“Casale immerso nella natura e nella Storia: per”

Recensione di Casale massucci Maurizio

Molto buono
Camera privata, 1 bagno, 2 posti letto
Corchiano, Provincia di Viterbo, Lazio

Molto buono - basato su 12 recensioni

Flavia C
“Casale immerso nella natura e nella Storia: per chi ama gli animali ed il relax”
Recensito il 31 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Siamo state in questo meraviglioso casale nel mese di agosto: la cordialità e la gentilezza dei proprietari, unite con il paesaggio naturale che circonda il luogo, sono lo sfondo ideale per una vacanza di puro relax. La piscina è grande e perfetta per le giornate calde, le stanze sono molto pulite, comode e spaziose, dotate di ogni confort. Inoltre è possibile raggiungere in poco tempo tutte le attrazioni della zona: la splendida Civita di Bagnoregio, le "forre" di Corchiano e diverse località di interesse culturale. Torneremo sicuramente!

Cecilia M
“FANTASTICO”
Recensito il 30 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Splendida tenuta con bellissimo casale e bellissima zona piscina (piscina con acqua salata...meravigliosa).
I proprietari sono persone deliziose, simpatiche e divertenti...l'ambiente è familiare, tranquillo, silenzioso ....a volte sembra di stare a casa propria. Colazione condivisa (che idea!!!!) e stanze impeccabili. Si nota dappertutto l'anima artistica della proprietaria che ti coinvolge in itinerari particolari e magici (Bomarzo, Piramide etrusca, via Francigena....). Non mancano i momenti dove si pranza o si cena tutti insieme in un'atmosfera amichevole e giocosa.... insomma... se amate tutto ciò questo è il posto giusto..... ed ultima cosa...gli animali non sono graditi.....di più!!!!!!

Patrizia
Abano Terme, Italia
“Perfetto”
Recensito il 22 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Il posto è straordinario per quanto riguarda la tranquillità.
La struttura è veramente curata e pulita. La famiglia Massucci tutta, simpatica cordiale e disponibile senza essere invadente,
Belle le camere. Ottima l'idea della cucina condivisa.
Se avete bisogno di rilassarvi completamente e' la struttura che fa per Voi,
Ci si sveglia al canto degli uccellini, e ci si addormenta al canto delle cicale.....sono gli unici "rumori" che sentirete. E se vi capita, la notte alzate gli occhi al cielo, vedrete tutte le stelle che in città non vediamo più.
Bella e curata anche la piscina.
Ci si arriva percorrendo poche centinaia di metri di strada sterrata, tra noccioleti, vigne ed uliveti.
Accettano i nostri amici a quattro zampe se non aggressivi.

MobilisIn
Rome, Lazio, Italy
“Un must ormai!”
Recensito il 15 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Fantastica la casa e le stanze, la pulizia, ma soprattutto la gentilezza e la simpatia dei proprietari. Ottima idea quella della colazione "condivisa", apri il frigo prendi il burro, chiedi se qualcuno vuole lo zucchero.... Abbiamo utilizzato il barbecue in giardino e siamo stati benissimo. Molto verde, piscina e pace. Giochi da tavolo per passare la serata!

MobilisIn
Rome, Lazio, Italy
“Incantevole”
Recensito il 24 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Fantastica la casa e le stanze, la pulizia, ma soprattutto la gentilezza della proprietaria. Ottima idea quella della colazione "condivisa", apri il frigo prendi il burro, chiedi se qualcuno vuole lo zucchero.... Abbiamo utilizzato il barbecue in giardino e siamo stati benissimo. Molto verde, piscina e pace. Giochi da tavolo per passare la serata!

Forse però metterei il wifi

TASTYAMO
“Soluzione Incantevole”
Recensito il 17 maggio 2016 per un soggiorno a maggio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati qui per il WE con nostro figlio di due anni, il casale risale al 1930 interamente ristrutturato, hanno anche stanze adibite per i portatori di handicap la piscina bellissima con acqua salata, ne abbiamo usufruito la scorsa volta in estate. Molto pulito curato ed economico (45 euro per notte compresa colazione). I proprietari sono simpaticissimi è sempre disponibili, abbiamo fatto un giro con le loro bici per visitare la via Amerina e le tombe etrusche, mentre con la macchina accompagnati dalla proprietaria Eleonora (guida certificata) abbiamo visitato le Forre, canyon tipici del luogo con una vegetazione quasi tropicale ed in atmosfera eccezionale oltre la scoperta di un ponte dell'epoca romana a schiena d'asino.
Ci torneremo sicuramente, alla prima occasione anche in comitiva con la possibilità di affittare tutto il casale utilizzando barbecue e le sale comuni, oltre alla cucina, a patto solo di riordinare prima di ripartire!!!!
Dimenticavo gli eccezionali prodotti del casale come olio e vino oltre a frutta di stagione e uova fresche!!!
Lo consiglio a tutti!
Buona permanenza, non beve ne pentirete !!!!

Mario R
Genova, Italia
“Soggiorno bucolico, rilassante e piacevolissimo”
Recensito il 11 giugno 2015 per un soggiorno a maggio 2015

Sono stato 2 giorni al Casale Massucci e sono rimasto assai soddisfatto per la posizione (immerso nel verde e nel silenzio)
ò Ma ancor più per la modernità e pulizia interna dell'alloggio di cui però è stata conservata la simpatica e antica struttura esterna.
Cordiale e ospitale la bella coppia dei proprietari.
Mario

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il verde circostante
Aspetti meno apprezzati: non saprei
Ho viaggiato con: Da solo
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
18 mag 2016
grazie mario e' sempre un piacere averti con noi...le rotte in bicicletta sono molte ...ma ci fara piacere riaverti qui...per farti visitare ancora altri luoghi fantastici....