“Piccola parrilleria a Palermo”
Recensione di La Carniceria

La Carniceria
Al n.84 in classifica su 6.405 Ristoranti a Buenos Aires
Cucina: Argentina, Barbecue, Steakhouse, Grill
Zona: Palermo
Zona: Palermo
Recensito 3 settembre 2018

Piccola griglieria, pochi piatti sul menu ma grande qualità della carne.Rapporto qualità prezzo eccellente.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Piccolo ristorantino nel quartiere Palermo. Al massimo 30 coperti per cui è bene prenotare. I piatti sono studiati ed equilibrati e anche ben presentati. Il servizio è professionale. Il corte de cerdo, che si vede nella foto, è un tocco di maiale cucinato come solo gli argentini sanno fare a la parilla, accompagnato da cipolle smezzate caramellizzate, una purea di fagioli addolcita da zucchero nero e una grande patata al sale, con buccia, su cui viene fatto colare un formaggio tenero (tipo Yogurt) con fettine di chorizo (tipo würstel). L’effetto è divino. Ottima la cantina ma dai costi molto elevati dato il target della clientela stranieri. L’alternativa della birra alla spina è ottima perché servono una rossa artigianale dal sapore amaro come una IPA ma più speziato. Unica raccomandazione: finito di cenare non trattenersi, è il solo posto a Buenos Aires dove vi chiederanno di alzarvi per consentirgli di far sedere altri che aspettano fuori e date le piccolissime dimensioni del locale gli si può perdonare, per quanto risulti sgradevole.

Data della visita: maggio 2018
Recensito 29 gennaio 2018

Viste le buone recensioni, lo abbiamo provato, faticando a trovar posto. Molto frequentato, semplice e accogliente, camerieri molto gentili.
Carne buona, non la migliore
Conto non economico

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 22 gennaio 2018

La carne migliore della mia vita, punto. Senza fare troppi giri di parole. Antipasto a base di provelata squisito e carne con un sapore, una cottura, un taglio, una delicatezza mai vista in un'intera vita. Ho dovuto attraversare il mondo per trovare il NIRVANA della carne. Adesso sto bene.Conto economico, personale simpatico, mi raccomando prenotate.

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 18 novembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a mangiare in questo posto dopo una giornata di riprese in città, avevamo letto le recensioni positive e me effettivamente meritava proprio.
Abbiamo cenato al bancone, non avevamo prenotato e siamo stati anche fortunati che due persone hanno disdetto la prenotazione. Atmosfera bellissima, la parrilla davanti con il suo fuoco e con la sua carne a cuocere è uno spettacolo che si nota bene stando al bancone. Prima di ordinare ci portano del pane e a parte una salsa simile al guacamole, buonissima. Poi ordiniamo e mangiamo un chorizo, ottimo, con uova a occhio di bue e asparagi, poi la lingua, con un trito di verdure, soprattutto peperoni, 3 palline di formaggio e della frutta secca tostata (sembrava impanata), questo piatto davvero eccezionale. Poi un bife de lomo pazzesco, circa 1kg di carne al sangue da perdere la testa, accanto una salsa di zucca e una verde, poi a parte ci porta delle salse al peperoncino, una era puro fuoco. Beviamo un Malbec dignitosissimo. Poi per finire un dolce, il budin de pan con un gelato alla nocciola e foglia di menta, semplicemente divino.

Davvero un ristorante straconsigliato, se andate al quartiere Palermo fermatevi li, meglio prenotare prima.

Data della visita: novembre 2017

Gli utenti che hanno visto La Carniceria hanno visto anche

Buenos Aires, Distretto Federale

Conosci La Carniceria? Condividi la tua esperienza!