“meravigliosa”

35 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“meravigliosa”
Recensito il 4 luglio 2012

Che dire........ Petra è un sito archeologico meraviglioso, che ti lascia senza parole. Consiglio vivamente di vederla anche di notte, con le luci delle candele che segnano il percorso fino al Tesoro e con il sottofondo della musica araba suonata dal vivo. Una delle esperienze più romantiche che possiate fare.....

Visitato a Ottobre 2011

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Meravigliosa”
Recensito il 4 luglio 2012

Petra è meravigliosa. Un'esperienza da non perdere. Bisognerebbe avere tre giorni pieni e tanta voglia di camminare per esplorare tutto anche le parti meno frequentate, ma comunque spettacolari.
Consiglio la passeggiata, indicata su numerose guide, che passa attraverso il tunnel all'inizio del Siq.
L'organizzazione del sito è incredibile, eccezionalmente pulito, cestini della spazzatura disponibili ovunque.

Visitato a Giugno 2012
Prato, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“AFFASCINANTE”
Recensito il 24 giugno 2012

Ho visitato questa misteriosa e affascinante città in agosto 2011 durante un tour Francorosso combinato con Sharm el Sheik! Scoprire questa città lascia veramente senza fiato, desideravo farlo da molto tempo ed è stato per me come realizzare un sogno! E' molto piu' bella di come la immaginavo! Fantastici sono i colori della roccia e magnifico è stato il racconto della guida sulla storia dell'origine di tanta misteriosa e fantastica civiltà!L'escursione per m che l'ho fatta in agosto è stata un po' faticosa ma ne è valsa sicuramente la pena!

Visitato a Agosto 2011
Diano Arentino - Imperia
86 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 140 voti utili
“Escursione faticosa e caotica ma vale la pena.”
Recensito il 8 giugno 2012

Il desiderio di visitare Petra era troppo vivo per restare in porto ad Aqaba. In pulman per diverse ore e quindi la passeggiata nel canyon è stata bella, ma faticosa, e quasi pericolosa. Evitare d'essere investiti dai vari calessi e cavalleggeri che arrivavano spron battuto ha tolto un pò di poesia all'escursione. Oltre ai vari monumenti inseriti nel percorso, sono rimasto meravigliato da alcune piante di capperi che sorgevano dalla parete del canyon ad un'altezza di qualche metro. Incantevole la vista nella spianata con il tempio che appare nelle foto di ogni depliant turistico. Il ritorno in salita è stato fatto a tappe ed una volta in cima è stato salutare pranzare discretamente nel ristorante convenzionato.

Visitato a Ottobre 2011
Forcoli, Italia
61 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“STUPENDA”
Recensito il 5 giugno 2012

Ho recensito ora ma sono stata a marzo 2010.Stupenda lascia senza fiato. Sicuramente un luogo da vedere per la maestosità delle strutture che sono incastonate in un paesaggio magnifico.Dopo che una gola ci conduce al tesoro che è stupendo, arriva il bello un paesaggio rosa....ben tenuto e conservato.Ci sono muli e carrozze per poterla visitare visto che è grande.Per visitarla tutta ci vuole abbastanza tempo e c'è da camminare, percio' scarpe comode.Descriverla è davvero difficile, non si puo' raccontare...bisogna andare..

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Petra - Patrimonio dell'Umanità hanno visto anche

Petra/Wadi Musa, Ma'in Governorate

Conosci Petra - Patrimonio dell'Umanità? Condividi la tua esperienza!