Recensito 11 agosto 2014 da dispositivo mobile

Ha solo una comodità : la posizione centrale, per il resto e' terrificante. La stanza superior aveva il lavandino scrostato, la maniglia della porta rotta e il lampadario rotto. L'affaccio dava su un cortile interno buio con vista sui condizionatori delle altre case. Abbiamo chiesto di cambiare sistemazione pagando la differenza ma ci è' stato detto di no. Personale scortese e impreparato. Neanche una parola di inglese, solo spagnolo e parlato velocemente. Colazione da pensione di infima categoria. Mai piu'

• Ha soggiornato a: agosto 2014
Recensito 21 dicembre 2013

4 notti passate in questo "discreto" hotel. Suo punto di forza é la centralità; posto a due passi da piazza San Martin, zona di ritrovo delle migliaia di giovani universitari e proprio di fronte ad un grande centro commerciale (el Patio Olmos) . É dichiarato un 4 stelle superior ma secondo me si ferma ad un 3 stelle. Camere decorose ma il segno degli anni si fa sentire; porte vecchie, rubinetteria "antica" (nessun miscelatore ma scomodi rubinetti), doccia ricavata nella vasca da bagno, tendaggi sporchi, in compenso sono molto ampie. A pochi passi decine di bei localini per un aperitivo e di buoni ristoranti economici. Per chi ama il podismo segnalo, ad un Km in fondo alla Hipolito Yrigoyen, il Parque Sarmiento dove decine di podisti si ritrovano la sera a correre. L'accoglienza ed il servizio del personale della reception é stato perfetto. Decente la "pileta", piccola piscina al dodicesimo piano.

Consiglio sulle camere: Hai piani più alti per evitare il rumore della strada
  • Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 15 marzo 2013

Sono stato in questo hotel a gennaio per una trasferta di lavoro.
Ottima la posizione centrale in questa splendida cittadina che è Cordoba, buona la prima colazione e anche il ristorante, non eccelle in pulizia per quanto riguarda le stanze, almeno per quella dov'ero alloggiato.
Il punto dolente è il personale alla reception, freddo, distaccato e scontroso....non pretendo un'accoglienza con banda e lustrini, ma nemmeno personale a cui sembra che dia fastidio la tua presenza.
Per il resto, la città, come detto, è splendidamente pulita, accogliente e piena di ragazzi essendo città universitaria e, nella mia solitudine di viaggiatore di lavoro, un po' di allegria non guasta.

Consiglio sulle camere: Piani alti è meglio...meno rumore anche se le stanze sembrano abbastanza insonorizzate.
  • Ha soggiornato a: gennaio 2013 e ha viaggiato per affari
Recensito 1 marzo 2013

Buon hotel in posizione strategica, molto comodo per il bel centro di Cordoba.
Le stanze buone, buona la prima colazione con buona scelta dolce-salata; forse un po' di frutta fresca in più...
Il personale all'accoglienza non è il massimo della cordialità: al nostro arrivo, carichi di valige, nessuno si è mosso per aiutarci a salire i gradini, gli addetti hanno eseguito il checkin fissi sui loro monitor, senza neanche rivolgerci uno sguardo.
Mi hanno dato la chiave di una stanza al cui interno vi erano altre persone semisvestite e non si sono neanche scusati, nel darmi la chiave di un'altra stanza.

• Ha soggiornato a: febbraio 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 dicembre 2012

Ottima posizione in uno snodo strategico, proprio vicino alla città vecchia. Anche le stanze sono abbastanza buone. Il bar è molto carino, un ottimo posto per l'aperitivo o per bere un ultimo bicchiere prima di salire in camera.
Ma quello che fa scendere drasticamente il voto è l'accoglienza, fredda al confine con la maleducazione. Gli addetti che si sono succeduti alla recepcion durante i tre giorni della nostra permanenza erano tutti scostanti e poco educati allo stesso modo; sembra quasi che sennò non li vogliano.
Per sgombrare dubbi, abitualmente noi abbiamo rapporti cordialissimi con il personale degli alberghi dove alloggiamo che - sempre abituamente - rispondono con cortesia a chi per primo la offre. Ma in questo albergo ci siamo trovati proprio male su questo piano.
Peccato, perché l'hotel offre parecchie attrattive, ma credo proprio che ci torneremo mai più.

• Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Raul C, Director de Relaciones con Clientes alle Amerian Cordoba Park Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 febbraio 2013

La ringrazio molto per la visita Hotel Amerian, dispiace per quello che è successo con il nostro staff, sono state prese le misure necessarie in questo caso. Vi aspettiamo di nuovo ogni volta che vuoi