“Imperdibile”
Recensione di Vithala Temple Complex

Vithala Temple Complex
Al n.1 in classifica su 59 Cose da fare a Hampi
Recensito 26 luglio 2017

Senza tempo, un altro magico angolo di questo meraviglioso complesso monumentale, un posto fra i più belli.

Recensito 22 aprile 2017

Uno dei più grandiosi esempi di arte ed architettura del impero Vijnagar, dedicato a Vitthala, incarnazione di Vishnu. All'entrata vi è un pulmino che porta direttamente al tempio. Il complesso templare è alla base del collina, dove si trova la porta Talarigatta. A breve distanza si trova il King Balance, che è composta da 2 colone finemente incise, alte circa 5 metri. Esse fano sostegno ad una trave di circa 4 metri. Costo ticket: 500rupie per stranieri.

Recensito 10 maggio 2016

Sono stato molte volte in India, ed in particolare a BANGALORE. Molte volte mi sono proposto di andare ad HAMPI ed ora ci sono riuscito. Fantastica! Tra le cose più belle che ho visti in India. Unaturalmente buona guida locale, la nostra è stat eccezionale, può essere molto utile per vedere le cose più importanti in un tempo limitato (costo della guida 1000 1500 rupie giorno)

Recensito 26 settembre 2015

Il tempio di Vittala è uno dei più importanti templi dell’architettura religiosa dell’impero Vijanagar e fu costruito tra il 1400 e l’inzio del 1500. Il tempio è dedicato a Vitthala, una delle incarnazioni di Vishnu. La costruzione del tempio si interruppe a causa della conquista mussulmana.
Prima dell’ingresso del tempio vi è un ampio bazar con una lunga e larga strada porticata.
All’interno del tempio da non perdere, prima del santuario principale, la grande sala aperta, costruita su una piattaforma rialzata, con colonne con eleborate incisioni. Questo colonne sono note come le colonne che suonano perché percuotendo le colonne ad altezze diverse si ottengono note musicali diversi.
Nel cortile vi è anche un grande carro di pietra ricavato da un unico blocco di granito. Tempio molto interessante all’inzio di un lungo percorso a piedi che conduce ad altri importanti templi di Hampi.

Recensito 14 giugno 2015

Questo tempio è un importante esempio dell'arte e della architettura religiosa dell'impero Vijanagar, venne costruito tra il 1400 e gli inizi del 1500. Il tempio è dedicato a Vitthala, incarnazione di Vishnu il preservatore. Sorprendente il carro di pietra, dedicato a Garuda, ricavato da un unico blocco di granito.
Prendetevi tutto il tempo per poter scoprire meglio i particolari di questo sito. Se possibile evitate le ore calde.

Gli utenti che hanno visto Vithala Temple Complex hanno visto anche

Hampi, Bellary District
Hampi, Bellary District

Conosci Vithala Temple Complex? Condividi la tua esperienza!