Recensito il 25 dicembre 2014

L'osteria è in una buona posizione, all'inizio di tutti i sentieri. Ciò che mi ha colpito sono state soprattutto l'accoglienza e la gentilezza delle ragazze della reception, molto dolci! La colazione era ottima, io mi facevo ogni mattina i waffel col dulce de leche :9 La stanza era grande e pulita. La connessione wi-fi era un po' lenta, ma credo sia così in tutto il villaggio. Ci tornerei!

• Ha soggiornato a: dicembre 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito il 3 marzo 2014 da dispositivo mobile

Ottimo lodge posizionato al fondo del paese vicinissimo alla partenza del trekking per il Fitz Roy.
Ordinato, pulitissimo e con camere molto spaziose. Wifi free e letto king size immenso.
Colazione buona senza eccellere. Volendo preparano anche pranzi al sacco x i trekking.
Unica pecca è che le stanze danno tutte su un lungo corridoio con molto rimbombo e se un vuol dormire presto x camminare il giorno dopo è meglio che si procuri dei tappi per le orecchie...

Ha soggiornato a: marzo 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 15 dicembre 2013

E' una struttura nuova e non totalmente avviata. Appena siamo arrivati la stanza non era pronta e non sembravano nemmeno aspettarci. Abbiamo atteso nella hall. Una volta approntata la stanza mancavano comunque gli asciugamani, che abbiamo richiesto prontamente. La maniglia del bagno era rotta e se uno non stava attento ci si poteva chiudere dentro. Abbiamo segnalato il problema e la hanno prontamente sistemata alla meglio. In camera, che comunque era grande con un letto matrimoniale king size, c'era un odore di vernice o comunque di qualche solvente che era fastidioso (a testimonianza che dove abbiamo dormito era una stanza di nuova costruzione), tanto da dover dormire con la finestra aperta, ma non troppo dato che dava sul giardino ed era abbastanza esposta. Il personale era comunque sorridente e gentile, sebbene molto impreparato, o quantomeno inesperto. La colazione è varia e abbondante, buona. Abbiamo anche cenato una sera là, ma devo dire che a livello di qualità non siamo rimasti molto contenti, il tenore dei piatti era inferiore agli altri posti dove avevamo mangiato non solo a El Chalten ma anche in altre parti d'Argentina (per dire non avevano nemmeno una birra argentina, ma solo Heineken), a prezzi non bassi. Insomma non un soggiorno particolarmente piacevole per tutti questi fattori, anche se il personale ripeto non era affatto scortese, ma sembrava piuttosto impreparato e poco avvezzo ad ospitare. Come posizione il Pudu lodge è molto decentrato rispetto all'ipotetico centro di El Chalten, che si può definire un paesotto. Però serve camminare molto per raggiungerlo sia di ritorno dalle passeggiate (a parte una che è vicina) sia per raggiungere i locali più verso il centro di El Chalten.

• Ha soggiornato a: novembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 ottobre 2013

Sui siti di prenotazioni alberghiere scrivono che le camere offrono una splendida vista sulle montagne...Beh, niente di più falso! L'hotel si trova a ridosso di un pendio, quindi la vista sulle montagne proprio non può esserci.
Stanza non grandissima, ma con spazio tutto sommato adeguato. L'insonorizzazione lascia molto a desiderare e arrivano parecchi rumori dalle altre stanze.
Ho camminato senza scarpe per cinque minuti e subito i piedi erano neri...non bene.
La colazione offre davvero poco e la sala colazioni al mattino è gelida, visto che viene riscaldata tramite una stufa, che andrebbe però accesa molto prima per poter svolgere il proprio dovere adeguatamente.

La posizione è comunque comoda per gli escursionisti, visto che la struttura si trova a 100 metri dall'inizio del sentiero che porta al Cerro Torre.
Il personale si è dimostrato invece preparato e attento e inoltre quasi tutti parlavano inglese (caratteristica non scontata a El Chaltèn)

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 17 marzo 2013

Posizione scomoda per la stazione autobus: e'in fondo al paese con un tratto non asfaltato scomodo per borse con rotelle e comunque a piedi sono almeno 35 minuti con marciapiedi in condizioni precarie
Sensazione abbastanza deprimente di certo non ai livelli di uno chalet di montagna (mi stupiscono veramente molte recensioni lette)
Le camere avrebbero bisogno di manutenzione: portasapone mancante e soprattutto nella camera 1 non va l'acqua calda; tenda da tirare a forza per chiuderla, maniglia della finestra rimane in mano cosi'come rubinetti;qualche piccolo insetto in bagno/la presa tv in camera c'e' ma la tv no, in compenso wifi gratis (pur se rete abbastanza lenta) mentre la rete telefonia mobile e'assente, ma questo di certo non e'colpa dell'albergo.
Prima colazione discreta/ provata cena anche questa discreta; a fronte di un menu su alcuni tavoli abbastanza improbabile ( paella di pesce...) su una lavagna riportano il menu fisso; con soli 75 ars,12 euro cenato con una zuppa di patate, piselli, pomodoro e carne di pollo (delicata e mangiabile), come dessert macedonia in scatola con gelato e caffe' lungo, da bere acqua (compresa).

• Ha soggiornato a: marzo 2013 e ha viaggiato da solo