“Tutto pesce da assaporare sul mare”
Recensione di Sfizi Fritti

Sfizi Fritti
Al n.9 in classifica su 10 Ristoranti a Torre Faro
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Un bellissimo luogo dove gustare il buon pesce del nostra mare e non solo ... Me tra siete seduti ad ammirare il fantastico panorama che offre lo stretto di Messina! Ritrovando un'atmosfera di cordialitá e familiaritá
Recensito 3 settimane fa

Fermo restando che si mangia con piatti, bicchieri e posate di plastica, che l'arredo è spartano ma fuzionale, le fritture di moscardini, tocchetti di pesce spada, calamari e "sciabbacheddu" erano ottime. Abbiamo ordinato spaghetti cozze e vongole, involtini di pesce spada e calamari arrosto, tutto molto buono e condito con un panorama sul mare dello Stretto di Messina davvero superbo, impreziosito da una imperiosa luna piena riflessa sulle onde. Servizio cortese, forse da ampliare. Tornerò sicuramente, evitando però le giornate di maggiore afflusso.

Santino F, Direttore alle Sfizi Fritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie mille. Siamo lieti abbia apprezzato l’essenza del nostro locale; per quanto riguarda il servizio stiamo già provvedendo. Speriamo di rivederla presto.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Tutto ottimo
Un amaro extra dalla signora molto cordiale
Posto spartano ma cibo ittico fresco, d buon barese mangiatore di pesce....tutto o.k.

Santino F, Direttore alle Sfizi Fritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Grazie mille. Siamo felici di averla avuta come cliente e speriamo di rivederla presto.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sapevo di non dover riporre troppe aspettative ma non pensavo ad un conto da ristorante... a parte i camerieri molto gentili il resto drammatico.. tutto in plastica, vino caldo servito in bicchieri di plastica, porzioni minime con costi da ristorante di lusso.. assolutamente da evitare

Recensito 29 aprile 2018

L’idea geniale è stata quella di trasformare in bettola uno storico chioschetto del pesce, a 30 cm dalla battigia. Era ora che qualcuno ci pensasse. All’inizio tutto consisteva in tre-quattro varietà di estemporanea frittura condite con l’odore del mare. Poi il successo ha portato clientela, e la legge della domanda e dell’offerta ha fatto naturalmente lievitare i prezzi, oltre che stimolare l’inventiva. Non so se all’inizio il pesce fosse tutto di giornata, ma oggi è tutto dichiaratamente decongelato. Il fritto di paranza è latterino di supermercato, e lo stesso vale per gamberi e calamari. La cottura è comunque impeccabile e di ineccepibile fragranza. Le cozze, prodotto tipico del luogo, sono invece fresche, e la loro preparazione in “impepata” è assolutamente insuperabile. Il servizio è così-così, in linea con l’atmosfera di una vera bettola, ma se un tavolo da tre, all’aperto, viene apparecchiato addossato a un muro…..(qualcuno vi ha spiegato che il panorama qui vale più della pietanza?). Allora, sanguigno sig. Santino, io vengo da lei con piacere, e tornerò a trovarla, ma per favore non si inalberi se altri avventori (non tutti) sono un po’ severi nelle loro recensioni (L’autenticità, lo sa bene, è un dono difficile da gestire).

Recensito 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

Credo sia uno dei posti più belli di Messina. Se non c’è vento e puoi sederti fuori, quasi in riva al mare, ti senti in paradiso! Poi pensi che quella era una pescheria e immagini chissà che.. invece il pesce fritto, rigorosamente congelato come dichiarato, non è di ottima qualità, le cozze per niente buone e perdersi così per le cozze che costano a 2 euro al kg è un vero peccato. La pasta (abbondante la.. pasta) e 4 vongole... Poi speri di pagare da bettola visto che mangi con tutto plastica e carta , comprese le posate.. 10 euro una porzione di cozze, 12 una di pasta e vongole, 8 euro 200 gr di gamberi con tutte le bucce, quindi a 40 euro al kg... Giudicate voi! Io mi rivolgo al titolare: hai la fortuna di avere quel locale a quel posto, hai la fortuna di poter trovare la Buona qualità degli alimenti, hai ancora la fortuna che la gente fa la fila x sedersi anche dentro nonostante il cattivo odore di frittura.. ma perché???

Santino F, Proprietario alle Sfizi Fritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 aprile 2018

Se vuole fare la precisa “perché non mi abbasso a darle del tu” e non dovrebbe permettersi neanche lei a prendersi questa confidenza, comunque una porzione di gamberi viene 7 €; che non sono sgusciati lo diciamo, i piatti, bicchieri e quant’altro non li nascondiamo e si vede che sono in plastica, non paga il coperto nonostante a noi costino ed anche cari!
Dopo che cosa si aspetta di sentire se non l’odore di frittura in un chioschetto storico che era una pescheria se non odore di mare e pesce?! Per un ultimo perché non ho né la voglia ne il tempo di dilungarmi a darle giustificazioni che senza dubbio non verranno nè apprezzate nè capite, si riproponga la domanda che lei stessa si è posta.... perché c’è la gente che fa la fila?
Perché apprezza la semplicità e la qualità dei prodotti che utilizziamo. E qui la saluto e le auguro una buona giornata. Le auguriamo di trovare un locale che la aggrada.

Gli utenti che hanno visto Sfizi Fritti hanno visto anche

Messina, Provincia di Messina

Conosci Sfizi Fritti? Condividi la tua esperienza!