“Se questo è il paradiso voglio morire li”
Recensione di Kalypso Cretan Village

Kalypso Cretan Village
Classificato al n.8 di 24 hotel a Plakias
Recensito 13 ottobre 2016

Prenotato su booking a fine settembre abbiamo speso in 2 con colazione 69 euro
camera adirittura piu' grande di quella prenotata, la vista appena si arriva è davvero mozzafiato ci sono 3 splendide piscine, ma a noi interessava il mare..... come abbiamo visto la loro chiamiamola piscina naturale siamo rimasti folgorati, da un percorso a picco sul mare si arriva a questa gola dove si puo' fare un bagno e godere di una location veramente eccezzionale da mille e una notte, nuotare con i pesci e si va da una profondità di 10 cm. a almeno 20 metri c'erano anche i sub che facevano immersioni,
poi da una scalinata si accedeono a una sorta di gazebo dove godere di una brezza marina fantastica,oppure scalndo una montagna percorrendo una scalinata romantica e suggestiva si puo' godere della vista impagabile del mare aperto oppure al calare del sole si possono fare delle fotografia da cortolina, la colazione è internazionale non forse eccezzionale per noi italiani ma c'è di tutto x cui andateci e rilassatevi

Consiglio sulle camere: Se non è un problema salire alcune scale quelle piu' in alto sono le camere piu' belle, pec
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 29 settembre 2016

La struttura ha la tipica architettura anni 70; purtroppo, sembra proprio che tutto sia fermo lì , dalla stanza, al bagno, ai lettini, alle luci al neon, al cemento gettato a vagonate nell'intento mal riuscito di ammansire la scogliera selvaggia: il risultato è osceno! dovunque il tempo E l'incuria hanno lasciato uno strato di vecchio e di ruggine! Anche la cena é squallida e con prodotti di infima qualità. La colazione ancor peggio... Per fortuna siamo stati solo una notte!

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 settembre 2016

Siamo appena rientrati da una settimana al Kalypso. Il posto è davvero unico, incastonato su una scogliera vulcanica a strapiombo sul mare tra le rocce e un mare meraviglioso. Il problema sono i servizi, ad iniziare dai bagni risalenti penso agli anni 70! La pulizia è appena sufficiente. Gli asciugamani puzzavano di frittura, per non parlare della colazione e della cena con quel personaggio del mister-manager che si occupava dell'area food (mai visto un manager fare le fritture!) che la mattina nascondeva i pancake per consegnarne (sempre tre) solo quando era comodo e se provavi a chiederne uno in più ti rispondeva male! Incredibile! se non lo avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto! Con tutta la frutta che hanno in Grecia questi, la mattina, a colazione, hanno il coraggio di offrire solo liofilizzati di cattivissimo gusto! e la sera era la stessa cosa, anzi peggio!. Cucinano sempre le stesse cose e se qualche volta fanno una frittura non basta mai per tutti, bisogna arrivare per primi, cenare alle 19:00 quando molti sono ancora sulla spiaggia!!! Non garantiscono mai la cena completa per tutti, solo al primi arrivati. Perfino l'acqua la devi sempre chiedere (ma non è detto che te la portino subito!) a quei tristissimi camerieri che girano continuamente per toglierti i piatti dal tavolo. Peccato! bel posto anche se è consigliato solo a chi è in perfetta forma fisica. Per andare alla spiaggia vicina (2 km) Damnoni beach, bellissima e attrezzatissima, bisogna percorrere un sentiero montano molto impegnativo oppure andare in taxi (10€). Ah dimenticavo, se qualcuno annega in una delle tre piscine della struttura non se ne accorge nessuno visto che non c'è nessun tipo di assistenza, mai visto un bagnino, nemmeno alla spiaggia. Una ultima informazione: non aspettatevi consigli o informazioni alla reception, non vi dirà niente nessuno, vogliono tenervi "prigionieri" nella loro struttura, noi per averne siamo dovuti andare a Plakias (il centro abitato più vicino) presso una agenzia turistica, dove sono stati gentilissimi ed efficienti. Se per sbaglio capitate in questo posto, vi consiglio di trasferirvi al vicino villaggio di Damnoni beach dove c'è di tutto di più! ... e comunque la Grecia è stupenda!

