“Il cuore della cultura persiana.”
Recensione di Tomba di Hafez

Tomba di Hafez
Al n.8 in classifica su 80 Cose da fare a Shiraz
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 febbraio 2018

Forse il monumento persiano più visitato, in particolare dagli Iraniani stessi. Ed è questo soprattutto a colpire: l'amore, di più il culto per la poesia che questo luogo testimonia e comunica. Più che la tomba in sè è interessante osservare la gente e il bellissimo parco, paradisiaco ( come si sa il termine paradiso deriva dalla parola antico-persiana per indicare un giardino) anche per la luce e il cielo intensamente meridionali..

Scrivi una recensioneRecensioni (1.043)

Recensito 15 novembre 2017

Hafez è considerato il più grande poeta Iraniano, oltre ad essere un mistico.
I suoi componimenti poetici trattano principalmente dell’amore e, per la gente comune, rappresentano una sorta di oracolo.

Preso un libro con la sua opera completa ed aperto ad una pagina a caso, la poesia relativa dovrebbe dare indicazioni sul futuro della persona anche se, con il nostro metro di valutazione e di conoscenza, questo risulta piuttosto incomprensibile.

La sua tomba, a Shiraz, è perciò meta continua di visitatori: bello il contesto, un giardino colmo di fiori e di piante; bella l’atmosfera generale ma, la troppa confusione non rende pienamente godibile la visita.

Recensito 5 novembre 2017

è piacevole passeggiare per questo giardino soprattutto per osservare la gente che viene qui per incontrarsi e "parlare" con il poeta Hafez.. un bel punto di osservazione!

Recensito 19 ottobre 2017

Nessun elemento storico/architettonico degno di segnalazione; se non siete iraniani e nemmeno poeti, difficilmente vi lascerà il segno.

Vedi altre recensioni
Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Su consiglio della receptionist abbiamo preso un taxi e siamo arrivati dopo il tramonto per visitare il mausoleo illuminato con il sottofondo delle musiche tradizionali e la compagnia dei locali che visitano reverenti la tomba del poeta più famoso della cultura Persiana.
Da vedere.

Gli utenti che hanno visto Tomba di Hafez hanno visto anche

Shiraz, Fars Province

Conosci Tomba di Hafez? Condividi la tua esperienza!