Recensito 11 agosto 2015 da dispositivo mobile

Un posto bellissimo in riva al fiume; ho trovato le escursioni interessanti ed economiche anche per chi non alloggia nel campo. L'atmosfera molto rilassata vi coinvolgerà dopo poco vi consiglio di andarci oppure utilizzarlo per organizzare le escursioni.

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 dicembre 2014

Fantastica struttura a Maun, ottima scelta per le escursioni nel Delta dell'Okawango.
Completamente immerso nella natura sulla riva del fiume è un ambiente molto rilassante. L'atmosfera è informale tra un campeggio e un ostello, OTTIMO per backpackers ma non solo grazie anche ai suoi servizi tra cui il ristorante e le tende fisse ensuite.
Noi abbiamo alloggiato proprio un una di queste tende ed è stato un soggiorno stupendo. La tenda ha molta privacy grazie alla vegetazione intorno e alle paratie in canna che non permettono a nessuno di guardare all'interno (la nostra era l'ultima molto vicino al vecchio ponte dove vi era molto passaggio a piedi ma non ne abbiamo risentito, quando eravamo in tenda non eravamo assolutamente disturbati dai passanti) ... era il nostro piccolo fantastico mondo a cui nessuno poteva accedere. Tutte le tende sono in riva al fiume, stando in veranda si può godere dello spettacolo della natura, tramonto compreso, e della pace del posto.
La tenda è molto essenziale, ma in un posto simile non serve sicuramente nulla di più!
All'interno solo due letti con comodino con piumini e coperte di lana (per gli sbazi di temperatura notturni). Davanti all'esterno la meravigliosa veranda con due poltroncine, la cassaforte immurata e un fantastico set per il caffè (per noi "drogati " di caffè questo è tutto ciò che serve !!!). Dietro il bagno all'aperto con muri circolari che garantiscono la massima privacy, doccia, lavabo e separato da un ulteriore muro il wc.
Il ristorante buono ed economico (media pasti circa 15/20 € per due persone, colazione circa 8/10 € sempre per due persone).
Old bridge si trova al limite della città di Maun, posizione ottima anche per passeggiate alla scoperta dei villaggi intorno, fantastici sono stati gli incontri con i bambini e i ragazzi del posto.
Ottime e molto ben organizzate anche le escursioni. Noi abbiamo fatto 2 DAY BOAT TRIP SAFARI un' unica parole SENSAZIONALE. E' stata un'esperienza fantastica grazie anche alle guide. Arrivati alla Moremi Game Reserve ti montano il campo e poi subito via per escursioni in barca, safari a piedi e in mokoro, ad ogni ora della giornata, tramonto alba ecc. I pasti cucinati al campo sono ottimi. Consiglio vivamente l'escursione in quanto molto rilassante e a contatto con natura e animali (si vedono a pochissima distanza elefanti, ippopotami, acquile, impala , giraffa ecc.)
Per me OLD BRIDGE BACKPACKERS è la soluzione ottimale per vivere ogni emozione che il meraviglioso posto può dare.
OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 settembre 2014

A Maun, proprio all'"ingresso" dell'okavango Delta, in pieno rispetto dell'ambiente circostante, "the old bridge backpachers" ci ha consentito di vivere a pieno l'esperienza di un contatto diretto con la natura.
La scelta di questa struttura si è rivelata ottima e adatta anche a chi, come me e gli altri miei compagni di viaggio, non è affatto un "backpakers".
Oltre allo spazio per gli accampamenti e alle tende più "essenziali", questo camp è fornito di ampie tende con elettricità e con bagno "en suite" (ossia, di un bagno - a cui si accede dalla tenda - circondato da pareti in muratura, senza un tetto, con doccia, lavandino e wc).
Se scegliete questa soluzione (decisamente la più comoda, considerato che la biancheria da bagno e da letto sono messe a disposizione dalla struttura) preparatevi al brivido (di freddo) e alla bellezza di una doccia all'aria aperta, sotto le stelle. Dal patio antistante ogni tenda è possibile contemplare tramonti mozzafiato.
L'ambiente circostante il ristorante, con un ampio bancone bar, è piacevolissimo ed estremamente rilassato (lo è anche il servizio, ma tant'è...non c'è fretta..siamo in Africa!). Il menu è forse poco vario, ma la carne è buona (specie gli hamburger).
Dulcis in fundo: le escursioni organizzate. Captain ci ha accompagnato in una 2-giorni a Chief island, con tour in mokoro. E' stata un'esperienza indimenticabile! Bravissima anche la guida che ci ha accompagnato nel "Moremi one day trip"!
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 agosto 2014

In questo ostello si organizzano gite:
gita sul Mokoro (canoa) molto bello e sufficiente di un giorno, ma assolutamente insufficiente il safari di un giorno al Moremi park.
Quando sono arrivata non c'era posto se non in una tenda, arredata con letti, che andava piu che bene ed a un prezzo piu che ragionevole.
L'ostello è pulitissimo se si considera la quantità irrisoria di toilet ed il numero esagerato di ospiti.
Il taxi costa ben caro (40-50 PULA), ma se ci si accontenta di arrivare ad un km di distanza si puo pagare un posto in un combi ad un prezzo irrisorio (per 3,5 pula).
Il cibo è buono ma la scelta è limitatissima e piuttosto caro, inoltre non c'e un negozio vicino al contrario c'è una cucina seci si organizza in anticipo.
In generale il personale è in generale gentile ma se non vi lasciate toccare da eventuali generalizzazioni del tipo italiano=mafia (commento arrivato da un addetto alla reception).

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito 19 ottobre 2012

questo maggio dovevo partecipare ad un "mobile safari" condotto dalla Letaka safaris, così sono atterrato a Maun il giorno prima. Avevo prenotato una tenda per la notte in questa struttura, scelta a caso per il nome simpatico. Ho dovuto fermare al volo un taxi perché fuori dell'aeroporto taxi zero. La struttura é fuori Maun, 15 minuti. Posto informale e rilassato, sulla riva di un corso d'acqua. Cibo discreto, ma menù molto limitato. Tenda grande, ma troppo vicina ad altre tanto da sentire perfettamente quello di cui parlano i vicini. Clientela giovane, ma stravaccati sugli sgabelli del bar c'erano alcuni tizi in età che ti davano l'impressione di essere lì da cent'anni e questo mette un po' in imbarazzo. Accettano carte di credito, ottimo, così all'aeroporto ho cambiato pochi pula. Attenzione al prezzo che chiedono i giovani taxisti, molto ballerino.

• Ha soggiornato a: maggio 2012 e ha viaggiato da solo