“Un’icona”

Al n.5 in classifica su 793 Ristoranti a Berkeley
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Passano gli anni, cambiano le mode, cambia la cucina, ma Chez Panisse rimane un’istituzione.
Difficile dare un giudizio ad un ristorante che, con la propria cultura ed il proprio savoir faire, ha cambiato il modo di concepire la cucina e le materie prime in Nord America.
A mio parere rimane una tappa obbligata per tutti i gourmand presunti o tali che parlano oggi di cibo, di farmers market e di ingredienti stagionali.
Servizio sempre all’altezza e carta dei vini molto interessante con scelte al bicchiere che non deludono mai.
Tanti chef televisivi farebbero bene a venire qui a pranzo o a cena.
Vi cerco di tornare ogni volta che posso!

Data della visita: marzo 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.352)

Recensito 4 maggio 2018

ristorante molto carino attento alla qualità della materia prima e alle eccellenze, abbiamo cenato al piano di sopra dove i prezzi sono un pochino più contenuti il cibo e buono il servizio ottimo

Data della visita: agosto 2017
Recensito 6 novembre 2017

Ho cenato al Cafè...al piano superiore: atmosfera frizzante e allegra!
Locale molto carino, ambiente accogliente, personale gentile e disponibile.
Abbiamo optato per un menu' di pesce....tutti i piatti preparati con cura, ben presentati e ottimi come mix di sapori!
Non posso esprimere giudizio sui vini perché - secondo l'usanza californiana - i nostri amici li hanno portati dalla loro 'riserva personale'.
Forse mi aspettato un 'qualcosa' in piu' visto la risonanza e nomea che ha questo locale nell'area di San Francisco...comunque ottimo!

Data della visita: settembre 2017
Recensito 14 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ho cenato in questo ristorante più di una volta ma sempre al cafe' al piano di sopra perché è più casual e l'atmosfera è giovane e vivace . Questa volta abbiamo bevuto un'ottima bottiglia di zinfandel e il cibo mi ha sorpresa come sempre ma sono rimasta un po' male del servizio sbrigativo e poco attento. Ci hanno fatto accomodare e sono venuti a prendere l'ordine senza portare la carta dei vini ed ho dovuto chiederla, inoltre ho ordinato un piattino di sole acciughe nell'attesa (sul menu era scritto anchovies or olives ) il cameriere ha detto "acciughe e olive , io ho ripetuto solo acciughe e invece il cameriere ci ha portato è messo in conto entrambi . Tornerò comunque xche il posto mi piace molto e la cucina è eccezionale ma in certi locali mi aspetterei più professionalità

Data della visita: settembre 2017
Recensito 5 aprile 2016 da dispositivo mobile

La storia della gastronomia moderna americana passa da questo ristorante: la rivoluzione dei farmer's Market, il grande utilizzo di verdure e frutti e la grande abilità nel non essere mai banale pur utilizzando ingredienti abbastanza semplici... Insomma un ristorante imprescindibile se siete in zona.
Da non dimenticare la carta dei vini sempre variegata ed interessante.

Data della visita: febbraio 2016

Gli utenti che hanno visto Chez Panisse hanno visto anche

Conosci Chez Panisse? Condividi la tua esperienza!