“Senza parole”

Full-Day Tour of Petra from Eilat
Al n.1 in classifica su 42 Cose da fare a Petra/Wadi Musa
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Un'esperienza che va fatta una volta nella vita. Una città scavata nella pietra che appare inaspettatamente e che necessità di una giornata intera per essere esporata in ogni angolo.
Fare attenzione a coprirsi e portare la crema solare perchè l'ustione è dietro l'angolo

Scrivi una recensioneRecensioni (10.510)

Recensito 21 maggio 2018

Immenso, unico, emozionante, da rimanere senza parole. L'abbiamo visitato con la guida che, facendoci inerpicare, ci ha aperto la visuale del sito dall'alto, consentendoci di ammirare costruzioni, non visibili dal percorso in piano. Peccato per un cassonetto dell'immondizia lasciato nel mezzo, che mi ha arrecato un velo di tristezza su quanto all'uomo basti così poco, per rovinare tutto.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Indescrivibile la bellezza del sito. Dall’inizio alla fine e’ una scoperta vederla con i propri occhi e non attraverso fotografie.
Dovrebbe essere più pulita e meglio organizzata considerando anche il costo del biglietto. Così come dovrebbero esserlo le persone che ci vanno e non lasciare bottigliette di plastica ed altro in giro.
La visita e’ raccomandata almeno di una giornata per vedere il meglio e più conosciuto.
Indimenticabile ed affascinante.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Non penso sia possibile descrivere questa meraviglia. Noi l'abbiamo fatta poi con una guida bravissima e preparatissima che rende ancor più spettacolare il tour.
Discorso a parte andrebbe fatto per i beduini e il loro comportamento. Ma questo non deve e non può rovinarvi la visita.
Non perdetevi ovviamente la salita al monastero

Vedi altre recensioni
Recensito 14 maggio 2018

Consiglio vivamente di attrezzarsi con scarpe comode, vestiti leggeri (maniche lunghe se non avere abbronzatura beduina) e tanta acqua.
Il resto è inutile scriverlo, né parole né foto potrebbero spiegare cosa proverete ad essere in questo paradiso archeologico.

Gli utenti che hanno visto Petra - Patrimonio dell'Umanità hanno visto anche

Petra/Wadi Musa, Ma'an Governorate

Conosci Petra - Patrimonio dell'Umanità? Condividi la tua esperienza!