Premetto che ho alloggiato solo una notte nella posada, peraltro individuata dalla compagnia aerea che - a seguito della soppressione del volo per Caracas - si era incaricata di trovare e pagare un alloggio di fortuna. In effetti non saprei trovare un termine migliore per questa posada. Non conoscendo comunque il costo, non sono in grado di esprimere un giudizio sul rapporto prezzo/qualità. Ciò detto, ritengo utile far presente che la camera nella quale ho alloggiato (peraltro simile alle altre, almeno da quanto ho appreso da altri sconsolati clienti della posada) è del tutto fatiscente, evidentemente lasciata senza alcuna attività di manutenzione (pareti sporche, terzo letto al limite dell'agibilità, la porta faceva difficoltà a chiudersi, scarsa pulizia generale, etc.). Nè posso dire che la disponibilità del personale sia stata in grado di sopperire a tali carenze: ho dovuto insistere non poco per poter avere 3 asciugamani (eravamo in tre, ci sarebbero spettati di diritto almeno 3, se non 6 asciugamani). Secondo il ristoratore ci saremmo dovuti accontentarae di 2 asciugamani! a seguito delle prime insistenze, ha provato a darmi come terzo asciugamano un telo già usato da altri! Peraltro si sono rivelate poco utili perchè, senza alcun preavviso, hanno chiuso (per tutti i clienti) il rubinetto dell'acqua dalle 21 sino alle ore 7 del mattino (alcuni di noi avevano l'aereo la mattina alle 6,30).
Quanto alla cena, direi che è stata piuttosto frugale (un piatto di pasta con il sugo, una fetta di pane e dell'acqua).
Complessivamente la posada non ha nulla a che vedere con quella (ottima) in cui ho trascorso le prime giornate di soggiorno a los Roques (e che purtroppo non aveva posto per l'ultimo: si veda il mio commento sulla posada guaripete).