“luogo spettacolare e affascinante guidati da un ragazzo locale profondo conoscitore di storia e archittura”
Recensione di Tempio Began

Rome, Italy
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
Recensito il 5 aprile 2012

OldBagan, Myanmar, spettacolare valle incantata con migliaia di tempi disseminati nella vegetazione, merita almeno una prima visita giornaliera con un 'horse cart', una carrozza guidata di preferenza da una persona conoscitrice della storia e dell'architettura del luogo. Si potranno visitare i tempi gratutamente, consigliati da un proprio libro-guida ma anche altri proposti dallo stesso conducente... l'atmosfera e' magica. Macchina fotografica e scarpe da ginnastica obbligatorie. Essendo un posto straordinario si potra' poi tornare anche da soli per una seconda visita. Vorrei segnalarvi un ragazzo col quale ci siamo trovati benissimo, parla bene inglese, e' bravo, onesto e profondo conoscitore appassionato del luogo: Minthu, horse cart No. 54. Chiedegli (ma lo fara' da solo alla fine, mentre voi visitate l'ultimo tempio) di farvi un riassunto scritto di quello che vi ha spiegato in giornata, corredato anche dai suoi disegni... e se vi trovate bene potra' proporvi anche altre escursioni, come al monte Popa...

Visitato a Maggio 2011

61 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 58 voti utili
“da non perdere”
Recensito il 30 marzo 2012

a bagan ci sono tantissimi templi, alcuni dei quali visitabili. Altri no
girando per la via principale ci si trova circondati da templi piccoli e grandi locati ai due lati della strada.
la zona è sicuramente da vedere, anche perchè è una delle zone tipiche del Myanmar.
Da uno di questi templi è possibile vedere un tramonto spettacolare

a Febbraio c'è un caldo secco

Visitato a Febbraio 2012
Trieste, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“una delle più belle areearcheologiche del Sud EstAsiatico”
Recensito il 19 marzo 2012

atmosfera, tramonti, fascino di un'area archeologica fantastica! purtroppo con un viaggio di gruppo le pegode che si visitano sono solo le principali. tutavia nel preceente viaggio in Myanmar sono riuscita ad effettuare una passeggiata in bicicletta tra i vari sentieri di terra battuta e sabbia che si snodano nei 40 kmq di area archeologica. Credete è un'esperienza da fare. Unico consignlio: attrezzarsi per far fronte alla polvere. ci sono altri mezzi come le carrozze a cavallo che sollevano la sabbia... per il resto, sebbene un po' scontato, almeno un tramonto da una pagoda è veramente un'esperienza indimenticabile!!!

Visitato a Febbraio 2012
Firenze, Italia
150 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 208 voti utili
“Il motivo principale per visitare il Myanmar”
Recensito il 15 marzo 2012

Tra tutte le attrazioni spettacolari che vedrete nello splendido Myanmar sicuramente la valle dei templi di bagan e' quella piu spettacolare !! Prendetevi tutto il tempo per visitare i templi e l'ambiente. Secondo me ci vogliono almeno 3 giorni. Il consiglio e partire dai templi piu piccoli per chiudere con i piu grandi e spettacolari...

Visitato a Gennaio 2012
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“La regione dei templi”
Recensito il 17 febbraio 2012

Veramente fantastico vedere questa moltitudine di templi, presi uno per uno riflettono tutte la mancanza di cura, l'età, ma è proprio l'insieme, riuscire ad andare sul terrazze superiori e vedere un panorama fantastico, davvero unico al mondo.
Ogni tempio si differenzia da un altro e sopratutto i maggiori sono molto frequentati e hanno delle richezze culturali davvero importanti. Non si può visitare il Myanmar senza sostare per qualche girono in questa regione

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Tempio Began hanno visto anche

Bagan, Mandalay Region

Conosci Tempio Began? Condividi la tua esperienza!