Recensito il 28 novembre 2011

Avevo prenotato tramite un'agenzia italiana che dopo molte mie titubanze e perplessità mi aveva garantito che posada Terramar era una bella struttura, valida e soprattutto ben gestita.
Avevo letto un po' di commenti e giudizi e dico che francamente che ero un po' spaventato.
Al mio arrivo l'accoglienza amichevole, l'atmosfera informale e con il passare dei gironi i consigli e le attenzioni del gestore hanno fatto la differenza nella mia vacanza.
Los Roques è un posto d'incanto, un po' selvaggio e bisogna sapersi adattare ma ti ripaga fino in fondo se sai viverlo con lo spirito giusto. Una bella stanza pulita e ordinata, del buon cibo e la cordialità di chi sa ben mischiare l'attenzione italiana al calore latino rende indimenticabile un soggiorno qui.

Data del soggiorno: novembre 2011
Recensito il 31 ottobre 2010

I nostri sospetti si erano già manifestati quando il giorno prima di partire i voucher che ci hanno portato prevedevano un cambio di posada: invece della Va pensiero ci avevano assegnato alla Terramar. Purtroppo le nostre preoccupazioni erano fondate......credo sia una delle peggiori posade di los roques, con stanze piccole, senza finestre, fatiscenti, con bagni da dimenticare (piccoli, sporchi e spesso senz'acqua), il tutto ad un costo da hotel super lusso. Eravamo in 4 (2 adulti e 2 bambini), prima di partire avevamo concordato 2 stanze alla va pensiero, ce ne hanno data 1 alla terramar con solo 3 letti (dopo numerose insistenze ne hanno aggiunto un altro (purtroppo lo spazio era quello che era...). Parlando con altre persone che erano li, il "trucchetto" del cambio di posada all'ultimo minuto è uno dei ""servizi" preferiti dalla agenzia M&M, il cui referente è quasi sempre introvabile (e che sempre nello stesso viaggio ci ha mancato altre promesse - quali cene, stanze senza un letto, etc). Consiglio di non rivolgersi a questa agenzia ne di prenotare alla va pensiero ne tantomeno alla terramar per non incappare in questi inconvenienti

Data del soggiorno: agosto 2010
Recensito il 17 settembre 2010

Premetto che ho alloggiato solo una notte nella posada, peraltro individuata dalla compagnia aerea che - a seguito della soppressione del volo per Caracas - si era incaricata di trovare e pagare un alloggio di fortuna. In effetti non saprei trovare un termine migliore per questa posada. Non conoscendo comunque il costo, non sono in grado di esprimere un giudizio sul rapporto prezzo/qualità. Ciò detto, ritengo utile far presente che la camera nella quale ho alloggiato (peraltro simile alle altre, almeno da quanto ho appreso da altri sconsolati clienti della posada) è del tutto fatiscente, evidentemente lasciata senza alcuna attività di manutenzione (pareti sporche, terzo letto al limite dell'agibilità, la porta faceva difficoltà a chiudersi, scarsa pulizia generale, etc.). Nè posso dire che la disponibilità del personale sia stata in grado di sopperire a tali carenze: ho dovuto insistere non poco per poter avere 3 asciugamani (eravamo in tre, ci sarebbero spettati di diritto almeno 3, se non 6 asciugamani). Secondo il ristoratore ci saremmo dovuti accontentarae di 2 asciugamani! a seguito delle prime insistenze, ha provato a darmi come terzo asciugamano un telo già usato da altri! Peraltro si sono rivelate poco utili perchè, senza alcun preavviso, hanno chiuso (per tutti i clienti) il rubinetto dell'acqua dalle 21 sino alle ore 7 del mattino (alcuni di noi avevano l'aereo la mattina alle 6,30).
Quanto alla cena, direi che è stata piuttosto frugale (un piatto di pasta con il sugo, una fetta di pane e dell'acqua).
Complessivamente la posada non ha nulla a che vedere con quella (ottima) in cui ho trascorso le prime giornate di soggiorno a los Roques (e che purtroppo non aveva posto per l'ultimo: si veda il mio commento sulla posada guaripete).

Data del soggiorno: agosto 2010
Recensito il 11 settembre 2010

...non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo posto....

Data del soggiorno: aprile 2010
Recensito il 16 dicembre 2009

TERRAMAR riesce a coniugare l’atmosfera e la tranquillita’ che solo casa vostra puo’ dare con la professionalita’ di un servizio a 5 stelle garantito dalla gestione italiana.

Data del soggiorno: dicembre 2009