Recensito 27 marzo 2016 da dispositivo mobile

Prima di tutto devo fare i complimenti per l'accoglienza ed il trattamento ricevuti, sempre molto disponibili a tutte le richieste e di aiuto. Le stanze, sono dei mini appartamenti/cabanas con tutto l'occorente, abbastanza spaziosi, con angolo cottura, bagno con doccia, e una bella vista sul lago Argentino.
La posizione e' decentrata, ma con un taxi e' facile spostarsi ed il costo non e' alto. La colazione viene portata il giorno prima ed e' abbondante, con succo fresco, latte, caffe' liofilizzato (si usa berlo all'americana con il bollitore), te, prosiutto e formaggio, pane da tostare, e diversi tipi di torte.
Per le gite provvedono (dietro pagamento) alla provvista di un packet lunch completo con scelta tra due possibili "menu".
All'interno c'e' un ristorante, il Quido, molto buono e con vista sul lago Argentino, aperto solo alla sera. Se lo si desidera si possono anche ordinare i piatti e li portano nell'abitazione.
Consigliato a tutti, una soluzione semplice, caratteristica, carina e pulita.

Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 dicembre 2015

L'albergo che si compone di un corpo centrale con hall, camere e ristorante e tre casette che sono di fatto mini appartamenti a 4 letti. E' a circa 3 km dal centro del paese ma è una distanza, in piano, che si può percorrere anche la sera. Per i più pigri e ghiotti il ristorante interno è eccellente. Le casette ad una prima vista sembrano spartane ma poi si rivelano accoglienti e vi ho passato tre buone notti (unico neo il materasso ma non per tutti è uguale). La colazione veniva portata in camera la sera e poi te la prepari quando vuoi al mattino. Bel giardino intorno alle camere e vista sul lago splendida. Personale cortese e disponibile. Merita il soggiorno

Consiglio sulle camere: Se siete in 3 o 4 casetta
  • Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 novembre 2015

Appartamento ampio, pulito, ben attrezzato, caldo, confortevole e silenzioso. La colazione è abbondante, anche quando servita presso l'abitazione. I gestori sono disponibili e cortesi, collaborativi per ogni necessità che possa insorgere. Abbiamo trascorso due notti tranquille come necessita per la visita agli stupendi ghiacciai. Decisamente consigliato.

Consiglio sulle camere: Una degli appartamenti a schiera a due piani
  • Ha soggiornato a: novembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 novembre 2015 da dispositivo mobile

Sembrano bungalow di montagna in riva al lago, un po' fuori dal centro della cittadina di El Calafate, ma raggiungibile comunque a piedi. Solares si compone di alcuni appartamenti indipendenti (noi eravamo in uno di quelli) e di una serie di camere disposte su due piani. Il nostro bungalow si componeva di un grande open space con angolo cottura, tavolo e due lettini che abbiamo usato da divanetti, TV e due panche, bagno e camera da letto matrimoniale. Pulito. Personale simpatico (a volte troppo! tanto da non capire se stavamo scherzando o si parlava sul serio) e disponibile. Abbiamo utilizzato il servizio lavanderia (6€ per una lavatrice). Vista lago che peró è destinata a scomparire a causa di lavori di costruzione in corso proprio là davanti.

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 maggio 2015 da dispositivo mobile

La struttura permette la permanenza in bungalow anche a famiglie numerose, la vista lago è fantastica. Ogni struttura è dotata di cucina con macchina per caffè, frigo e microonde per permettere agli ospiti di gestirsi la preparazione del cibo in massima autonomia. Noi viaggiavamo in 4 e ci siamo trovati molto bene. Personale sempre cortese e attento.

Ha soggiornato a: maggio 2015