Recensito il 28 febbraio 2013

Nella riserva naturale dell'isola di Mafia, c'è questo piccolo resort 5 stelle, ideale per trascorrere una vacanza rilassante fuori dagli affollati circuiti vacanzieri internazionali. Ovunque regna un'atmosfera sonnolenta d'altri tempi, nel silenzio rotto solo dal canto degli uccelli.
Sono 7 bungalows di fronte al mare, spaziosi e confortevoli anche se un po' datati nell'arredamento rustico. Come ospite fisso avevamo uno scoiattolo che si limitava a quotidiane incursioni in terrazzo.
Lo staff, diretto dalla squisita Robyn, è estremamente cordiale. Ottima la cucina, molto curata anche nella presentazione. Un giorno abbiamo chiesto di cenare con aragosta e siamo stati accontentati senza richieste di supplemento.
Esiste anche una piccola libreria con una scelta internazionale di libri, italiani compresi. Consiglio di fare qualche escursione, in mare o all'interno dell'isola a visitare la scuola (omaggio di un Onlus italiano) gremita di sorridenti bambini.
Da provare anche la nuotata accanto agli squali balena, nel mare antistante Kilindani: una volta intercettati in mare aperto, ci si cala in acqua dalla barca facendosi accarezzare da questi pacifici bestioni di 18 metri che transitano lentamente accanto a voi.
Non spaventatevi se di notte, ritornando al vostro lodge, vi imbatterete in un guerriero Masai che esce improvvisamente dall'oscurità con una lancia in mano. Vi sorriderà rassicurante: anche se non ce ne sarebbe bisogno, è il guardiano notturno di Pole Pole.
Unico neo è la spiaggia, soggetta alle maree come tutta la costa orientale del continente africano. Il mare si ritira per qualche ora al giorno e si è costretti per nuotare a spostarsi sulla vicina spiaggia di Mafia Lodge distante un centinaio di metri, dopo aver attraversato un fitto bosco di mangrovie.
Se cercate una vacanza rilassante, dimenticando TV, telefono, computer e quant'altro questo è il posto che fa per voi.
Al momento di lasciare questo paradiso perduto vi verrà spontaneo ringraziarlo con le parole in Kiswahili: "asante sana!".

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 febbraio 2013

Abbiamo allogiato al Pole Pole Resort io e la mia compagna il mese di Febbraio e devo dire che per chi cerca il vero contatto con la natura e avere un servizio a 5 Stelle nell'isola di Mafia ,questo è il posto migliore! Per cominciare l'accoglienza dello staff compreso quello Manageriale ti fa veramente sentire a tuo agio e ti coccola con attenzioni rispettando sempre la privacy.
Il luogo è da favola: Il resort si affaccia su una piccola spiaggetta privata, chiusa in questa piccola insenatura naturale,dove il silenzio viene interrotto solo dalle onde del mare.
I Bungalows: sono accoglienti e spaziosi e l'arredamento fa veramente da cornice per una romantica vacanza.
Le Pietanze: Preparate con gusto e fantasia,saziano anche i palati più esigenti.
Centro Massaggi: Il resort è organizzato anche con un piccolo centro massaggi ,io e la mia compagna abbiamo apprezzato tantissimo il massaggio di coppia,molto rilassante !!
Le Escursioni: IL Pole Pole in collaborazione con il SeaPoint organizza le escursioni in mare,snorkeling e sulle isole vicine; L'organizzazione è ottima e le guide locali sono sempre a disposizione per qualsiasi spiegazione sulla storia dell'isola o per accompagnarti nei punti migliori per ammirare la barriera corallina.

• Ha soggiornato a: febbraio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 gennaio 2013

Il Pole Pole è veramente un bel posto! La posizione è fantastica, su una piccola baietta con una piccola spiaggia dove è possibile rilassarsi in piena tranquillità.
Con l'alta marea si forma una specie di piscina molto protetta dove è possibile nuotare molto agevolmente. Con la bassa marea basta invece spostarsi di circa 500 mt su un'altra spiaggia.

Tutto al Pole Pole sembra fatto per rendere la vita al cliente piu' facile, dalle escursioni fino al serivizio dell'ottimo ristorante. Lo staff è molto discreto e sempre disponibile.

Le escursioni organizzate sono interessanti! consiglio a tutti l'escursione (extra) degli squali balena

• Ha soggiornato a: gennaio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 dicembre 2012

Siamo stati a Pole Pole per una settimana e, appena arrivati, abbiamo capito che avevamo sbagliato: saremmo dovuti restare più a lungo!!!
Pole Pole è esattamente quello che cercavamo: un posto tranquillo, silenzioso, dove tutti sono gentilissimi e a tua disposizione senza mai essere invadenti: possono occuparsi di organizzare le tue giornate ora per ora oppure lasciarti a crogiolare sulla spiaggia senza che nessuno ti disturbi. I bungalow sono spaziosi e accoglienti: non manca nulla, e il letto sulla veranda è un vero tocco di classe. La vista sul mare è mozzafiato. I pasti sono buoni, fortunatamente non troppo abbondanti, sempre diversi. Io ho approfittato anche della Spa e dopo il messaggio mi sentivo ancora di più in Paradiso. Le escursioni possibili sono tante: la nostra preferita è stata il pic-nic sul banco di sabbia e il giro in barca al tramonto da cui si possono ammirare tutte le luci della baia.

• Ha soggiornato a: dicembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 dicembre 2012

ottimo servizio, ottimo cibo e ottima organizzazione. personale preparato ed efficiente. stanze bellissime con vista mozzafiato. Consiglio bungalow numero 6, una palafitta tra le mangrovie. Non ideale per le famiglie.
ci voglio tornare!

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato con gli amici