“Affascinante”

Altre info
Da 108,75 USD*
Horseriding Trip to Mount Aaron in Petra
Recensito 23 aprile 2012

La bellezza del sito inizia dal Siq, farlo come abbiamo fatto noi alle 6.30,all'apertura praticamente fra i primi è una esperienza indimenticabile, noi l'avevamo percorso la sera prima, facendo l'escursione Petra by night,ma non c'eravamo accorti della magnificenza del Siq, pareti altissime, un canion che in alcuni punti aveva la larghezza di un metro per poi aprirsi successivamente, e che dire della parte finale con la vista del tesoro.Percorretelo a piedi, non prendete le carrozze con i cavalli, a piedi è bellissimo

Scrivi una recensioneRecensioni (1.633)

Recensito 20 aprile 2012

bellissima la sensazione di fresco all'interno del sig e il sistema idraulico inventato dai nabatei,occhio ai calessi pero' che sfrecciano!Io lo consiglio la mattina presto,comunque al tramonto vi troverete nella strada del ritorno,la luce migliore per le foto comunque al tramonto.
la gente che lavora all'interno di petra ,i Bedul,sono loro i veri signori del sito.
La ns guida ci ha detto che c'e' una specie di accordo non detto tra loro e guardiani ufficiali del sito,per cui le tariffe calesse,cavallo o mulo sono fisse,non piu' tanto trattabili

Recensito 2 marzo 2012

Il siq è una sorpresa. Nulla di quello che potete aver visto nelle foto gli renderà giustizia!
Bellissimo luogo dal punto di vista naturalistico, incredibile pensare alla presenza dell'uomo in questi luoghi e all'uso che ne hanno saputo fare 5 secoli a.c.
Emozionante camminare lungo la gola che si estende sinuosa fino all'ingresso di Petra, con qualche albero, le cui radici non si sa dove possano essere, che ogni tanto spunta fra le rocce. Rocce che cambiano colore a seconda dell'ora, gialle se il sole vi batte direttamente, o rosse al tramonto.
Davvero strabiliante!
ATTENZIONE: Meglio privilegiare la bassa stagione, perchè in alta stagione c'è così tanta gente che pare non ci si riesca quasi a muovere!

Recensito 27 febbraio 2012

Percorrere questo chilometro magico fa sentore sempre un po' Idiana Jones, è un percorso magico che conduce driti dritti al al-Khazna, il famoso e meraviglioso tesoro.
Vederlo comparire tra le le due strette pareti del Siq è un'emozione unica.
Ho percorso queto chilometro per almeno sei volte nelle mie due volte a Petra e posso affermare con certezza che ogni volta è come la prima; i colori di queste rocce rosse striate di di tutte le gradazioni fino al verde che cambiano sfumatura a seconda di come batta il sole è meraviglioso.
Unica "pecca" i cavalli e le carrozze che sfrecciano come in autostrada :)
Devo ammettere che in un anno e mezzo, però, ho trovato il percorso decisamente più pulito.

Vedi altre recensioni
Recensito 9 febbraio 2012

Da molti anni sognavo di poter camminare lungo il Siq e godere della magica visione del Tesoro quale premio finale della passeggiata. Essendo un appassionato di film di avventura avevo negli occhi le immagini del famoso film girato anche in questa location. Ho inserito Petra tra i luoghi più belli che ho avuto la fortuna di visitare e continuo a pensare che la sua visita valga il viaggio. Anche il Siq di per sè offre moltissimi scorci affascinanti, bisogna sempre stare attenti che qualcuno che lo percorre a cavallo non ti investa ma non è un problema. Credo di aver trascorso parecchi minuti a fotografare sotto tutte le angolazioni lo scorcio del Tesoro, restando quasi rapito da questa magica apparizione. Bellissimo davvero.

Gli utenti che hanno visto Siq hanno visto anche

Petra/Wadi Musa, Ma'an Governorate

Conosci Siq? Condividi la tua esperienza!

;