Consiglio sulle camere: Quanto più vicina possibile alla reception, a meno che non siate degli scalatori!
  • Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 agosto 2016

Si trova in una zona isolata vicino a Plakias. Dispone di una serie di camere sparse nel vasto comprensorio, che include tre piscine, campo di calcetto e da tennis, spa e sala per conferenze. Le stanze sono ampie, arredate piuttosto sobriamente e dimostrano la loro non breve età. Il bagno avrebbe bisogno di un serio ammodernamento. La sua illuminazione è quasi funeraria; la rubinetteria è di vecchio tipo. I pasti sono tutti a buffet. La colazione è buona, il pranzo e la cena invece non sono proprio all’altezza di una struttura a cinque stelle. Le comunicazioni all’interno del comprensorio non sono facili, in molte aree il segnale per i mobili è inesistente, il wi-fi è limitato alle aree comuni. Pur essendo di fronte al mare, la possibilità di fare dei bagni è circoscritta ad uno stretto fiordo, sulla cui rive ci sono non molti scomodi lettini ed ombrelloni.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 agosto 2016

il giudizio è subordinato alla qualifica della struttura, altrimenti un ottimo 2 stelle.
Il villaggio è incastonato tra le scogliere di Plaka, mare pulitissimo e viste mozzafiato. Detto del luogo, per recensire la struttura mancano le parole: camere appena sufficienti, bagni inadeguati, filtri sporchi. Colazione largamente al di sotto della media.
Mi spiace perché alla reception sono tutti gentili, con una maggiore attenzione e qualche investimento potrebbe trasformarsi in una location da favola.

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 luglio 2016

Ho soggiornato al Kalypso dal 26/6 al 03/7 in formula " All Incluive"
Struttura bellissima,camere pulite tutti i giorni,cambio delle lenzuola due volte la settimana,personale gentile ed accogliente nonostante la mia poca padronanza della lingua inglese,piscine pulite e controllate (ph) tutti i giorni,essendo mattiniero ero sempre presente quando il signore con la barba bianca effettuava tali operazioni,ristorante di ottima qualita,menu' di carne o pesce tutti i giorni e frutta a volonta',animazione discreta ma divertente con l'animatore Carlos e gli altri due ragazzi (dei quali non ricordo il nome e ai quali chiedo scusa) sempre pronti a coinvolgere i vacanzieri,senza insistere piu' di tanto,chi viene in un paradiso come il Kalypso lo fa' per staccare la spina dal resto del mondo,come abbiamo fatto io e mia moglie.
lo consiglio vivamente a chi vuole "uscire dal mondo per una vacanza rilassante " all'insegna del panorama e del mare cristallino.

Consiglio sulle camere: io avevo la camera n° 150 e era in una posizione ottima ,a due passi dalla reception e dal resto del
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 febbraio 2016 tramite dispositivo mobile

Posto eccellente ma pulizia scadente, sconsigliato per le famiglie. Buona la piscina ma per I piccini difficoltoso accesso al mare. Cibo basso profilo, bene il resto. Affittate una macchina, conviene !!!!

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Plakias
A 1,2 km
A 2,4 km
Horizon Beach Hotel
Horizon Beach Hotel
N. 6 di 24 a Plakias

Conosci Kalypso Cretan Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kalypso Cretan Village

Indirizzo: Plakias, Creta 74060, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Rethymnon > Plakias
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 24 hotel in Plakias
Fascia prezzo: 49 € - 160 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Kalypso Cretan Village 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, HotelsClick, Bookgreece.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kalypso Cretan Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kalypso Cretan Village Hotel Plakias
Kalypso Cretan Village Resort & Spa