“Bello”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

La piazza Tito, in effetti, è l'unica attrazione che rende interessante una visita a Capodistria. Bello il palazzo Pretorio.

Recensito 20 agosto 2017

Passeggiando per il piccolo centro storico entro le mura o meglio quel che ne resta , si può ammirare il palazzo sede del comune , bel l'esempio di architettura veneziana ,restaurato con motivi e fregi di pregio.

TIC Koper T, Public Relations Manager alle Praetorian Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 agosto 2017

Gentile Sig. Alessandro,

La ringraziamo per il Suo bel pensiero rilasciato riguardante il Palazzo Pretorio.
La invitiamo a visitare nuovamente il nostro bel palazzo e Capodistria.
Grazie e arrivederci :)

Recensito 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

L'antico palazzo è situato al centro di Capodistria (oggi ospita il consiglio comunale). Il borgo è carino perché costeggia il mare e per arrivare alla piazza del centro storico si attraversano piccole viuzze (max 200 metri). Di sera abbiamo parcheggiato sul mare a ridosso del centro e dalle ore 20 gratuitamente.

Recensito 26 luglio 2017

Arrivati nella piazza di Capodistria, dopo aver visto il campanile che attrae da lontano, la cattedrale, il nostro sguardo è stato rapito dal palazzo pretorio. All'inizio non l'avevamo visto, arrivando da Čevljarska ulica ed eravamo sbucati in piazza Tito dall'arco nel palazzo.
Segnaliamo che al suo interno c'è un punto di informazioni turistiche ed il personale è molto cordiale e gentile.
parla più lingue e sa soddisfare le esigenze dei turisti.

TIC Koper T, Public Relations Manager alle Praetorian Palace, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 agosto 2017

Gentile Sig. Umberto,
grazie per la sua recensione che ha lasciato riguardo il Palazzo Pretorio. Ci auguriamo che Lei visiti di nuovo la città di Capodistria e il Centro d'informazioni turistiche se mai avrebbe la necessità di qualche informazione turistica. Noi saremmo felici di aiutarLa.
A presto.

Vedi altre recensioni
Recensito 19 maggio 2017 da dispositivo mobile

Visitato pochi giorni fa il Palazzo Pretorio è sede comunale in stile gotico veneziano, sovrastato da stupende merlature e da stemmi sulla facciata, a un lato si trova un rilievo con forma di leone con un'apertura detta Bocca del leone che durante la Repubblica Veneta si usava per le denunce anonime ai reggenti capodistriani. Dopo la Serenissima il palazzo perse importanza perché l'amministrazione austriaca esercitò le sue funzioni nel palazzo armeria. Nel 2001 venne restaurato e il consiglio municipale tornò a occupare il bellissimo sito.

Gli utenti che hanno visto Praetorian Palace hanno visto anche

Koper, Slovenian Istria
Koper, Slovenian Istria

Conosci Praetorian Palace? Condividi la tua esperienza!