aria fresca e pulita delle montagne si ostinano a tener accesa l'aria condizionata a temperature assurde anche di notte!
La nostra camera, era molto carina ma stretta, il bagno piccolo. Dal guestebook abbiamo riscontrato che altri clienti non hanno gradito l'aria condizionata, hanno avuto stessi problemi col miscelatore dell'acqua (era troppo fredda o troppo calda), connessione del wireless che cadeva continuamente, problemi con lo scarico della toilette, niente tv in camera. In breve lo consiglierei solo come ristorante...!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Lonate Ceppino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2009

Visto da fuori è abbastanza kitch, ma poi vedendo le camere la sensazione non può che essere confermata. Nonostante questa aria fortemente retrò è davvero molto confortevole, il personale è molto gentile e disponibile e offre ottimi consigli per la visita del parco dello Yosemite (a circa 40km). Nelle immediate vicinanze c'è il saloon più vecchio della california dove non si può non assaggiare il loro hamburger speciale. Il paese è veramente molto carino e vale la pena perdere una mezzoretta per passeggiare nella via principale ammirando le casette colorate. Consigliatissimo per chi come noi deve visitare il parco dello Yosemite. In mezzora di auto si arriva al parco.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Groveland
Evergreen Lodge at Yosemite
Yosemite Westgate Lodge
Yosemite Westgate Lodge
N. 3 di 6 a Groveland
4.0 su 5 stelle 760 recensioni

Conosci The Groveland Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Groveland Hotel

Struttura: The Groveland Hotel
Indirizzo: 18767 Main St, Groveland, CA 95321-9444
Regione: Stati Uniti > California > Groveland
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 6 hotel in Groveland
Categoria hotel:3 stella/e — The Groveland Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Groveland Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Hotel Groveland
Groveland The Hotel