Recensito il 9 maggio 2016

Bellissimo hotel di struttura tradizionale andalusa, nel pieno centro storico di questa città rinascimentale STUPENDA. La posizione è eccezionale perché in pratica siete a 50 metri dalla cattedrale e dal bellissimo centro. Impossibile parcheggiare in strada : l'albergo offre un garage interrato comodissimo a 16,5 euro al giorno. I primi parcheggi, non per residenti , sono abbastanza distanti, quindi bisogna vedere quante valige avete.....
La piscina nel patio è piccola ma molto gradevole, benchè già piena d'acqua non abbiamo capito che potesse essere utilizzata e non abbiamo visto lettini prendisole.... forse a metà aprile era ancora “chiusa” ai bagnanti.
Il personale della reception non è all'altezza di un albergo di questo livello , davvero due signori molto scontrosi.

Data del soggiorno: aprile 2016
Recensito il 20 agosto 2014 da dispositivo mobile

Hotel veramente particolare e di charme. Pulito, camere grandi (la nostra credo fosse la 310) e cena a bordo piscina consigliatissima. Occhio se ci arrivate in auto, specie se di grosse dimensioni... Noi con un'A4 ce l'abbiamo fatta grazie a uno dei due che a piedi aiutava per le manovre!

Data del soggiorno: agosto 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 giugno 2014 da dispositivo mobile

Hotel centralissimo, dalla piscina posta nella bellissima corte interna si vede la cattedrale. Le camere sono molto essenziali ma pulite e confortevoli. Ottimo il bar Paco per le Tapas e per il servizio.

Data del soggiorno: giugno 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 16 settembre 2013

Baeza è bellissima ! dormire all'interno del centro storico è veramente splendido. Hotel boutique , pochi ospiti , molto accogliente. Hotel inserito in un bel palazzo d'epoca protetto dalla belle arti ... quindi immaginate che atmosfera. Indicato a turisti che amano la tranquillità e che apprezzano i particolari . La piscina è adatta alla struttura (pretendere una piscina olimpionica in un centro storico patrimonio dell'Unesco mi sembra di cattivo gusto). Il personale gentile , soprattutto l'addetto alla reception che ci ha accolto al nostro arrivo: parlava un buon italiano, suggeriva itinerari nel centro storico, consigliava alcuni paesi/puebli da non dimenticare di visitare. Abbiamo seguito i suoi consigli e confermiamo che tutto era veramente molto,molto bello , soprattutto Setenel de las Bodegas ... grazie per i consigli! Buon ristorante . Ci ritorneremo domani!

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 24 febbraio 2013

Pernottiamo a Baeza e visitiamo Ubeda in mezza giornata con un’andata e ritorno (è a 10 km).
Eravamo in auto ed abbiamo parcheggiato gratuitamente nei pressi senza grossi problemi (in Calle Cuesta de San Benito, gratuitamente, in strada), studiatevi il percorso e fate il giro largo senza entrare nelle strette stradine del centro storico. Da lì all’hotel un minuto a piedi.
L’albergo è in una silenziosa stradina in pietra, il patio interno è curato, c’è un ristorante rinomato con prezzi alti ma non esorbitanti, in inverno si cena solo all’interno e non a bordo piscina.
La nostra minuta stanza non era il massimo. Al primo piano, nell’angolo, credo l’unica con un piccolo affaccio su un anfratto interno che non è né il patio o la piscina, né la strada. Il bagno è di dimensioni ridotte. Internet è gratuito. Non so come sono le altre camere ma evitate la 115.
All’arrivo c’è stato qualche malinteso, un addetto ci assegna una stanza ma un altro ce la cambia. Spero non ci abbiano destinato alla camera meno bella solo perché prenotavamo attraverso un sito con un leggero sconto, lo troverei inaccettabile.
Apro una parentesi: bisognerebbe indagare se gli hotel si comportano in questa maniera, se approfitto di un’offerta ho gli stessi diritti di chi suo malgrado paga di più, a meno che non sia espressamente specificato. Le prime volte ci passavo sopra, ora ho deciso di sottolinearlo severamente, se dovesse capitare più spesso credo che sarebbe il caso di farlo notare.
Tornando alla visita, tra Baeza e Ubeda non c’è paragone, la prima è molto più carina. Qui non mancate una visita all’Arcediano, mangerete bene e trascorrerete una piacevole serata.

Appendice: siamo andati via ed avevamo dimenticato nella stanza una custodia di una macchina fotografica. Li abbiamo contattati e con grande cortesia ce l’hanno rispedita senza spese in Italia. Ottima condotta che in parte li riabilita.

Data del soggiorno: dicembre 2012