“Ottimo ma fuori dal parco”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Tenaya Lodge at Yosemite

Tenaya Lodge at Yosemite
Classificato al n.1 di 2 hotel a Fish Camp
Eco LeaderLivello Oro
Perugia
“Ottimo ma fuori dal parco”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 luglio 2011

Il tenaya è un ottimo albergo, molto grande e attrezzato. Noi abbiamo soggiornato in un cottage dell'hotel con addirittura due camere. Ha anche un buon ristorante. Punto a sfavore è che si trova un po' fuori dal parco... Più di mezz'ora di auto fra continui tornanti. Magari è meglio per chi soggiorna per più giorni, noi eravamo solidi passaggio...

• Ha soggiornato in Aprile 2011

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Nizza Monferrato, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 maggio 2011

La struttura è enorme (sembra di essere in un piccolo paese dove non mancano bar ,ristorante, shop, piscina) ... le camere sono grandi e accoglienti . . il parcheggio è compreso nel prezzo diciamo non proprio economico..
La permanenza è stata buona e la vicinanza con l'entrata sud del parco dello Yosemite colloca il tenaya lodge in un buon punto per sostare una notte.
Personalmente la cosa che più mi ha affascinato è guardare fuori dalla finestra e vedere la neve che scendeva come se fosse natale ... a maggio!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2011

Il Tenaya Lodge è situato appena fuori dal Parco Nazionale di Yosemite. Si tratta di un lodge veramente bello, dotato di tutti i comfort e situato in un paesaggio incantevole.
In questo hotel ho soggiornato alcinu giorni con mia moglie ed i bambini (5 e 7 anni) : tutti siamo stati incredibilmente bene : bar, ristoranti, piscina all'aperto ed al chiuso.....in questo albergo si trova veramente il meglio di tutto. Per gli sportivi, nessun problema : possibilità di praticare (a pagamento) diversi tipi di sport. Gli alloggi sono di due tipi : o nell Lodge vero e proprio oppure in piccoli cottage immersi in mezzo al verde.
Raggiungere il parco di Yosemite è veramente facile : si trova a soli 5 minuti di auto.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
ROMA
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 ottobre 2009

Il Tenaya Lodge è un'istituzione da quelle parti, a circa 40 minuti dall'entrata del parco nazionale di Yosemite. All'Interno dell'hotel due splendide piscine a completa disposizione degli ospiti, di cui una al chiuso con relativa vasca idromassaggio. Il posto ideale dove spendere qualche ora di relax dopo una lunga giornata di passeggiate al parco.
Ci sono ben 4 ristoranti, di cui uno molto elegante..tutti parecchio costosi! Ma non c'è molta scelta li intorno, e si mangia molto bene quindi alla fine valgono il loro costo. Prendete sempre le chowders ( zuppe) tutte ottime.
Sono stati molto disponibili con noi che avevamo erroneamente prenotato una quadrupla con letto aggiunto ma la cui stanza era davvero troppo piccola per 5 persone, passandoci gratuitamente ad una family room che aveva invece 6 posti letto ( anche se comunque per quello che abbiamo letto sul listino...troppo cara per quello che offriva). In più lo shop all'interno dell'hotel è molto carino e pieno di oggetti particolari, tra cui delle vere foglie bagnate nell'oro, vendute come orecchini.
Tutto sommato il nostro soggiorno è stato piacevole, anche se per gli standard americani il prezzo di questo hotel è piuttosto alto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 settembre 2009

Il Tenaya Lodge si trova a FishCamp, porta meridionale del meraviglioso Yosemite National Park; la struttura è molto caratteristica, immersa nel verde, tra boschi fitti e profumo di pino; all' interno predomina il legno ed è tutto arredato in stile tipico della zona. L' ambiente è tranquillo, la piscina (in estate) molto frequentata ma vivibile e la posizione strategica per chi vuole visitare lo Yosemite. Le stanze sono spaziose, comode e dotate di tutti i comfort necessari ad un piacevole soggiorno; i ristoranti sono due ma non li abbiamo testati. La hall è molto caratteristica, credo la chicca di questo bell' albergo. Che dire, consigliamo il Tenaya Lodge a tutti i viaggiatori "esigenti" che vogliono un posto bello e comodo a "due passi" dall' ingresso al parco.
ps: non perdetevi le sequoie giganti al "Mariposa Grove", all' interno del parco subito a sinistra (seguire le indicazioni), un posto che compete con il "sequoia park" ma è molto più comodo da raggiungere!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
santhià
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 agosto 2009

L'hotel è bellissimo, mia moglie se ne è innamorata, piscina, ristoranti, stanze servizio accoglienza, hall tutto al top. C'è da dire però che, pur essendo già in montagna con u nbellisssimo paesaggio, ci vuole un'oretta per raggiungere yosemite village. E poi il prezzo, come del resto tutti gli alloggi all'interno del parco, è abbstanza alto. Per concludere se non trovate posto dentro il parco vi consiglio questo hotel per non alloggiare eccessivamente lontano.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Piacenza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2009

Ho scelto l'Apple Tree Inn come base per visitare lo Yosemite National Park e vi ho soggiornato per 3 notti. La struttura è formata da tanti cottage in mezzo al bosco e ciascun cottage contiene 2 o 3 camere: la nostra camera era stupenda; ampia, ben arredata, con caminetto, poltrone e con il caminetto (elettrico). Il bagno era pulito anche se un po' piccolo rispetto alla camera.
La colazione era a buffet, con tanta scelta e prodotti di ottima qualità.
In più nella reception dell'hotel c'era un piccolo negozio dove comprare qualche genere alimentare.
La nota negativa, non relativa all'hotel, ma al paese dove si trova, è dovuta al fatto che a Fish Camp ci sono solo due ristoranti e per entrambi é necessaria la prenotazione. Lo staff dell'hotel è comunque molto disponibile e si è offerto di fare la prenotazione.
Un consiglio: presso l'hotel Tenaya Lodge, dove si trova uno dei due ristoranti del paese, c'è anche un bar (all'americana) dove vengono serviti ottimi piatti (alcuni sono gli stessi che si trovano al ben più caro ristorante) a prezzi molto buoni!

• piaciuto di più — La qualità delle camere e delle strutture
  • piaciuto di meno — Il prezzo
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Fish Camp
Yosemite Big Creek Inn
Yosemite Big Creek Inn
N. 1 di 4 a Fish Camp
Punteggio 5.0 su 5 444 recensioni

Conosci Tenaya Lodge at Yosemite? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenaya Lodge at Yosemite

Struttura: Tenaya Lodge at Yosemite
Indirizzo: 1122 Hwy. 41, Fish Camp, CA 93623
Regione: Stati Uniti > California > Fish Camp
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Fish Camp
Categoria hotel:4 stella/e — Tenaya Lodge at Yosemite 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Agoda, HotelQuickly, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenaya Lodge at Yosemite. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenaya Lodge Yosemite
Tenaya Lodge At Yosemite Hotel Fish Camp