“Per chi ama il panorama”
Recensione di Palamidi Castle

Gita di una giornata a Micene ed Epidauro con
Al n.1 in classifica su 25 Cose da fare a Nafplio
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 gennaio 2018

Siamo arrivati a Nafplio un primo pomeriggio di Gennaio e quindi la fortezza era chiusa.Tuttavia abbiamo fatto la scala di 900 gradini che collega la città alla fortezza ed abbiamo goduto di un meraviglioso tramonto sul golfo.
La fortezza è proprio a picco sulla roccia per cui si avverte anche un certo senso di sospensione.
La vista soddisfa la fatica

Scrivi una recensioneRecensioni (2.704)

Recensito 9 gennaio 2018

Da questa fortezza si gode un magnifico panorama sul mare. Forse un po' troppo per giustificare gli 8€ di ingresso. Noi siamo entrati in un giorno in cui era gratis, in tal caso ne vale decisamente la pena.

Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un po' fuori dal classico tour turistico, nafplios, la prima capitale della grecia offre un'attrazione di assoluto valore: la fortezza delle palamidi. Costruita dai veneziani e' una fortificazione militare vastissima e in poszione panoramica non solo sulla citta' ma anche su tutto l'egeo. Panorama mozzafiato e colori bellissimi.

Recensito 20 settembre 2017 da dispositivo mobile

Vista mozzafiato dalla sommità della Rocca. Ingresso 8€, meglio avere una guida per sapere tutto ciò che importa, le didascalie sono in greco/inglese.

Vedi altre recensioni
Recensito 10 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sicuramente da non perdere la visita a questa fortezza, ci si arriva a piedi dal paese con una camminata di circa 930 gradini (fonte:signora della biglietteria) oppure in auto. Una volta arrivati la visita è a pagamento, ovviamente si gode di una vista bellissima sulla baia sottostante. Interessante la scoperta della fortezza al suo interno, la maggior parte della quale è stata restaurata

Gli utenti che hanno visto Palamidi Castle hanno visto anche

Nafplio, Argolis Region

Nafplio, Argolis Region

Conosci Palamidi Castle? Condividi la tua esperienza!