“spettacolare passeggiata” 5 su 5 stelle

Prenotazione anticipata su Viator
Consigliati
219 US$*
e oltre
Tour privato: escursione di un giorno a Petra
Al n.4 in classifica su 34 Cose da fare a Petra/Wadi Musa
Dettagli sull'attrazione
roma
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“spettacolare passeggiata”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

il giusto preludio alle attrattive di petra.
evitate le escursioni a cavallo e in carrozza, assolutamente inutili

Visitato a Giugno 2012

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Indonesiano per primo
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Qua e là, lassù in alto conpare uno spicchio di cielo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Le rocce, le loro forme e colori così variegati. I canali costruiti dall'uomo in epoche così remote. I manumenti che trovi sul percorso.

Visitato a Giugno 2012
Milano
35 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“una passeggiata incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Il siq è la gola che si deve percorrere a piedi per raggiungere il sito di Petra. E'una passeggiata meravigliosa tra delle rocce che nascondo piccoli segreti...non si può non rimanere affascinati dai colori, dalle rocce, dalle nicchie...in ogni ora del giorno si scopre qualcosa di nuovo. Se si ha tempo di fare Petra by night, la passeggiata nel siq diventa quasi misitica...il silenzio, le candele in terra, le stelle nel cielo...non ci sono parole...

Visitato a Aprile 2012
Palermo, Italia
81 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Affascinante”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

La bellezza del sito inizia dal Siq, farlo come abbiamo fatto noi alle 6.30,all'apertura praticamente fra i primi è una esperienza indimenticabile, noi l'avevamo percorso la sera prima, facendo l'escursione Petra by night,ma non c'eravamo accorti della magnificenza del Siq, pareti altissime, un canion che in alcuni punti aveva la larghezza di un metro per poi aprirsi successivamente, e che dire della parte finale con la vista del tesoro.Percorretelo a piedi, non prendete le carrozze con i cavalli, a piedi è bellissimo

Visitato a Marzo 2012
marche
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 68 voti utili
“maestoso”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

bellissima la sensazione di fresco all'interno del sig e il sistema idraulico inventato dai nabatei,occhio ai calessi pero' che sfrecciano!Io lo consiglio la mattina presto,comunque al tramonto vi troverete nella strada del ritorno,la luce migliore per le foto comunque al tramonto.
la gente che lavora all'interno di petra ,i Bedul,sono loro i veri signori del sito.
La ns guida ci ha detto che c'e' una specie di accordo non detto tra loro e guardiani ufficiali del sito,per cui le tariffe calesse,cavallo o mulo sono fisse,non piu' tanto trattabili

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Siq hanno visto anche

Petra/Wadi Musa, Ma'in Governorate

Conosci Siq? Condividi la tua esperienza!