Recensito il 22 febbraio 2015

Siamo stati 12 giorni in febbraio 2015. Assolutamente stupendo! Tutto lo staff si impegna al massimo per garantirti un soggiorno indimenticabile.
La cucina è assolutamente grandiosa.
complimenti a tutti.

• Ha soggiornato a: febbraio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 21 gennaio 2015

Abbiamo soggiornato a Febbraio 2014 e ci siamo fatti una settimana di piogge: stagione umida in anticipo di un mese.
Al di là delle ovvie imprecazioni per la sfortuna, dobbiamo riconoscere che la struttura è di primissimo livello. Un vero eco lodge, ossia non propriamente lussuoso, ma con molto charme ed attenzione al rapporto con la natura in cui è letteralmente inserito. Ricordiamo in particolare la cucina, con chef locale che anche a mia moglie, vegetariana, ha saputo offrire ogni giorno una scelta diversa e sempre di ottima qualità.
Molto bello l'ambiente serale... una partita a Bao con un cocktail in mano dopo cena era la cosa che più attendevamo nella giornata.
Immersioni verosimilmente belle, peccato che la visibilità durante la nostra settimana sia stata molto scarsa. Da ricordare che non si viene a Mafia per la spiaggia, sostanzialmente inesistente almeno per diverse ore al giorno.

• Ha soggiornato a: febbraio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 gennaio 2015

Dopo un safari al Serengeti, abbiamo deciso di finire la nostra vacanza e ricaricare le batterie prima di tornare al nostro frenetico mondo ed è stata un esperienza incredibile.

Appena arrivati abbiamo trovato ad accoglierci i gestori Paola e Christian, una simpatica giovane coppia, che ci ha fatto entrare nel meraviglioso mondo del Pole Pole e ci siamo sentiti subito a casa.

Questo resort con i suoi ( per fortuna ) pochi bungalows, tutti frontemare, immersi nel verde di un rigoglioso giardino tropicale è un luogo tranquillissimo dove troverete pace assoluta.

I bungalows molto spaziosi sono di legno eleganti e allo stesso tempo caratteristici, con un ampia veranda dove al mattino è piacevolissimo farsi portare tea o caffè prima di andare a far colazione.

Tanti i luoghi dove regna un silenzio per noi quasi irreale: la spiaggia semi deserta, la piscina ampia e piacevolissima, la library così intima......

Veramente piacevoli le immersioni al centro diving che si trova a pochi minuti dal resort.
Comodissimo il fatto che ogni sera all'ora dell'aperitivo gli istruttori del centro passino al Pole Pole per organizzare le immersioni e le tante escursioni disponibili con ognuno.

Il servizio è ottimo e la pulizia degna dei più alti standard.
Tutto lo staff e i gestori sono sempre disponibili senza mai essere intrusivi.

Una nota speciale per il cibo: più che squisito!!!
Il menu è sempre vario, estremamente curato con ingredienti freschissimi e scelta sia di pesce che carne.
Una deliziosa scoperta ogni pranzo e cena e in totale sicurezza: noi abbiamo usato ghiaccio, mangiato verdure crude e gelati senza alcun problema.

Per chi è in partenza vorrei assicurare che non esiste nessun rischio di Ebola in Tanzania.
Godetevi in serenità questo meraviglioso paese.

• Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 febbraio 2013

Nella riserva naturale dell'isola di Mafia, c'è questo piccolo resort 5 stelle, ideale per trascorrere una vacanza rilassante fuori dagli affollati circuiti vacanzieri internazionali. Ovunque regna un'atmosfera sonnolenta d'altri tempi, nel silenzio rotto solo dal canto degli uccelli.
Sono 7 bungalows di fronte al mare, spaziosi e confortevoli anche se un po' datati nell'arredamento rustico. Come ospite fisso avevamo uno scoiattolo che si limitava a quotidiane incursioni in terrazzo.
Lo staff, diretto dalla squisita Robyn, è estremamente cordiale. Ottima la cucina, molto curata anche nella presentazione. Un giorno abbiamo chiesto di cenare con aragosta e siamo stati accontentati senza richieste di supplemento.
Esiste anche una piccola libreria con una scelta internazionale di libri, italiani compresi. Consiglio di fare qualche escursione, in mare o all'interno dell'isola a visitare la scuola (omaggio di un Onlus italiano) gremita di sorridenti bambini.
Da provare anche la nuotata accanto agli squali balena, nel mare antistante Kilindani: una volta intercettati in mare aperto, ci si cala in acqua dalla barca facendosi accarezzare da questi pacifici bestioni di 18 metri che transitano lentamente accanto a voi.
Non spaventatevi se di notte, ritornando al vostro lodge, vi imbatterete in un guerriero Masai che esce improvvisamente dall'oscurità con una lancia in mano. Vi sorriderà rassicurante: anche se non ce ne sarebbe bisogno, è il guardiano notturno di Pole Pole.
Unico neo è la spiaggia, soggetta alle maree come tutta la costa orientale del continente africano. Il mare si ritira per qualche ora al giorno e si è costretti per nuotare a spostarsi sulla vicina spiaggia di Mafia Lodge distante un centinaio di metri, dopo aver attraversato un fitto bosco di mangrovie.
Se cercate una vacanza rilassante, dimenticando TV, telefono, computer e quant'altro questo è il posto che fa per voi.
Al momento di lasciare questo paradiso perduto vi verrà spontaneo ringraziarlo con le parole in Kiswahili: "asante sana!".

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 febbraio 2013

Abbiamo allogiato al Pole Pole Resort io e la mia compagna il mese di Febbraio e devo dire che per chi cerca il vero contatto con la natura e avere un servizio a 5 Stelle nell'isola di Mafia ,questo è il posto migliore! Per cominciare l'accoglienza dello staff compreso quello Manageriale ti fa veramente sentire a tuo agio e ti coccola con attenzioni rispettando sempre la privacy.
Il luogo è da favola: Il resort si affaccia su una piccola spiaggetta privata, chiusa in questa piccola insenatura naturale,dove il silenzio viene interrotto solo dalle onde del mare.
I Bungalows: sono accoglienti e spaziosi e l'arredamento fa veramente da cornice per una romantica vacanza.
Le Pietanze: Preparate con gusto e fantasia,saziano anche i palati più esigenti.
Centro Massaggi: Il resort è organizzato anche con un piccolo centro massaggi ,io e la mia compagna abbiamo apprezzato tantissimo il massaggio di coppia,molto rilassante !!
Le Escursioni: IL Pole Pole in collaborazione con il SeaPoint organizza le escursioni in mare,snorkeling e sulle isole vicine; L'organizzazione è ottima e le guide locali sono sempre a disposizione per qualsiasi spiegazione sulla storia dell'isola o per accompagnarti nei punti migliori per ammirare la barriera corallina.

• Ha soggiornato a: febbraio 2013 e ha viaggiato in coppia