Recensito il 29 settembre 2016

La struttura ha la tipica architettura anni 70; purtroppo, sembra proprio che tutto sia fermo lì , dalla stanza, al bagno, ai lettini, alle luci al neon, al cemento gettato a vagonate nell'intento mal riuscito di ammansire la scogliera selvaggia: il risultato è osceno! dovunque il tempo E l'incuria hanno lasciato uno strato di vecchio e di ruggine! Anche la cena é squallida e con prodotti di infima qualità. La colazione ancor peggio... Per fortuna siamo stati solo una notte!

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 settembre 2016

Siamo appena rientrati da una settimana al Kalypso. Il posto è davvero unico, incastonato su una scogliera vulcanica a strapiombo sul mare tra le rocce e un mare meraviglioso. Il problema sono i servizi, ad iniziare dai bagni risalenti penso agli anni 70! La pulizia è appena sufficiente. Gli asciugamani puzzavano di frittura, per non parlare della colazione e della cena con quel personaggio del mister-manager che si occupava dell'area food (mai visto un manager fare le fritture!) che la mattina nascondeva i pancake per consegnarne (sempre tre) solo quando era comodo e se provavi a chiederne uno in più ti rispondeva male! Incredibile! se non lo avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto! Con tutta la frutta che hanno in Grecia questi, la mattina, a colazione, hanno il coraggio di offrire solo liofilizzati di cattivissimo gusto! e la sera era la stessa cosa, anzi peggio!. Cucinano sempre le stesse cose e se qualche volta fanno una frittura non basta mai per tutti, bisogna arrivare per primi, cenare alle 19:00 quando molti sono ancora sulla spiaggia!!! Non garantiscono mai la cena completa per tutti, solo al primi arrivati. Perfino l'acqua la devi sempre chiedere (ma non è detto che te la portino subito!) a quei tristissimi camerieri che girano continuamente per toglierti i piatti dal tavolo. Peccato! bel posto anche se è consigliato solo a chi è in perfetta forma fisica. Per andare alla spiaggia vicina (2 km) Damnoni beach, bellissima e attrezzatissima, bisogna percorrere un sentiero montano molto impegnativo oppure andare in taxi (10€). Ah dimenticavo, se qualcuno annega in una delle tre piscine della struttura non se ne accorge nessuno visto che non c'è nessun tipo di assistenza, mai visto un bagnino, nemmeno alla spiaggia. Una ultima informazione: non aspettatevi consigli o informazioni alla reception, non vi dirà niente nessuno, vogliono tenervi "prigionieri" nella loro struttura, noi per averne siamo dovuti andare a Plakias (il centro abitato più vicino) presso una agenzia turistica, dove sono stati gentilissimi ed efficienti. Se per sbaglio capitate in questo posto, vi consiglio di trasferirvi al vicino villaggio di Damnoni beach dove c'è di tutto di più! ... e comunque la Grecia è stupenda!

Consiglio sulle camere: Quanto più vicina possibile alla reception, a meno che non siate degli scalatori!
  • Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 22 agosto 2016

Si trova in una zona isolata vicino a Plakias. Dispone di una serie di camere sparse nel vasto comprensorio, che include tre piscine, campo di calcetto e da tennis, spa e sala per conferenze. Le stanze sono ampie, arredate piuttosto sobriamente e dimostrano la loro non breve età. Il bagno avrebbe bisogno di un serio ammodernamento. La sua illuminazione è quasi funeraria; la rubinetteria è di vecchio tipo. I pasti sono tutti a buffet. La colazione è buona, il pranzo e la cena invece non sono proprio all’altezza di una struttura a cinque stelle. Le comunicazioni all’interno del comprensorio non sono facili, in molte aree il segnale per i mobili è inesistente, il wi-fi è limitato alle aree comuni. Pur essendo di fronte al mare, la possibilità di fare dei bagni è circoscritta ad uno stretto fiordo, sulla cui rive ci sono non molti scomodi lettini ed ombrelloni.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 12 agosto 2016

il giudizio è subordinato alla qualifica della struttura, altrimenti un ottimo 2 stelle.
Il villaggio è incastonato tra le scogliere di Plaka, mare pulitissimo e viste mozzafiato. Detto del luogo, per recensire la struttura mancano le parole: camere appena sufficienti, bagni inadeguati, filtri sporchi. Colazione largamente al di sotto della media.
Mi spiace perché alla reception sono tutti gentili, con una maggiore attenzione e qualche investimento potrebbe trasformarsi in una location da favola.

• Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 luglio 2016

Ho soggiornato al Kalypso dal 26/6 al 03/7 in formula " All Incluive"
Struttura bellissima,camere pulite tutti i giorni,cambio delle lenzuola due volte la settimana,personale gentile ed accogliente nonostante la mia poca padronanza della lingua inglese,piscine pulite e controllate (ph) tutti i giorni,essendo mattiniero ero sempre presente quando il signore con la barba bianca effettuava tali operazioni,ristorante di ottima qualita,menu' di carne o pesce tutti i giorni e frutta a volonta',animazione discreta ma divertente con l'animatore Carlos e gli altri due ragazzi (dei quali non ricordo il nome e ai quali chiedo scusa) sempre pronti a coinvolgere i vacanzieri,senza insistere piu' di tanto,chi viene in un paradiso come il Kalypso lo fa' per staccare la spina dal resto del mondo,come abbiamo fatto io e mia moglie.
lo consiglio vivamente a chi vuole "uscire dal mondo per una vacanza rilassante " all'insegna del panorama e del mare cristallino.

Consiglio sulle camere: io avevo la camera n° 150 e era in una posizione ottima ,a due passi dalla reception e dal resto della struttura .
  • Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia