“Straordinariamente ricco”

Castelli Tours da Brasov
Al n.1 in classifica su 20 Cose da fare a Sinaia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Straordinariamente ricco ed arredatissimo e minuziosamente curato in ogni ambiente. Vale la pena non perdere l’occasione di visitare uno dei castelli meglio conservati.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.589)

Recensito 5 dicembre 2017

Una delle più belle attrazioni della Romania. Bellissimo castello. la visita dura un paio d'ore ed è consigliabile visitare entrambi i piani.Chiuso nel mese di Novembre. Bello pure l'esterno. prezzi modesti.

Recensito 20 novembre 2017

Purtroppo a novembre è chiuso tutto il mese per via della pulizie al suo interno. Noi ci siamo limitati alla visita esterna la quale ci ha lasciato davvero senza fiato. Meraviglioso a dir poco.

Recensito 12 novembre 2017

Residenza dei reali di Romania, costruito fra il 1875 ed il 1883, merita decisamente una visita. Spicca decisamente lo stile "bavarese" degli interni. Molto bella la location

Vedi altre recensioni
Recensito 9 novembre 2017

Il castello si trova sopra Sinaia e non è raggiungibile a piedi dalla città a meno che non si voglia fare 20 minuti buoni in salita.

E' molto affollato, quindi consiglio sicuramente una visita al di fuori per weekend per poterlo gustare in pace e consiglio anche di vedere il primo piano e non limitarsi al piano terra perché le sale sono molto belle e c'è meno della metà delle persone che lo vedono e quindi si può fare una visita più in pace.

L'organizzazione naturalmente è quella che è: le persone entrano a gruppi non ben precisati ed è una visita guidata.

Il castello è stupendo dentro e fuori: all'esterno vi è tanto verde e con aiuole e fontane, tutto molto bello e scenografico.

All'interno il castello è ricchissimo di oggetti preziosi e di grande lusso e raffinatezza. E' un vero e proprio castello reale che non ha nulla da invidiare alle grandi regge europee. Vi sono anche dei passaggi segreti.

Per cui non ci si aspetti il classico castello transilvano arroccato sulla montagna, sobrio, buio; questo è un vero e proprio castello reale e come tale fu usato.

Gli utenti che hanno visto Castello di Peles hanno visto anche

Sinaia, Prahova County
Sinaia, Prahova County

Conosci Castello di Peles? Condividi la tua esperienza!