“Un boccone d'Italia nel caldo del deserto”
Recensione di Cibo

Cibo
Al n.49 in classifica su 3.154 Ristoranti a Phoenix
Per: Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Central City
Recensito 14 settembre 2013

Raramente capita di poter dire di mangiare qualcosa di veramente italiano appena si varca il confine del bel paese. Senza alcun dubbio, una cena da Cibo appartiene è una di quelle volte. Che la cucina sia di stampo italiano è fuori di dubbio. Lo si capisce subito dal menù che è scritto bene e senza orrori calligrafici nella traduzione dei nostri piatti tipici. La vera sorpresa è la pizza. Senza alcun dubbio al pari delle migliori pizze nostrane, senza essere da meno anche ad alcune pizzerie blasonate. La mozzarella è, finalmente, vera mozzarella (anziché formaggio fuso chiamato ignobilmente come il succoso latticino), la pasta è morbida e la crosta alta e ben cotta. La scelta delle pizze è ampia e accomoda un po' tutti. Attenzione a non farvi trarre in inganno. Se decidete di prendere un antipasto, siate consapevoli che molti di essi sono della porzione di un piatto principale. La burrata, ad esempio, buonissima e assolutamente da provare, impedisce, una volta leccato anche il piatto, di poter mangiare poi una pizza. Il tocco finale sono i dessert. La crepes alla nutella (ricche di vera nutella) sono una favola, ma se devo consigliare ai più goduriosi, la "fresca" è certamente il miglior "happy ending" di una cena tutta dal sapore a strisce verdi bianche e rosse!

Recensito 24 agosto 2012

abbiamo provato questo locale per pranzo, i panini (saltimbocca) caldi erano divini, accompagnati da un ottima insalata di contorno. Soddisfatti abbiamo deciso di tornarci di sera per cena...l'atmosfera era magica!! abbiamo cenato in giardino, a lume di candela con le lucine di Natale sugli alberi..anche questa volta il cibo (pizza + bresaola con rucola e grana) era divino!!! ottimo rapporto qualità prezzo, VERA cucina italiana. Consigliatissimooooo!!!

Recensito 17 agosto 2012

Impossibile trovare di meglio negli Stati Uniti, visto che di cucina italiana..... Lo Shef é napoletano, e lo si capisce dal servizio offerto! Lo consiglio a chiunque abbia voglia di mangiare una vera pizza italiana cotta nel forno a legna!

Recensito 30 luglio 2012

Ottima pizza, ingredienti freschi e genuini, dolci superbi, provate la crepes con nutella e mascarpone, da paura, non resterete delusi.

Recensito 12 giugno 2012

Ho cenato qui una sola volta purtroppo, ma posso dire di aver gustato la migliore pizza Italian Style che abbia mai mangiato, Italia compresa. Da non credersi, la mozzarella sulla pizza era autentica e freschissima, cosa ormai rara anche nelle pizzerie italiane. Il personale era molto simpatico e cortese, il servizio eccellente. L'ambiente molto piacevole, con tavolini all'aperto e candele. A giudicare dalle pietanze ordinate dagli altri commensali e dalle espressioni dei loro visi, ritengo che anche il resto del menù (pasta, carne ed altro) dovesse essere ottimo. Consigliatissimo. I prezzi nella media, ma il rapporto qualità/prezzo davvero buono.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Cibo hanno visto anche

Phoenix, Arizona Centrale

Conosci Cibo? Condividi la tua esperienza!