“Non perdetevi l'alba”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ngorongoro Conservation Area
Ngorongoro Wildlife Lodge
Classificato al n.2 di 2 hotel a Ngorongoro Conservation Area
Recensito 8 febbraio 2012

Magnifica posizione,come già detto dagli altri.Hotel un pò datato,ma con un aspetto coloniale molto ben tenuto.La sala ristorante è veramente piccola ,specialmente se devi condividerla con due gruppi di giapponesi,però il cibo era buono e, quello che nel buffet era finito,è stato rimpiazzato in un quarto d'ora.La ns,camera era grande e pulita ,con una magnifica vetrata con vista sul cratere,però un pò fredda e con il bagno molto piccolo.Comunque dobbiamo pensare a dove siamo e credete che salire la mattina presto sulla terrazza e ammirare l'alba è uno spettacolo indimenticabile,che non ti fa pensare ai piccoli problemi ,

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Ngorongoro Wildlife Lodge
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 6 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo Lodge durante la visita del NgoroNgoro Crater. La maggiore peculiarità del lodge è senza dubbio la sua posizione. Situato proprio sul cratere di Ngorongoro gode di una vista mozzafiato, ovviamente quando le nubi si alzano.... Ma non preoccupatevi a metà giornata le nuove vanno via e la visuale è impareggiabile per la sua bellezza ed unicità. Abbiamo visto dei bufali proprio sotto le nostre finestre!!!! Il lodge non è il massimo, probabilmente la struttura è un po datata, ma funzionale. Le camere non sono grandissime, ma quel che importa è la pulizia. Il ristorante è discreto ma non dispone di una grande scelta di piatti. Sicuramente non è stato il migliore di quelli visitati durante il nostro safari in Tanzania.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 gennaio 2012

So benissimo che si sono spesi fiumi di parole che descrivono la strepitosa vista che si gode dalla terrazza di questa struttura ma credetemi se vi dico che la mattina, dopo colazione, per puro caso mi sono messo al cannocchiale ed ho visto nel cratere sottostante due rinoceronti neri! Ahahahaha! Fantastico!
Camere ampie e pulite, tutte con vista nel cratere, sebbene il bagno sia un pò trascurato. Cibo sopra la media tanzaniana sebbene risenti molto dell'influenza della gestione indiana. Doveroso segnalare a cena un gustosissimo e tenerissimo maialino al forno!
A differenza di molte recensioni non ho riscontrato un eccessivo freddo e comunque in nessuna struttura ove ho alloggiato nel corso del safari ho trovato il riscaldamento! D'altrocanto siamo in Tanzania non in Europa!
Consigliatissimo anche perchè all'interno della Ngoro Ngoro Conservation Area ove oltre questa struttura ve n'è un'altra a $1000,00 a persona al giorno ed un accampamento mobile di tende canadesi!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 gennaio 2012

Come da titolo, proprio sul cratere. Ambiente comune molto accogliente, con camino. Personale gentile e disponibile. Packed lunch terribile (caratteristica costante in tutti gli hotel durante il safari), cena discreta, camera più che buona.
Se la premessa è "con quel che pago" allora non è all'altezza, se invece è "sono pur sempre in tanzania" più che buono.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 novembre 2011

Ho trascorso due giorni in ottobre in questa struttura durante un safari di una settimana in tanzania e devo dire che questo lodge e' stato il peggiore frai quelli che abbiamo trovato; a parte la vista mozzafiato proprio sul cratere e l'atmosfera surreale con le nebbie mattutine....... che lasciano comunque uno stopore quasi mistico, devo dire che il resto lasciava molto a desiderare.
Ma la cosa peggiore era il freddo intenso a cui non ero certo preparata, tanto che la sera si faceva quasi a lotta per stare vicini al camino acceso! Inoltre e' una struttura senza alcun punto di ritrovo per passare un po' di tempo se non il bar e arrivare a cena era proprio lunga ,non sapevi cosa fare anche perche' la visita al cratere non dura l'intera giornata essendo la caldera abbastanza piccola.
Il cibo non era male ma niente di tipico e sempre le stesse cose di tutti i lodge del safari e neanche particolarmente ricco; la sala piuttosto piccola per cui si dovava mangiare a turni..
Comunque ricordiamoci che siamo in africa percio' qui, alla fine, va tutto bene!!!!!!!

Recensito 20 novembre 2011

Grosso hotel prima di proprietà statale ora credo indiana e che pertanto sta subendo qualche miglioramento di facciata. In realtà l'albergo è vecchio ma emana un fascino coloniale reso ancor più bello dall'arredamento che a tratti è vintage anni 70 e a tratti di origine indiana.
La struttura è posta sul bordo del cratere, nella posizione migliore per avere un panorama mozzafiato; ha le camere con una ampia vetrata che guarda il cratere del Ngorongoro e da qui si vedono anche ad occhio nudo gli animali del parco. Le camere per la verità sono piccole, la pulizia è buona e il personale è gentile e sovrabbondante. La cena e la colazione sono a buffet e in stile occidentale. Il posto è frequentato da turisti e da viaggiatori e vale assolutamente una sosta.

Recensito 18 ottobre 2011

la strutura è immersa nella natura, tutto ben curato e con una vista mozzafiato sul lake manyara. Come per le altre strutture Wildlife l'unica pecca è la ristorazione che non è all'altezza del posto fantastico.
Nota, una simpatica comunità di babbuini ha il vizio di rubare gli oggetti che lasciate sui terrazzi, per cui occhio !!! ma che belli vederli passare la mattina a controllare se ci stà qualcosa da rubare :-)

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ngorongoro Conservation Area
The Manor at Ngorongoro
The Manor at Ngorongoro
N. 4 di 36 a Ngorongoro Conservation Area
The Retreat at Ngorongoro

Conosci Ngorongoro Wildlife Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ngorongoro Wildlife Lodge

Indirizzo: Ngorongoro Crater, Ngorongoro Conservation Area, Tanzania
Regione: Tanzania > Regione di Arusha > Ngorongoro Conservation Area
Ristorante
Classificato al n.2 di 2 hotel in Ngorongoro Conservation Area
Fascia prezzo: 450 € - 551 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Ngorongoro Wildlife Lodge 2*
Ngorongoro Wildlife Lodge Tanzania