“Carinissimo e ottimo ristorante”

Taybet Zaman Hotel and Resort
Classificato al n.20 di 41 hotel a Petra/Wadi Musa
Asti, Italia
“Carinissimo e ottimo ristorante”
Punteggio 5 su 5

Abbiamo soggiornato per 3 notti in questo albergo, situato a 1350 metri di quota fuori dalla caotica Wadi Musa (Petra), alla quale è collegata da una strada panoramica.
L'albergo ci è stato proposto dal nostro tour operator locale (Jordan Select, contattateli e vi rispondono in italiano! [--])
L'albergo in sè è un'oasi di tranquillità nel quale è possibile rilassarsi dopo una giornata di camminate a Petra, essendo anche dotato di una bella piscina.
Passeggiare nell'hotel è come farlo in un paesino antico, tutto in pietra, con sentieri e scalette, davvero unico.
La nostra camera (nr 608) era enorme, in pratica un minialloggio con salotto, letto king size, tanto spazio per valigie, armadio, bagno gigante. Le pareti irregolari e l'arredamento lo rendevano davvero di charme.
Il ristorante a buffet, anch'esso tutto in pietra e con soffitto rivestito in cannicciato, è ricco di ogni ben di dio, con in più ogni sera alcuni piatti tipici preparati e serviti davanti ai vostri occhi (buonissime le falafel appena fatte!). Abbiamo perfino esagerato nel mangiare, ma la voglia di provare tutto e la golosità la facevano da padrone.
Il souk ha articoli che non si trovano nei normali bazar per turisti in giro e difatti abbiamo fatto i nostri acquisti lì.
Non abbiamo provato l'hamman e il bar, ma ci sono. Abbiamo invece usufruito con piacere della piscina al nostro rientro da Petra.
In definitiva, lo consiglio e ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
to
Punteggio 2 su 5

Abbiamo pernottato due notti in questo Hotel resort in pratica un villaggio riconvertito in Hotel molto caratteristico con vecchie e piccole abitazioni che non sono state a nostro parere adeguatamente ristrutturate e fornite dei servizi necessari per adibirle a camere.
Riscaldamento inefficiente e rumoroso.
Mancanza dell'acqua calda tutte le sere al nostro rientro da petra di conseguenza reclamo presso la reception.
Letti scomodissimi
Di positivo il ristorante ben fornito.

• Ha soggiornato in Marzo 2011

I viaggiatori adorano questi hotel a Petra/Wadi Musa

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Trieste, Italia
Punteggio 4 su 5

Le stanze sono immense e pulite, ma il riscaldamento è un po' troppo efficiente. L'architettura dell'hotel, che vuole rispecchiare quella di un villaggio giordano, è assolutamente unica e affascinante. E' meno vicino di altri alberghi al sito archeologico, ma l'isolamento ha il suo fascino. La colazione è ricca e divertente, mentre il bar è caro e freddo. Il personale è cortese ma non particolarmente amichevole.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
follonica
Punteggio 1 su 5

Ho soggiornato due notti in questo hotel definito di lusso! Un modesto tre stelle in realtà' con camere dove il bagno non funziona, le lenzuola sono lise e la pulizia non esiste. Il cibo invece e' buono e vario. Per raggiungere Petra occorrono 20 minuti di bus. Sconsigliabile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Verona
Punteggio 4 su 5

Penso che sia l'hotel più caratteristico di Petra e dintorni, ricorda un insediamento medioevale con piccole casette. Le camere sono spazioso molto accoglienti, i bagni sono con sanitari un po' vecchiotti.
L'ambientazione complessiva è veramente rimarchevole si cammina in piccoli vialetti ed è presente un simpatico souk all'interno del complesso.
Superlativa l'ambientazione del ristorante, dove abbiamo mangiato molto bene con piatti prettamente locali.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Abruzzo, Italia
Punteggio 3 su 5

la struttura a villaggio è molto bella, le stanze disseminate in strutture singole e in stile povero fanno colpo, ma la manutenzione delle stesse non è all'altezza, la comodità non è buona. nella mia stanza il condizionatore era rumoroso al mattino ho trovato una pozza di acqua. l'hotel dista circa venti minuti dal centro di petra.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Friuli
Punteggio 5 su 5

Consigliamo davvero questo hotel caratteristico, il ristorante è ottimo, le camere sono piccole suites molto confortevoli e caratteristiche. Passeggiare nel villaggio è come una romantica passeggiata.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Petra Palace Hotel
Petra Palace Hotel
N. 21 di 41 a Petra/Wadi Musa
Punteggio 3.5 su 5 669 recensioni

Conosci Taybet Zaman Hotel and Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Taybet Zaman Hotel and Resort

Struttura: Taybet Zaman Hotel and Resort
Indirizzo: PO Box 2, Petra/Wadi Musa, Giordania
Regione: Giordania > Ma'in Governorate > Petra/Wadi Musa
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Petra/Wadi Musa
Categoria hotel:5 stella/e — Taybet Zaman Hotel and Resort 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Taybet Zaman Hotel and Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Taybet Zaman Petra
Hotel Taybet Zaman Petra