“Il Ristorante Al Resù, eccellenza nella struttura, cucina e servizio” 4 su 5 stelle
Recensione di Ristorante Al Resù

Ristorante Al Resù
Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Lozio
Fascia prezzo: 17 US$ - 28 US$
Per: Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Buffet, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Un ambiente rustico ed accogliente ...dove sentirti come a casa!Al Resu e situato nel bel mezzo del verde montano, a due passi da sentieri e passeggiate con panorami mozzafiato.Potrai degustare la nostra cucina rigorosamente casalinga nella nostra sala panoramica esterna, o semplicemente sorseggiare un caffe. Il nostro locale si presta per piccole cerimonie: cresime, comunioni, pranzi aziendali e piccoli banchetti.Per soggiorni nella nostra splendida valle, siamo convenzionati con il B&D Orsolina.Un salto indietro nel tempo in un luogo unico, all'insegna della tipicita e dell'accoglienza.
Desenzano Del Garda, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il Ristorante Al Resù, eccellenza nella struttura, cucina e servizio”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2013

Il ristorante è magnificamente installato con vista sulla valle di Lozio, Valcamonica, una valle tanto bella quanto poco conosciuta. La si apprezza dall'ampia terrazza del ristorante Al Resù, che è dotata anche di un'immagine grafica con i nomi delle cime che coronano la valle. La cucina di Angela è delicata, attenta ai sapori antichi della valle Camonica, ma aperta ad una cucina attuale sempre in evoluzione. Ottimi i Gnoc de Cola, gnocchetti di pane con un ingrediente segreto, ottimi gli immancabili Casonosèi e i Pizzoccheri dalla tradizione della vicina Valtellina. I secondi possono andare da un rustico zampone ad un raffinatissimo arrosto di cervo, Sabato ho degustato un'insolita trota in agrodolce dove i sapori forti delle cipolle erano sapientemente dosati per far risaltare invece che coprire il delicato sapore del pesce. Anche i dolci, rigorosamente fatti in casa sono da segnalare, Ottimo il servizio, la cordialità di Natale e Grazie, mai invadente ma sempre disponibile. Ottimo l'arredo e le stoviglie.

• Visitato a Febbraio 2013
      Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Lascio la citta' per buon cibo e ottima accoglienza.....”
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2013

Sempre piu spesso mi capita di fuggire dal grigiore di Milano e rifugiarmi tra le montagne e i bellissimi paesaggi dalla Val Camonica,sapendo che tra le tante persone e luoghi fra i quali sono cresciuto ce n'e' uno in particolare che ultimamente si e' rinnovato completamente e sicuramente in meglio!!!
Il giudizio non puo' che essere favorevole,ottima ospitalita', buona cucina sia per quanto riguarda prodotti tipici Camuni (ottimi gli Gnoc De cola o i casoncelli fatti a mano),le ottime carni,ma anche per un semplice tagliere di salumi nel quale ogni volta posso trovare qualche novita' in piu' da provare,il tutto servito con quel tocco e quella cura in piu'.
Ottimo per un pranzo/cena al calore del camino acceso in inverno o nell'ampia veranda esterna in estate, dalla quale si puo' ammirare lo splendore delle montagne che fanno da cornice,ma consigliatissimo anche per una semplice merenda,magari al termine di una bella scampagnata a piedi o in Mtb...o come tappa di un bel giro in moto tra le centinaia di curve offerte da questi luoghi.
I gestori oltretutto sono sempre disponibilissimi a dare indicazioni su come occupare il proprio tempo in questo piccolo paese,ma ricco di luoghi da visitare e di cose da fare.
Ottimi prezzi in considerazione della qualita' offerta.

• Visitato a Febbraio 2013
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Al Resù hanno visto anche

Lozio, Provincia di Brescia

Borno, Provincia di Brescia
Borno, Provincia di Brescia

Berzo Inferiore, Provincia di Brescia

Conosci Ristorante Al Resù? Condividi la tua esperienza!