“10 giorni di relax e natura”
Recensione di Mafia Island Diving

Mafia Island Diving
Al n.1 in classifica su 9 Cose da fare a Mafia Island
Recensito 28 agosto 2017

E’ la prima volta che rimaniamo sorpresi e contenti. Tutte le persone del diving sono disponibili, simpatiche e soprattutto competenti. Con David, il capo, si è subito instaurato un buon rapporto. La sua filosofia è la pianificazione in base ai ritmi della “tua” vacanza e ovviamente un occhio alle maree. Durante il giorno o alla sera si pianifica la giornata seguente e se scegli di stare a terra a goderti il sole e la spiaggia, se possono passano a fare due chiacchiere e a darti consigli sullo snorkeling da riva.

Immersioni: un punto forte è la costituzione dei gruppi, massimo 4, cercando di renderli omogenei per grado di acquaticità e interessi. C’è stata anche la possibilità ed il piacere di immergersi da solo con la guida alla ricerca di cavallucci marini e nudibranchi, (ma anche granchi, murene, aragoste, gamberetti e molto altro), che al ritmo “pole-pole” rende magica la ricerca.
Menzione d’onore alle notturne sia con alta marea che con la bassa marea, estremamente diverse ed uniche.
Sicuramente pianificherò un nuovo viaggio ottobre prossimo, per ammirare gli squali-balena.

Escursioni: a seconda del meteo e delle maree vengono proposte, senza alcun tipo di “pressione” le diverse escursioni possibili per diver e non diver. Se le condizioni lo rendono possibile, David dà anche la possibilità di “condividere” tempi e spazi ai non diver sulle barche per le immersioni. L’escursione alla ricerca delle balene viene fatta a secondo dei venti e delle maree, a noi è andata benissimo! Avvistate e seguite: uno spettacolo.

Sicuramente torneremo per ammirare gli squali-balena!

Recensito 30 gennaio 2017

Abbiamo fatto delle bellissime immersioni con il Mafia Island Diving. Tutti molto disponibili e gentili. Da David il proprietario che parla anche molto bene italiano, alle guide - con Anildo abbiamo visto tante bellissime cose.
Dalla barriera fuori dalla pass con grandissime cernie, razze, e barracuda, alle immersioni a soli 5 metri per vedere nudibranchi e cavallucci marini. Le barche di legno costruite sul posto sono belle e comode.
Acqua e caffè sempre disponibili, insieme ai sorrisi.
Consigliato.

Recensito 11 gennaio 2017

Basta probabilmente il titolo a descrivere il concetto!

Questo Diving è gestito eccezionalmente, guide preparate e molto simpatiche rendono le uscite in barca esperienze indimenticabili. Sott'acqua Mafia Island è un vero paradiso per i sub, un mare pieno di vita e di coralli. Grazie allo Staff del Diving, attento ad ogni nostra necessità abbiamo potuto goderci questo paradiso al meglio. Gruppi con max 4 persone per guida e comunque mai barche affollate di gente, attenzione e cura dell'attrezzatura da parte loro superiore a quelle che si trovano normalmente. Sott'acqua poi la nostra guida (sempre la stessa per tutte e 9 le immersioni fatte con loro) era eccezionale, attenta sia ai sub che all'ambiente circostante è stata in grado di vedere cose (anche minuscole) invisibili ai nostri occhi per poi quindi indicarcele.

Consigliato vivamente a chiunque voglia immergersi a Mafia Island.

Recensito 6 gennaio 2016 da dispositivo mobile

settimana di Natale passata tra relax ed immersioni piacevoli. Il diving è molto ben organizzato, le barche sono confortevoli, si esce in gruppi di massimo 4 sub per guida. Le immersioni sono varie: macro dalla riva con cavallucci marini e frog fish, cernie enormi nelle immersioni esterne alla baia, coralli ben conservati. Al diving parlano molte lingue mettendo a proprio agio tutti gli ospiti. Il diving propone anche varie escursioni dal costo forse un po' elevato, ma vi consiglio almeno l'escursione all'isola di Chole.

Vedi altre recensioni
Recensito 23 novembre 2015

Il diving che ogni subacqueo vuole: staff preparato, ottima assistenza a bordo ed a terra, buone attrezzature, personale multilingue, belle immersioni, gruppi max di 4 persone, puntualità.

Gli utenti che hanno visto Mafia Island Diving hanno visto anche

Conosci Mafia Island Diving? Condividi la tua esperienza!