“estremamente suggestivo”
Recensione di Monastero (Al Dayr)

Monastero (Al Dayr)
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“estremamente suggestivo”
Recensito il 15 giugno 2012

probabilmente l'attrattiva più faticosa da raggiungere della mia vita (al pari dei tempi messicani)
ma l atmosfera e il paesaggio valgono gli oltre 850 scalini sotto il sole (circa 45 minuti) e le 4-5 ore complessive di visita al sito di petra necessario per raggiungerlo e tornare

Visitato a Giugno 2012

20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“la salita va fatta!!”
Recensito il 21 maggio 2012

MI raccomando se andate a Petra dovete assolutamente arrivare al monastero e poi ancora più su, in cima al monte. E' una fatica che viene ripagata dalla bellezza del luogo. Non lo farei con l'asino perchè ho visto passare la gente in groppa a quelle bestiole e devo dire che da la sensazione di non essere un mezzo di trasporto troppo sicuro. Meglio farla con le proprie gambe.

Visitato a Dicembre 2011
Sugar Hill, Georgia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ne vale la pena”
Recensito il 30 aprile 2012

Vale sicuramente la pena di "scalare" gli 800 gradini che portano al Monastero.
Peccato che la salita sia piena di bancarelle di collane, e si vedano i poveri asinelli non proprio trattati nel migliore dei modi.
Dall'inizio dei gradini ci vogliono circa 45 minuti per raggiungere la cima dove si trova il monastero.
Calcolate che una volta in cima bisogna ornare all'uscita (quindi circa 45 minuti + altri 90 minuti),

Visitato a Aprile 2012
Milano
35 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“vale la fatica..”
Recensito il 29 aprile 2012

Se si è arrivati a Petra bisogna per forza chiedere alle gambe uno sforzo per raggiungere il monastero. Il percorso per raggiungerlo è piuttosto provante per chi non è allenato, però merita ogni singolo istante e la fatica verrà ricompensata. Prima di tutto il percorso è suggestivo tra le gole in salita e in discesa delle montagne...si ha una visione completa di questa città, ci si fa un'idea sul territorio e ci si lascia meravigliare sul dove i nabatei costruivano o scolpivano le loro costruzioni. Consiglio vivamente.

Visitato a Aprile 2012
Palermo, Italia
400 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 91 voti utili
“Isolato ed unico”
Recensito il 23 aprile 2012

Arrivarci è un impresa, consiglio vivamente di prendere l'asino, a piedi un ora, con l'asino 15-20 minuti, la salita è faticosa a piedi, con il caldo è veramente ardua. Una volta in cima in una vallata c'è il solo Monastero, pochissime persona dopoe, un bellissimo bar con vista monastero, Penso che senza l'asinello la salita a piedi (forse percè l'abbiamo fatta dopo 5 ore di cammino e dopo essere saliti a piedi all'altare del sacrificio) non l'avremmo potuta fare. Da vedere se avete 2 giorni a disposizione per visitare il sito. Noi siamo entrati alle 6.30 ed usciti alle 13.30 senza fermarci un attimo vedendo quasi tutto ma eravamo distrutti

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Monastero (Al Dayr) hanno visto anche

Petra/Wadi Musa, Ma'in Governorate

Conosci Monastero (Al Dayr)? Condividi la tua esperienza!